Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Non ti invidio... specie perché rischi di andare in 3 fisso... ma questo è il prezzo da pagare (il rischio) per le triangolazioni... a me faceva gola ma mi tengo i miei 4 giga e 1000min e sono tranquillo... in tutta la mia vita solo una mnp ho fatto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Pensa che ho fatto il commerciale wind e Vodafone 10 anni fa e questi problemi pensavo non esistessero più. ..mi sbagliavo. ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
steveone ha detto:
Pensa che ho fatto il commerciale wind e Vodafone 10 anni fa e questi problemi pensavo non esistessero più. ..mi sbagliavo. ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Esistono solo con chi ha i sistemi fine anni '80...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
chiamato oggi il 119 e risulto ancora cliente TIM. Mi sono fatto disattivare la tim special per te altrimenti stanotte mi avrebbero addebitato i 7 euro...pazzesco..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Comunque l'assistenza TIM e' imbarazzante. Da venerdi che ho questo problema e che lo segnalo e non mi ha ancora chiamato nessuno...che schifo

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Praticamente quando un numero passa, la 3 invia un "segnale" che dice a TIM che il numero e' passato.
Bene questo segnale non e' stato inviato.
Quindi per TIM io sono ancora TIM.
Ha aperto una segnalazione ma mi ha detto che 3 non risponde mai prima di 15/20 giorni.
Amen. Sono fottuto.
Questo mi e' stato spiegato da un tecnico del 119 di TIM che mi ha gestito la mia chiamata...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Praticamente quando un numero passa, la 3 invia un "segnale" che dice a TIM che il numero e' passato.
Bene questo segnale non e' stato inviato.
Quindi per TIM io sono ancora TIM.
Ha aperto una segnalazione ma mi ha detto che 3 non risponde mai prima di 15/20 giorni.
Amen. Sono fottuto.
Questo mi e' stato spiegato da un tecnico del 119 di TIM che mi ha gestito la mia chiamata...
Non so se ti hanno dato questa versione da TIM per mero scaricabarile o se l'hai dedotta tu, ma è fallata alla base, se chiamando il numero risponde la scheda TRE allora tutti i passi sono stati fatti, compreso avvertire l'operatore nativio del numero, poteva essere pure Vodafone o Wind, di routare verso H3G le chiamate. A mancare è TIM, il problema è loro che non hanno aggiornato il database CLIENTI quando la portabilità è andata OK, l'altro operatore non deve mandare nessuna fantomatica ulteriore comunicazione.
D'altra parte è chiaro il rischio di voler triangolare in 4 giorni, dieci giorni lavorativi / due settimane sono un periodo adeguato, so ci mette al sicuro dai i problemi possibili, tipo dal potrebbe ritardare il passaggio del credito residuo al tuo caso.
Che poi passino triangolazioni "lampo" in 3 giorni è pure vero, ma non ci si può fare affidamento.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
Se dobbiamo essere malfidati sembra tutto fatto a regola per impedire una triangolazione.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
lostman ha detto:
Non so se ti hanno dato questa versione da TIM per mero scaricabarile o se l'hai dedotta tu, ma è fallata alla base, se chiamando il numero risponde la scheda TRE allora tutti i passi sono stati fatti, compreso avvertire l'operatore nativio del numero, poteva essere pure Vodafone o Wind, di routare verso H3G le chiamate. A mancare è TIM, il problema è loro che non hanno aggiornato il database CLIENTI quando la portabilità è andata OK, l'altro operatore non deve mandare nessuna fantomatica ulteriore comunicazione.
D'altra parte è chiaro il rischio di voler triangolare in 4 giorni, dieci giorni lavorativi / due settimane sono un periodo adeguato, so ci mette al sicuro dai i problemi possibili, tipo dal potrebbe ritardare il passaggio del credito residuo al tuo caso.
Che poi passino triangolazioni "lampo" in 3 giorni è pure vero, ma non ci si può fare affidamento.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Mi serve da lezione di trangolazioni non ne faro' mai piu'.
Allora mi ha chiamato il call center e mi hanno fatto la prenotazione di MNP da 3 a TIM con spedizione della sim a casa.
Ho contattato anche H3G e loro mi hanno detto che la pratica e' in attesa di trasferimento del credito e che da parte loro e' tutto ok.
Forse e' solo questione di tempo...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Tutto risolto..spero. Arrivati i 105 euro di credito da TIM a 3.
Stamattina mi sono accorto che entrando nell'area clienti TIM vedevo tutto con un N.D. di fianco. Ho chiamato l'amico del negozio ed e' riuscito ad inserire la pratica di MNP...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
steveone ha detto:
Tutto risolto..spero. Arrivati i 105 euro di credito da TIM a 3.
Stamattina mi sono accorto che entrando nell'area clienti TIM vedevo tutto con un N.D. di fianco. Ho chiamato l'amico del negozio ed e' riuscito ad inserire la pratica di MNP...

Bene! Facci sapere come va a finire.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Vi risulta che un numero puo' passare anche di sabato? al 119 mi hanno detto che io dovrei passare domani ma ci sono troppe richieste e quindi potrebbe slittare a sabato...i pare strano che il sabato fanno le MNP...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
steveone ha detto:
Vi risulta che un numero puo' passare anche di sabato? al 119 mi hanno detto che io dovrei passare domani ma ci sono troppe richieste e quindi potrebbe slittare a sabato...i pare strano che il sabato fanno le MNP...

Raramente può succedere, ma di norma slitta al lunedì successivo. Tutto può darsi comunque...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Raramente può succedere, ma di norma slitta al lunedì successivo. Tutto può darsi comunque...

Che poi lunedi e' festa....boh spero di svegliarmi domani ed essere ritornato a TIM....