Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!naco ha detto:Armadio attestato su un UCR/MPX (magari con minidslam saturo) e dslam VDSL libero?
mercurio ha detto:Grazie, ma... me lo traduci per favore? :scusa:
ibm17 ha detto:Intende che l'armadio su cui si attesta Telecom per quella zona probabilmente è saturo per le linee ADSL tradizionali, mentre infostrada Fibra, usando un altro DSLAM per la VDSL (fibra in wholesale) ha posti liberi e quindi può attivare la fibra.
mercurio ha detto:Grandissi tutti!
Ecco perché amo questo Forum.
Nessun problema naco, davvero: ed stata occasione per imparare da chi ne sa più di me.
P.S.: da profano ancora non mi capacito della cosa: ad Arezzo città, non il paesino sperduto tra i monti, ci sia questa situazione.
naco ha detto:Sul defunto AntiDigitalDivide c'èra un'ottima guida con foto di tutti gli apparati Telecom che ostacolano/permettono DSL:
eccola ripescata dal webarchive!
ibm17 ha detto:Veramente dettagliata... Ma se la ricreassimo qua? Non penso nessuno se la prenderebbe visto che il forum ha chiuso...
naco ha detto:Su ADD c'erano diversi materiali e discussioni molto interessanti sugli apparati Telecom. Da poco si è ricostituita l'associazione ed ho scritto una mail per capire se hanno ancora i DB del forum, sarebbe utile se riuscissero a pubblicarli magari in sola lettura!
Sai quante ne vedo in giro di quelle cose...se me ne ricordo scatto qualche foto moltissime cose della telecom sono in degrado senza contare i ripartilinea apertiAlbemix ha detto:Stranezze di Telecom.
![]()
![]()
E tutto questo in Corso Palladio a Vicenza, chiunque può pure giocarci strappando via tutto e lanciare cavi più morsettiera nell'area pedonale.
Saeuti
Albemix