Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Staccarsi da telecom in zona non raggiunta da adsl!

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul numero della casa in montagna pago il canone Telecom ed ho Happy Italy in preselezione automatica.

Non sono raggiunto da adsl Telecom, né tanto meno dalla rete Wind, eppure ho scoperto che posso distaccarmi da Telecom Italia:
Sulla linea 0736 - ------ è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente puoi dire addio al canone Telecom!
A soli 14,95 euro al mese con Happy Italy telefoni in tutta Italia a 0 centesimi al minuto con 12 centesimi di addebito alla risposta. In più Infostrada ti regala uno sconto di 20 euro una tantum.

Non perdere l'occasione, attivati ora!


Questa cosa mi ha sconvolto.

Sono andato sul 155.it e cosa ho visto? Un banner con su scritto:
"Distacco da Telecom...niente più canone...blablabla..."
Ci ho cliccato ed effettivamente mi fa modificare l'offerta!

Richiesta di distacco da Telecom Italia

Da oggi sei raggiunto dalla rete Infostrada e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!
Non paghi più il canone e mantieni il tuo numero di telefono.

Richiesta distacco da Telecom
Confermo di attivare questa offerta staccandomi da Telecom Italia

Dati Titolare Telecom
I dati del titolare Telecom sono necessari per staccarsi da Telecom Italia. Solo se non sei tu, inserisci i dati dell'intestatario Telecom
Cognome
Nome
Codice Fiscale
Lo sconto del 50% sul canone mensile si applica ai soli Clienti Infostrada non ancora distaccati da Telecom Italia.



Qualcuno sa tecnicamente e commercialmente interpretare tutto ciò?


Andrei a pagare 15 euro al mese fisse + 12 centesimi a chiamata.
Il risparmio rispetto alla situazione attuale è di 1 euro al mese + spesucce varie, ma avrei una sola bolletta.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
è un pò che anche in zone non raggiunte da infostrada si può salutare telecom....e come vedi anche dove non vi è adsl....ovviamente non sei sotto loro rete, ma in wlr, che per la fonia non ha svantaggi, certo telecom chiede grossi canoni di affitti e come vedi i guadagni per il cliente sono limitati, cmq meglio che niente, sopratutto il gusto di non dare più a telecom i soldini non è male (infostrada li darà per conto vostro, non tutti ma quasi)
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ti consiglio se sei coperto dalla loro rete l'offerta Digitel No Telecom Flat che è uguale a quella offerta da Infostrada solo che costa €8,28 inva inclusa al mese senza dover pagare il canone Telecom oppure l'offerta No Telecom Relax che invece ti permette di non pagare il canone Telecom e dichiamare gratis i numeri di rete fissa pagando solo la prima chiamata al giorno al costo di €0,80

http://www.digitelitalia.com/italiano/main.asp?p=notelecomflat&l=notelecom
http://www.digitelitalia.com/italiano/main.asp?p=notelecomrelax&l=notelecom
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse ti sfugge una clausoletta piccina picciò:
"Costo di attivazione del servizio 35 euro. Costo di disattivazione del servizio 55 euro. Tutti gli importi sono da considerarsi IVA al 20% esclusa" senza dimenticare che se vuoi chiamare paghi 80 cent al giorno
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Tu considera che nella casa in montagna paghiamo di Telecom 32 euro ogni 2 mesi, quindi 192 euro all'anno.

Teniamo il telefono esclusivamente per ricevere.

Le rarissime, ma veramente raretelefonate in uscita vanno con Wind e happy italy a 12 centesimi ciascuna. Non più di un centinaio di telefonate all'anno (delle quali la metà inutili perché basta fare uno squillo per farmi richiamare), quindi 12 euro all'anno.
Per un totale annuale di 204 euro all'anno.

Se facessi l'offerta digitel, mettendo di rimanere sempre su quelle 100 telefonate, spenderei 96 euro all'anno, cioè meno della metà.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto del costo d'attivazione ma lo recuperi facilmente col risparmio sulla bolletta.

Per quanto riguarda la scelta di un operatore alternativo avrei dubbi se dovessi attivare l'adsl ma dal momento che devi attivare solo la voce la qualità dovrebbe essere la stessa di quella Telecom.

Comuque ci sono anche le offerte Vodafone per portare il numero di casa sulla sim Vodafone che se non fai molte chiamate sono convenienti specialmente perchè puoi utilizzare il tuo cellulare con il numero di casa senza pagare nessun canone
http://tinyurl.com/cmq8lb
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Tu considera che nella casa in montagna paghiamo di Telecom 32 euro ogni 2 mesi, quindi 192 euro all'anno.

Teniamo il telefono esclusivamente per ricevere.

Le rarissime, ma veramente raretelefonate in uscita vanno con Wind e happy italy a 12 centesimi ciascuna. Non più di un centinaio di telefonate all'anno (delle quali la metà inutili perché basta fare uno squillo per farmi richiamare), quindi 12 euro all'anno.
Per un totale annuale di 204 euro all'anno.

Se facessi l'offerta digitel, mettendo di rimanere sempre su quelle 100 telefonate, spenderei 96 euro all'anno, cioè meno della metà.
altra piccola nota: laddove telecom e soci fan pagare quasi nulla la presenza nell'elenco telefonico, digitel chiede 10 (di-e-ci) euro annuali. Che è scritto in lettere d'oro?:fun:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
il cellulare non prende in casa...altrimenti avrei già fatto vodafone casa.

ci rifletterò su un po'.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
altra piccola nota: laddove telecom e soci fan pagare quasi nulla la presenza nell'elenco telefonico, digitel chiede 10 (di-e-ci) euro annuali. Che è scritto in lettere d'oro?:fun:

chissenefrega...
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho qualche dubbio sull'offerta wind per digital-divisi...

Lo sconto del 50% sul canone mensile si applica ai soli Clienti Infostrada non ancora distaccati da Telecom Italia.

Non vorrei che i 14,95 euro al mese siano una promo e quando scade il canone reale aumenti.

Wind ha anche chiamato per la proposta quando non ero a casa ed ha risposto mia moglie, la persona del call center mi sembra abbia ammesso che dovrebbe essere una promo ma non sapeva quanto durava e quanto era il canone "reale" una volta terminata.

Non so che pensare perchè mi sembra che non si faccia cenno a questo nel sito, e non vorrei che dietro ci fosse la classica "sola" italica...

Se il canone fosse realmente di 14,95 euro al mese senza canone telecom per chi non è raggiunto da altro (come me d'altronde) sembra un'offerta interessante...
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
atmos ha detto:
anche io ho qualche dubbio sull'offerta wind per digital-divisi...



Non vorrei che i 14,95 euro al mese siano una promo e quando scade il canone reale aumenti.

Wind ha anche chiamato per la proposta quando non ero a casa ed ha risposto mia moglie, la persona del call center mi sembra abbia ammesso che dovrebbe essere una promo ma non sapeva quanto durava e quanto era il canone "reale" una volta terminata.

Non so che pensare perchè mi sembra che non si faccia cenno a questo nel sito, e non vorrei che dietro ci fosse la classica "sola" italica...

Se il canone fosse realmente di 14,95 euro al mese senza canone telecom per chi non è raggiunto da altro (come me d'altronde) sembra un'offerta interessante...
No, posso confermare io che non è una promo temporanea. Io sono nella stessa condizione, ho attiva Happy Italy già da molto tempo, da circa 10 mesi ho disdetto il canone telecom con questo percorso: con un primo contatto l'operatore infostrada concorda con te un secondo momento in cui ti fanno una registrazione vocale guidata, nella quale tu dici di rinunciare al pagamento del canone a telecom, per tua espressa volontà, per aderire ad altra proposta e bla bla bla.... Da quel momento sei cliente infostrada a tutti gli effetti ma, bada bene, telecom rimane comunque proprietaria della linea per il discorso che avete già fatto sul servizio fuori copertura. Wind infostrada ti invia subito un contratto che tu dovrai firmare per accettazione e rispedire (se non ricordo male anche in busta già fornita e preaffrancata). Nel contratto è scritto inequivocabilmente, nero su bianco, che il canone mensile dovuto a Infostrada è di euro 14,95, senza postille strane o microscopiche ed invisibili tipo: "in promozione fino al... in seguito... etc. Costo di ogni chiamata su rete fissa 12 cent di scatto illimitato, sui cellulari 19 cent al min. con scatto alla risposta di 15 cent, il tutto ovviamente iva inclusa. ATTENTO: provvisoriamente, per alcuni mesi, continuerai a ricevere la bolletta telecom con relativo canone di 14,57 euro, più gli eventuali altri servizi che puoi avere attivi sul tuo contratto, ma infostrada, per tutto questo tempo ti rimborserà per intero il canone (ma non gli altri eventuali predetti servizi) in bolletta. Tu comunque non devi preoccuparti di nulla. Infostrada provvederà a risolvere e chiudere il contratto con Telecom, e solo quando tutto sarà completato sarai avvisato che da quel momento non pagherai più nulla a telecom. E per me è stato davvero così; anzi, qualche mese fa mi è addirittura arrivato da telecom un assegno circolare di chiusura, che per un conguaglio ricalcolato, mi ha procurato un rimborso di circa 30 euro. Addio telecom e alle tue voci nascoste ed insidiose. Ti ricordo comunque ancora che telecom rimane proprietaria della linea, ma non del contratto, per cui interverrà in caso di guasti, ed in questo caso non so dirti se eventuali relativi addebiti verrebbero regolati tramite infostrada. Ad ogni modo spero di esserti stato utile. Ciao!:)
 
Top