Chabuje99 ha detto:
E sinceramente sono sorpreso dall'assistenza W3 via whatsapp. Molto gentile e professionale, mi hanno anche confermato che l'addebito del mese attuale va direttamente sul nuovo IBAN (mentre pensavo che dovessero rispettare la data del 15 e quindi addebitare sul vecchio conto). Posso dire che hanno fatto un lavoro davvero carino per l'assistenza via testuale, e spero non la rimuovino mai.
"Spero che non la rimuovino mai" - Chabuje99, 2020
Come potete intuire, questa cosa della chat whatsapp non è durata tanto.... E dopo qualche mese è stata prontamente rimossa, o meglio:
"Stiamo lavorando per offrirti un servizio migliore! Nel frattempo, puoi contattarci via chat dalla nuova app WINDTRE o dall'Area Clienti del sito windtre.it. Grazie!"
Da un mese. Perfetto.
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Il 24 Dicembre Windtre ha deciso, come regalo di buon natale (e felice anno nuovo), di regalare internet illimitato così per essere tutti "mooolto più vicini"
Come? Cappando tutti alla cazzo di cane manco fosse una ADSL. Yayyyyy, sicuramente una videochiamata ad 1mbps uscirà alla grande
Siccome sono stufo delle continue puttanate con cui se ne esce fuori il commerciale e il tecnico W3 (CAP ADSL per i giga illimitati senza poter fare altrimenti, VoLTE rottissimo da due mesi, continua differenza tra i clienti Tre e Wind/W3, la gestione della questione redirect 3G ERS e, in minor parte, la brutta esperienza di saturazione rete che ho avuto in molti posti sardi) e siccome 12€/mese per finanziare tutto ciò non ne ho voglia, ho deciso di disdire la mia offerta su W3.
Un utente normale in questi casi cosa farebbe?
Va nell'app, trova la sua offerta e cerca se c'è un modo per disattivarla. Non esiste.
Va sul sito web, accede all'area clienti, vede il tasto modifica per l'offerta che si vuole disattivare. Non esiste un modo per disattivarla da web.
Qualcuno mi suggerisce che basti inviare un SMS al 4033 con scritto NO OFFER per disabilitare l'offerta. Non prende in carico la richiesta.
Partiamo male, perchè questo vuol dire che devo interfacciarmi con l'assistenza clienti, che di certo su Windtre non ha mai brillato dal brand unico, anzi
Era il 25 dicembre quando ho deciso ciò. Siccome evito il 159 come la peste, vado di chat sull'app.
Tentativo inutile, "facciamo del nostro meglio per gestire al più presto tutte le richieste in chat, ma non sempre ci riusciamo! Se hai bisogno di noi blablablabla". In pratica, se uno volesse contattare via testuale perchè è muto... Rimane inculato a sabbia in questi giorni, poichè la chat la chiudono in giorni festivi (manco fosse un negozio), l'assistenza social non esiste, la chat whatsapp la hanno chiusa da tempo. Rimane solo il 159. Francamente ho evitato, ed è andato così pure per il 26 dicembre.
Il 27 dicembre, finalmente, riesco a scrivere nella loro chat malefica. Mi informano nel giro di qualche ora che sì, posso fare la richiesta, ma prima devo inviare richiesta scritta coi miei documenti sopra, altrimenti non prendono in carico la richiesta. Bene, se non fosse che mi chiude la chat, dettagli se potevo inviargli il documento così da sbrigare la faccenda e senza spiegare di nuovo da capo il tutto.
E forse ho anche capito il perchè: gli sviluppatori (o meglio I CANI che hanno sviluppato l'app) non hanno pensato che uno potesse inviare dei documenti nella chat, e se uno tenta di farlo... Dà errore, non puoi fare una sega.
Provo quindi a fare la chat web, dopo aver schivato will l'idiota. Scrivo la mattina del 28 dicembre e, per fortuna, qui il caricamento dei PDF FUNZIONA!. Perchè sì, la puttanata dell'operatore precedente mi è costata una giornata di attesa. Magnifico no?
Mi hanno risposto la mattina del 30 dicembre. Due giornate ad attendere come un idiota... Mi informano che c'è la penale da pagare e blablabla, dico che so già di questa cosa. Risposta la sera: "ti informiamo che la penale è di tot perchè recedi entro i 24 mesi, confermi?"
SI DIAMINE, BASTA LO FACCIATE ENTRO IL 31.
Quella sera non mi hanno più risposto. Ci può anche stare, d'altronde già sti poveri cristi rispondono dopo almeno due ore, figuriamoci se lo fanno di sera....
Siccome già sentivo odore di inculata (tipo che non mi rispondevano) ho provato finalmente a chiamare il 159, o meglio a chiamare due volte.
Tutte e due le volte completamente inutili, poichè si rifiutavano di farlo in linea e che dovevo andare in negozio. Peccato che in negozio non fanno ste cose, perchè non è remunerato nel farlo (vi faccio immaginare la voglia dei venditori nel perdere tempo in uno che disdice) e perchè comunque deve andare tramite 159...
Arriva il 31 dicembre, ultimo giorno potenziale per disattivare l'offerta.
Vedo che non rispondono, alle 11 sollecito la richiesta (perchè hey, ogni tanto si dimenticano pure di rispondere). Vedo una risposta. Ma non quella che volevo...
DIO. DIO. DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. WILL SI E' COMPENETRATO NELLA CHAT DELL'OPERATORE.
Come porcatroia è possibile una boiata simile? Perchè mai uno vorrebbe l'assistenza inutile di Willmerda, se gli è già stato detto che vuoi l'assistenza di un umano? Io ste cose non le concepisco, e questo episodio mi ha fatto più venire voglia di disdire totalmente da Windtre, altro che rimanere con loro... Perchè tutta sta tortura per disdire una offerta me la spiego solo così
Provo ad aprire un'altra chat, ma fa come il 26 dicembre. "Inculati, siamo chiusi. Chiama il 159. Sei muto? Inculati il doppio, stronzo"
E inizio a sudare freddo. Perchè è l'ultimo giorno in cui posso disattivare l'offerta, oltre mi scucirebbero altri 12€ per il rinnovo mensile, e sinceramente
non voglio.
Magari qualcuno direbbe che è colpa mia che mi sono mosso tardi per disattivare, ma sinceramente... Non credete che 3 giorni lavorativi bastino per DISATTIVARE una diamine di offerta? E figuriamoci se uno vuole fare qualcosa di complicato....
Chiamo un'ultima volta il 159 e vinco la lotteria, perchè ho una tizia decente e fa tutto senza inventare puttanate. FINALMENTE. Il primo gennaio ricevo l'sms di disattivazione. I HAVE DONE IT
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So che l'intento del topic era un altro, ovvero mostrare il brillume positivo dell'assistenza.
Però mi cascano le palle quando accadono storie del genere. Già per il fatto che una offerta, anche se vincolata, potrebbe essere benissimo resa disattivabile online da soli, diminuendo quindi il carico inutile verso l'assistenza per robe simili o uguali. Ma poi... Mi vengono a dire che sono "molto più vicini" quando l'unica cosa in cui sono realmente vicini sono i soldi nei portafogli dei clienti.
Per il resto? NULLA.
Vuoi internet illimitato per natale? Sì ma sei uno stronzo, beccati ADSL wave.
Vuoi disattivare una offerta da solo? Ahahah ti piacerebbe, fatti il viaggio di Dante.
Vuoi commentare un post loro? Ti piacerebbe, post bloccati. Perchè a noi le tempeste di merda che ci meritiamo non ci piacciono
Vuoi cambiare offerta da già cliente? A parte lo spennarti se sei easypay, ti devi pagare altri 20€ per prendere una nuova offerta. Era davvero necessario spennare ulteriormente?
Vuoi fare una cosa in negozio ma quella cosa non è remunerata? Tanti saluti a fartela fare.... Grandissimi chi ha deciso in W3 di non remunerare un bel pò di robe
Vuoi attivare una offerta easy pay online? NO, però puoi prenotare online in un negozio... Creando casini se eri ex cliente 3
C'è un disservizio in zona? Aspettiamo il caffè che si scaldi, facciamo una vacanza e fooooorse poi ci pensiamo su
Vuoi assistenza via social perchè ti è più comodo così ed è infinitamente meglio dell'app W3? AHAHAH soffri
Vuoi assistenza via chat whatsapp per gli stessi motivi sopra e perchè le scorse volte ti eri trovato bene? Peccato ci costi troppo, chiuso
Vuoi assistenza via chat W3 perchè non ti è rimasto altro di testuale? A parte il risponderti dopo ore, fiorire di bug e quasi assenza di notifiche (soprattutto via web), se becchi quei giorni in cui non vogliono lavorare... Addio, soprattutto se non puoi chiamare il 159 per disabilità
Non pensavo mai di desistere da un operatore perchè ho avuto brutte esperienze. Non ci è riuscita H3G con tutti i suoi difetti, non ci è riuscita vodafone con una rimodulazione dopo 2 mesi, ci è riuscita perfettamente WINDTRE.
Windtre, molto più vicini (ad essere gli ultimi in italia)