Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Avevo Tim con Tutto Compreso 500 + Internet + Rata iPhone + Opzione 1000 sms.
Per un totale di 45 euro circa al mese e un vincolo di 2 anni e mezzo (ancora non mi capacito di cosa mi abbia spinto a fare ciò...).

Ok che l'iPhone è un cesso di suo, ma accoppiato a Tim e ad una rete oscena, l'utilizzo del telefono era diventato oltremodo difficoltoso.

Torno ora dal negozio Wind con la All Inclusive Smart, 400 minuti, 400 sms, chiamate illimitate verso un numero e 1 GB di internet a 19 euro al mese.
Senza vincoli. E con la libertà di poter passare alle varie versioni Silver, Gold, Platinum all'occorrenza senza problemi.
Passaggio previsto il 17.

Mi sono dovuto accollare 400 e rotti euro tra rate residue e penale (faccio finta di avere comprato un'iphone usato...), mi mancavano ancora 19 mesi.
Ma facendo la proiezione da qui al termine, nonostante la penale, con Wind vado a risparmiare quasi 400 Euro. Ed ho comunque la possibilità di cambiare.

Sono sollevato.
:cool::cool::cool:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,861
Punteggio
113
Bentornato in Wind, spero per te però che non ti capiti mai di fermarti ad Ascoli centro con necessità di usare internet perché la rete dati è veramente da buttare, per il resto nella provincia si va benone ovunque, chissà se poi hanno mai aggiornato al 3G il mitico sito di Montegallo!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Eh bvravo 80 express!! Ma un all inclusive big con adattatore no? (però non avevi le chiamate illimitate ad un numero wind, devi aggiungere noi2)

Windisti
Reazioni
306
Punteggio
83
Bentornato! Davvero!
Adesso ti vogliamo ancora presente con i report e le opinioni sulla rete e sul gestore in generale.
Ad esempio, ricominciamo da qui.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
No, niente 3G a Montegallo.

Sono circondato.
E' a Comunanza, Roccafluvione e Arquata del Tronto, ma non ancora da me.

Ho letto che la situazione Wind_dati è negativa, ma non dovrebbe toccarmi più di tanto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Bentornato! Davvero!
Adesso ti vogliamo ancora presente con i report e le opinioni sulla rete e sul gestore in generale.
Ad esempio, ricominciamo da qui.

Beh, da allora è cambiato molto.
Nel mio lembo di terra sono sorte diverse antenne per cui la copertura di Wind è decisamente superiore a Tim, sia come estensione sia come 3G.

Windisti
Reazioni
306
Punteggio
83
80Express ha detto:
Beh, da allora è cambiato molto.
Nel mio lembo di terra sono sorte diverse antenne per cui la copertura di Wind è decisamente superiore a Tim, sia come estensione sia come 3G.

Aggiornaci !!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Eh bvravo 80 express!! Ma un all inclusive big con adattatore no? (però non avevi le chiamate illimitate ad un numero wind, devi aggiungere noi2)

Con la big per ricaricabili ho meno minuti e non posso chiamare l'amante.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
se con tim l'accoppiata faceva pietà non oso immaginare con wind, appena sei in gsm iniziano i problemi per le priorità sparate del 1800 e la lentezza del telefono a gestire questi handover con conseguenti chiamate perse e "nessun servizio" che compare spesso. non ultimo il problema della batteria che secondo tutte le testimonianze dura fino al 30% in meno su iphone con wind.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non mi mettere ansia ora che ho fatto il grande passo. :blink:
Un po' ho provato Wind con l'iphone, in prima battuta mi pare meglio, sempre da questi pizzi.

La batteria mi dura una mattinata scarsa comunque...
Ormai vado attaccando il telefono appena ho una presa a tiro, ovunque mi trovi. :lol:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
se con tim l'accoppiata faceva pietà non oso immaginare con wind, appena sei in gsm iniziano i problemi per le priorità sparate del 1800 e la lentezza del telefono a gestire questi handover con conseguenti chiamate perse e "nessun servizio" che compare spesso. non ultimo il problema della batteria che secondo tutte le testimonianze dura fino al 30% in meno su iphone con wind.
Guarda, senza offesa, io conosco parecchie persone che con iphone sono passate, anzi FUGGITE di corse da tim, il 90% verso wind e ilr estante 10% a 3 e nessuno si lamenta per wind, solo qualcuno con 3 per le zone dove 3 non prende e va in roaming.
Solo 80 grandissimo e temutissimo contestatore e abile tester di reti ci darà il verdetto ma non scommetto un cent che dirà che con tim si trovava meglio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Un altro problema atroce Tim + iPhone sono le continue cadute di linea, con una frequenza imbarazzante.

Non in movimento eh, da fermi.

Chiami, rispondi, parli e...PUM...cade la linea.

Il segnale sparisce.

Tiro giù tutti i santi dal paradiso. :censored::censored:

Passano 30/60 secondi e il segnale ritorna.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sinceramente non so se chi ha preso iphone ricomprerà iphone, da quel che sento direi un netto NO secco....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,861
Punteggio
113
Non lo ricomprerà solo se ci capisce un minimo di telefonia e bada alla ricezione del telefono, altrimenti tutti i problemi vengono attribuiti al gestore.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Sinceramente non so se chi ha preso iphone ricomprerà iphone, da quel che sento direi un netto NO secco....

Beh, le code davanti ai negozi stanno a dimostrare il contrario.

L'iphone è un gioiello per tutto, meno che per le funzioni strettamente telefoniche.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bentornato maestro sommo di zingaraggio telefonico :sorrisok:
ot: ma non vieni più nel forum ferrovie.it?:blink:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
:ban:
Pluribannato perché considerato "filoregime" :lol: e perché ho mandato affanqulo un po' di gente frustrata che ancora vive sulle nuvole... :ohno:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate, ma è normale che nell'area clienti non ci sia traccia del numero ingresso e che non mi sia arrivato uno straccio di notifica che mi informi dell'avvio della procedura di portabilità?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è normale.. a giugno quando ho fatto Tim - Wind il mio numero portato su 155.it è apparso solo al completamento della mnp ;)
L'SMS di conferma MNP l'ho anch'esso ricevuto solo a passaggio avvenuto.

Se tutto va bene per venerdì o al limite lunedì sarai in Wind.