Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Oh,.. Bene... Poco fa a striscia la notizia, servizio di capitan ventosa, si è parlato delle bts antenne dei gestori di telefonia mobile...
Ha dimostrato che le preoccupazioni di chi si lamenta delle antenne è sbagliata, in primo luogo dimostrando con apposito apparecchio che le emissioni di una bts sono molto basse inferiori ai limiti di legge (in Italia abbiamo i limiti più restrittivi d'Europa), in secondo luogo dicendo che se in una data area, ci sono più antenne bts è più probabile che il cellulare agganci un'antenna vicina, emettendo così meno radiazioni che se fosse agganciata ad un'antenna lontana.

Il servizio ha continuato facendo vedere che i veri pericoli a cui dovrebbero fare attenzione i soliti comitati antibts, sono rappresentati dagli oggetti posseduti in casa quali il router wifi, il cordless e perfino il forno a microonde che emettono radiazioni fino a 100 volte più potenti di una bts di telefonia.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
zilaghe io non lo visto cavolo e a pensare poco fa ne stavo parlando proprio a cena con i mie familiari io spero che abbia chiarito un po le idea ma conoscendo il nostro paese c'è troppa ignoranza in questo settore molto importante e strategico.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Si mimmo.. Cerca il video di striscia sul sito di mediaset (dovrebbero pubblicarlo a breve) così te lo guardi. Anzi visto che ci sei poi posta il link del video qui

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Si mimmo.. Cerca il video di striscia sul sito di mediaset (dovrebbero pubblicarlo a breve) così te lo guardi. Anzi visto che ci sei poi posta il link del video qui

Appena lo mettono in streaming metto il link qui

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per cui io che ho la BTS a circa 4 km in linea d'aria mi becco un po più di radiazioni del solito??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
armi ha detto:
Per cui io che ho la BTS a circa 4 km in linea d'aria mi becco un po più di radiazioni del solito??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
Esatto io la srb RM206 di wind e c'è pure vodafone a meno di 200 metri di linea d'aria infatti prende benissimo e il cell non si sforza minimamente mentre con tim e h3g prendono meno dentro casa mia.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Ora aspetto che lo mettono su fb così lo condivido anche li giusto per fare un po di informazione corretta.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PS : la bts è di vodafone e ora si sta aggiungendo anche tim ... non capisco , a pochi metri tim ha un altra bts (CON LTE) ed è recente!

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Da me nella mia frazione dove vivo Isola Sacra Frazione di Fiumicino ho ben 9 srb
TIM 2 SRB copre solo la parte centrale
VODAFONE 3 SRB ma solo una e in posizione strategica le altre sono troppo basse
WIND 2 SRB entrambe posizione strategiche
H3G 2 SRB e un po simile a tim condividono più o meno gli stessi siti

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
djandrea ha detto:
PS : la bts è di vodafone e ora si sta aggiungendo anche tim ... non capisco , a pochi metri tim ha un altra bts (CON LTE) ed è recente!
Condividono per poi smantellare la vecchia.

A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
Oh,.. Bene... Poco fa a striscia la notizia, servizio di capitan ventosa, si è parlato delle bts antenne dei gestori di telefonia mobile...
Ha dimostrato che le preoccupazioni di chi si lamenta delle antenne è sbagliata, in primo luogo dimostrando con apposito apparecchio che le emissioni di una bts sono molto basse inferiori ai limiti di legge (in Italia abbiamo i limiti più restrittivi d'Europa), in secondo luogo dicendo che se in una data area, ci sono più antenne bts è più probabile che il cellulare agganci un'antenna vicina, emettendo così meno radiazioni che se fosse agganciata ad un'antenna lontana.

Il servizio ha continuato facendo vedere che i veri pericoli a cui dovrebbero fare attenzione i soliti comitati antibts, sono rappresentati dagli oggetti posseduti in casa quali il router wifi, il cordless e perfino il forno a microonde che emettono radiazioni fino a 100 volte più potenti di una bts di telefonia.

Mi hai anticipato su questo servizio, in effetti appena ho visto l'antenna ho pensato "chissà sia la svolta buona della corretta informazione per i tanti ignoranti e di chi non vuole le bts". Così è stato e meno male c'è stato il confronto con altri apparecchi (dalla Vodafone station revolution, al microonde e con il telefono all'orecchio). Manacava solo di fare un'altra misurazione quando si è in movimento tra auto e treno.

Parlando della bts "incriminata", sin da subito vedendo i pannelli Huawei, due RBS NSN e due link radio Commscope ho immaginato fin da subito Vodafone.

Ai soliti comitati anti-bts che non hanno visto Striscia, propongo di guardarsi questo video (link http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/magagna-non-magagna_24395.shtml thanks a mimmo).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Considerato che l'italiano medio si beve quello che la TV gli passa direi che per una volta buona come messaggio ci siamo.. Speriamo che serva a qualcuno...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Certo che se facessero i servizi un po' meno demenziali e più seri, sarebbero molto più credibili.
Sembra un servizio fatto per le scuole elementari!!
Comunque meglio di nulla!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Certo che se facessero i servizi un po' meno demenziali e più seri, sarebbero molto più credibili.
Sembra un servizio fatto per le scuole elementari!!
Comunque meglio di nulla!
Per quanto io odi striscia la notizia, è un servizio ben fatto per l'italiano medio, con il linguaggio da italiano medio.
In un minuto e 40 hanno centrato il punto. Dovrebbe essere sempre visto dai comitati no bts (gli stessi che raccolgono le firme e chiamano striscia per chiedere di rimuovere la bts)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk