Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
leggiti le decine e decine di pagine nella room wind di telefonino per capire se i problemi di batteria con wind sono veri o inventati. comunque con tim non mi è mai caduta la linea spesso con iphone.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Buon per te.
Le cadute di linea e la non raggiungibilità sono i motivi che mi hanno spinto a scappare.

A

Albemix

Guest
I problemi ci sono dappertutto e se un gestore va male in zona hai fatto bene a cambiare verso Wind. Se ci saranno problemi anche con l'operatore arancione via di mnp! :p.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
come si fa a sapere se in una zona è attiva o meno tale tecnologia?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Mi sembrava di aver letto che wind lo sta già implementando a zone, ottima domanda come si può capire se è gia attivo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, ma con l'iphone c'è modo di attivare il Field test? C'è qualche app?
Ho provato con il codice *3001#12345#* ma si vede poco o nulla, giusto il numero della cella e il livello del segnale della cella cui si è agganciati.
C'è qualcosa di lontanamente paragonabile al Field Test che avevo su Symbian N95?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Passato passato. Tutto ok.
Già telefono da dentro casa
Già che audio eccezionale! Inaudita ed infima la qualità audio di Tim.
Già la linea non cade
Già sono raggiungibile
Già non perdo decine di secondi ad ogni telefonata causa scatti di 30 secondi

Sulla durata della batteria scarsa era e scarsa mi sembra sia rimasta (ma solo un giorno intero di prova...). Vediamo nei prossimi giorni se avverto qualcosa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah, i dati?
Whatsup, mail, cazzate, rimorchio...per le attività direttamente sul cellulare non c'è differenza.

Ma non ho dubbi sul fatto che per la navigazione pesante Wind soffra.

Windisti
Reazioni
318
Punteggio
83
zilaghe ha detto:
invece gli utenti android (e ci tengo a sottolinearlo) come il sottoscritto per disabilitare o abilitare il fast dormancy a piacimento, è sufficente utilizzare un semplice codice digitato sulla tastiera che è: *#9900# e cercare l'apposita voce nel menu che appare.

cmq, Ulteriori info sono indicate qui: http://www.androidnz.net/2012/06/at-your-own-risk-how-to-disable-fast.html

p.s.
l'altro giorno ho mandato un tweet a wind italia su tale argomento ed mi hanno risposto ringraziandomi :) per il consiglio dato agli utenti android

Su Motorola non funziona, neppure con *#990#, nè *#9900#*. Che vada solo sui Samsung come descritto sul sito?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Eh boh dammi tempo di aggiornarmi.
Ad occhio mi pare tutto uguale.
Sicuramente la copertura intorno alla ferrovia storica Roma Napoli è rimasta oscena, ma il problema dura al massimo 10 minuti...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La batteria del mio cellulare da quando sono tornato in wind mi dura mezza giornata :nono: con vodafone ci faccio quasi 2 giorni!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,060
Punteggio
113
per evitare di andare ot ho spostato i messaggi riguardanti il Fast Dormancy sul 3d riguardo il galaxys2 in sezione Cellulari
:D