Allora Albe andiamo per ordine, se chiamo il numero 800-254232 in effetti mi dice che l'operatore preselezionato per le chiamate urbane ed interurbane è telecom italia, se però digito erroneramente un numero mi esce la vocina :"infostrada....etc"...bah...stessa tua situazione mi pare di capire. Andando su speedtest.net ed eseguento un test velocità appare come isp WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A. 151.41.xxxxxx etc, avendo fatto il contratto vocale in data 28 novembre mi sarei aspettato di essere già sotto telecom ma così non è. Qualora avvertissi finalmente di essere rientrato, conviene che modifichi i parametri di configurazione del modem con quelli di alice o dici che posso lasciare tranquillamente anche quelli di libero? per il protocollo lascio PPPoE? non so se è una cavolata ma mi hanno detto che se si è vicini alla centrale, nel mio caso sarò a 500 metri di usare il protoccollo PPPoA, per quanto riguarda l'incapsulamento non so cambiando protocollo andrebbe cambiato anche quello...mi dirai...un saluto
P.s Ieri al telefono l'operatore del commerciale mi passa, a suo dire, un operatore più afferrato per la parte tecnica, e sostiene che l'adsl che mi arriva sia quella di telecom, io non convinto espongo i mei dubbi che poi sono quelli che ti ho menzionato prima, allora il tecnico mi dice scriva questo indirizzo:
http://81.74.238.36/ e mi dica cosa le viene fuori, io dico che quello che leggo è il seguente:
[h=2]
Per continuare a navigare in Internet devi chiudere il browser (es: Internet Explorer, Chrome, etc.) spegnere e riaccendere il modem. [/h]
Se nonostante queste azioni, il problema dovesse persistere, contatta il servizio Clienti.
Codice errore
70032.
A questo punto pensavo si arrendesse, ed invece alimenta la sua tesi, sostenendo che questo messaggio è la prova del fatto che sia sotto telecom, aggiungendo che al momento per motivi di manutenzione mi usciva quella scritta...da lì in poi tutto che mi ha detto l'ho preso con le pinze.