Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Su un palazzo al Corso Umberto in pieno centro a Napoli è apparso questo impianto costituito da due pannelli apparentemente tiltati, qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Sul palazzo difronte vi sono Tim (dcs-umts) e Wind (gsm-dcs-umts), Vodafone ed H3g sono alle spalle nella zona di Forcella per chi conosce.
Mi sa che nn è telefonia mobile, sa di wifi. Chi ne sa di più?

http://img11.imageshack.us/img11/6792/cumberto.jpg
 
A

Albemix

Guest
Visti i pannelli un pò cicciottelli mi sa che siano due celle Umts o a 1800 ma c'è solo un filo per cella. Oppure potrebbe essere una trasmettitore wimax/wifi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Non propenderei per il sistema Tetra perchè sono di solito più spessi (almeno quelli da me incontrati sinora, poi mai dire mai), intanto ho visto pannelli Tetra tiltati. Ho provato le sim dei 4 operatori ma non rileva cellid nuovi e non so da quando sia lì quel micro impianto
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Intanto non sapevo che in prov. di Napoli esistessero aziende che offrono servizi wifi, ora mi spiego alcuni siti di cui non riuscivo a capire a chi appartenessero, come ad es. uno strano impianto su un edificio molto alto a piazza primavera a Pomigliano d'Arco (Na) che sospetto appartenga a tale interessantissimo sistema wifi (ma non ne ho la piena certezza) :) :
http://www.onairnetwork.it/_vecchiosito/
 
Top