Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Mettendo la sim in un vecchio nokia ho notato che se lasciamo l'impostazione lingua automatica, essa viene cambiata in Francese...insomma si poteva curare un poco di più certe impostazioni. In 2g con roaming Wind, non si può usare la funzione numeri brevi, che consente di chiamare dei numeri predefiniti sull'area clienti tramite delle stringhe a nostra discrezione.
Su uno smartphone invece mi è capitato di perdere la rete, e riottenerla solo ricercandole manualmente, oppure addirittura chiamando il numero stesso....
116f75984fcc7f094661b3b188cb35e5.jpg


Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Andrebbe segnalato, anche se non so a chi. Per curiosità che nome rete visualizza il telefono?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Secondo me speravano di non averne più di dispositivi simili in rete :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ce ne sono ancora tantissimi in giro :)
Proprio quello è il modello più venduto della storia :)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Ce ne sono ancora tantissimi in giro :)
Proprio quello è il modello più venduto della storia :)
Ne sono affezionato lo tengo proprio per ricordo, ho provato per diletto a inserire la sim e come prevedibile va in "roaming" su wind. Tale situazione si capisce perchè quando torni alla home con C per 1 secondo appare Iliad minuscolo e poi I WIND che rimane sempre. Nessuna icona di roaming comunque.
 
Top