Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Uncle Scrooge ha detto:Ovviamente se un domani dovrai portare la stampante in riparazione in garanzia, devi rimetterci dentro le cartucce originali, di certo non la mandi alla Canon con dentro le cartucce ricaricabili. Io mi sono conservato un kit di cartucce originali (prima che si esaurissero completamente), ho chiuso col nastro isolante la parte da cui l'inchiostro passa dalla cartuccia alla stampante e poi le ho anche imbustate e sigillate sottovuoto (le porti da un macellaio di fiducia ). Una volta che ho dovuto rispedire la canon in assistenza ce le ho rimesse e me l'hanno riparata tranquillamente (mi hanno anche rimesso le cartucce nuove).
Comunque nella peggiore delle ipotesi se devi rimandarla in assistenza basta che ricompri le cartucce originali e ce le metti.
P.S.: Parlo per lunga esperienza personale con le Canon.
michelerossi ha detto:OT
La mia vecchia epson (DX4450) dà diversi problemi: stampa in giallo invece che in rosso e in nero non stampa affatto. Pensando che potesse dipendere dal fatto che le cartucce non sono originali, ne ho comperato una originale, senza risultati: ahimè, gli ugelli si sono otturati. Un amico che lavora fuori città mi ha promesso che - una volta ritornato - proverà a disostruirli con un liquido che va tenuto una note intera. Intanto non vorrei buttar via la cartucca inutilmente sostituita ieri e praticamente quasi piena. Faccio mettere sotto vuoto? Tenete presente che l'ho già sostituita da 24 ore: domani mattina sono ancora a tempo?
michelerossi ha detto:Io credo che l'importante è che la qualità di stampa con le compatibili sia buona (tramite Amazon puoi farti una idea e non vai alla cieca come in un negozio fisico). Per il resto... il risparmio è così marcato che se anche determinassero il guasto anzitempo della stampante...