Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ragazzi sono disperato! Sono passato da TIM a 3 ieri mattina per poi aderire alla Ipergiga go.
Ieri sera sono andato in un negozio TIM di un amico per fare MNP 3-->TIM e non e' riuscito a farla.
Oggi ci ha riprovato e nei loro sistemi risulta che io sono ancora cliente TIM quindi non possono fare la procedura.
Non e' pazzesco?? cosa potrei fare? I sistemi secondo me sono intasati...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
steveone ha detto:
Ragazzi sono disperato! Sono passato da TIM a 3 ieri mattina per poi aderire alla Ipergiga go.
Ieri sera sono andato in un negozio TIM di un amico per fare MNP 3-->TIM e non e' riuscito a farla.
Oggi ci ha riprovato e nei loro sistemi risulta che io sono ancora cliente TIM quindi non possono fare la procedura.
Non e' pazzesco?? cosa potrei fare? I sistemi secondo me sono intasati...
Aspetta 24h che si allineino i sistemi... i sistemi Tim non sono famosi per essere veloci.. hai ancora tempo fino al 19 tanto per inserire la richiesta se non sbaglio. Facci sapere! :)

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Eh pero' 24 ore sono gia' passate...
Ma e' vero che devo fare delle chiamate dalla sim 3? io ho zero credito non ho piani attivi e mi rompe ricaricare 5 euro per fare delle chiamate a caso...dicono che il problema potrebbe essere quello...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
steveone ha detto:
Eh pero' 24 ore sono gia' passate...
Ma e' vero che devo fare delle chiamate dalla sim 3? io ho zero credito non ho piani attivi e mi rompe ricaricare 5 euro per fare delle chiamate a caso...dicono che il problema potrebbe essere quello...

Questa procedura onestamente me la ricordavo con Tim agli albori degli anni 2000! Non ho mai sentito che tundebba fare questo con Tre, ed in ogni caso non avrebbe niente a che vedere con i sistemi Tim. Ma se ti chiami sul tuo numero ricevi sulla sim 3 o ti da ancora la vocina Tim?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Si pero' ho perso la TIM Special per te....e me lo sentivo che sarebbe finita male. Io aspetto ma lo so che finira' male e mi ritrovero' con una SIM 3 con un piano del cavolo e una copertura di m..........ho un nervoso che non puoi immaginare.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Questa procedura onestamente me la ricordavo con Tim agli albori degli anni 2000! Non ho mai sentito che tundebba fare questo con Tre, ed in ogni caso non avrebbe niente a che vedere con i sistemi Tim. Ma se ti chiami sul tuo numero ricevi sulla sim 3 o ti da ancora la vocina Tim?

si ricevo sulla 3 perfettamente....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
E comunque mi spiace, ma la "storia pazzesca MNP" 2016 la vince senza ombra di dubbio il povero ibm! :lol::lol:

http://windworld.org/vbb/showthread.php/15920-Vodafone-Store-e-l-incompetenza
Ecco infatti, questa è epica!
steveone ha detto:
Si pero' ho perso la TIM Special per te....e me lo sentivo che sarebbe finita male. Io aspetto ma lo so che finira' male e mi ritrovero' con una SIM 3 con un piano del cavolo e una copertura di m..........ho un nervoso che non puoi immaginare.
Colpa dei sistemi TIM comunque se non ho letto male l'han prorogata fino al 25 no?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Non sono cosi' ottimista. Secondo me questo problema me lo portero' a dietro per un bel po...me lo sento.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Un problema simile era successo qualche mese fa ad un conoscente che aveva triangolato Wind - Vodafone - Wind per rientrare con la Porta un amico, per quasi una settimana non era possibile invitarlo per rientrare in Wind poiché risultava ancora come cliente, poi la situazione si è sbloccata da sola.

Probabilmente i database non sono aggiornati in tempo reale ma a cadenze fisse.

Spero che nel tuo caso riesca a risolvere in tempi più brevi.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Sono troppo malizioso da pensare che sia una cosa voluta per contrastare le triangolazioni?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Può darsi che sia voluto... ma spero nel weekend aggiornino tutto cosi da sistemare la situazione di steveone..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ragazzi mi sono accorto che entro ancora nell'area clienti TIM e vedo tutto attivo!! dai e' pazzesco...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora sono i sistemi vintage Tim che ancora non si sono accorti della disattivazione della tua sim... Il credito Tim te l'ha già trasferito oppure no?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Concordo sul fatto che i sistemi TIM siano dell'anteguerra, veramente assurdi. Speriamo che vada tutto in porto, facci sapere!

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ancora cliente tim...l'operatore stentava a crederci...
Scommettiamo che domani mi scalano il canone della tim special per te?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Non ti invidio... specie perché rischi di andare in 3 fisso... ma questo è il prezzo da pagare (il rischio) per le triangolazioni... a me faceva gola ma mi tengo i miei 4 giga e 1000min e sono tranquillo... in tutta la mia vita solo una mnp ho fatto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk