Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
da ieri, sono con il mio INDISTRUTTIBILE Nokia 1100. Mezz'ora fa mi è arrivato un sms da un nr strano: 1025, il cui testo è: Messaggio non visualizzabile.
Che cosa può essere??? :unsure:
Potrebbe essere un mms? Ho provato a mettere la sim su un cell che supporta gli mms, ma il messaggio non c'è, nel senso che è rimasto nel 1100. Ho anche provato a chiamare il 155, ma non sanno aiutarmi...
Qualcuno ha un'idea?

G

giovax

Guest
sono i messaggi di autoconfigurazione dei punti di accesso e del wap :) che Wind ti ha inviato automaticamente avendo rilevato un cambio cellulare

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
sisi... dovrebbe essere un mms... l'unica cosa che potresti fare è mettere la sim in un cellulare che supporta gli mms e sperare che il sistema provi ad inviarlo di nuovo....

edit: o, come dice giovax, è un messaggio di configurazione ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie ad entrambi, ragazzi! :)
Boh, ho riprovato a chiamare il 155, ma stamani ho trovato operatori uno più sgarbato dell'altro... :confused:
Sì ho provato a mettere la sim su un cell che supporti gli mms, ma come vi dicevo nel primo post, non ce n'è traccia... :unsure:
Se è davvero un sms auto-configurante, non me ne importa granché, se è un mms, spero che la persona che me lo ha mandato, si chieda perché non mi faccio vivo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non preoccuparti...sarà sicuramente un sms auto-configurante...di solito quando cambi cellulare ti arrivano anche dopo circa 48-72 ore dopo che hai cambiato cellulare. Quindi prova a tenere la sim nel cellulare che supporta gli mms per quelle ore che ti ho detto e vedi che succede :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io credo che sia un sms di configurazione. Anche a me lo mandano non appena si accorgono che ho cambiato cellulare, però non subito, mi sa che bisogna fare del traffico così se ne accorgono.. Al 155 non riescono a capire se hai ricevuto o no un mms?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
piccino84 ha detto:
[...] Al 155 non riescono a capire se hai ricevuto o no un mms?

Macché, zero assoluto! :(

@ Dolcemery: il fatto è che il mio è in riparazione e non posso trattenermi per due/tre giorni il cell di un mio amico. :blush:
Se è davvero un mms, ripeto, spero che la persona che me lo ha mandato si domandi il perché non gli rispondo. O magari si offenda e mi chiami... :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ops..non sapevo fosse del tuo amico...sorry ^_^ beh a questo punto spero che la persona in questione ti chiami...anche se sono sicura che si tratti di un sms auto-configurante perchè una volta è arrivato anche a me da quel numero.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Ops..non sapevo fosse del tuo amico...sorry ^_^ beh a questo punto spero che la persona in questione ti chiami...anche se sono sicura che si tratti di un sms auto-configurante perchè una volta è arrivato anche a me da quel numero.

Figurati, anzi grazie mille per le risposte! :)
Beh se hai già ricevuto sms da questo nr ed erano sms auto-configuranti, direi ch possiamo mettere la parola risolto a questo mistero, no? :bye: