Amministratore
- Messaggi
- 2,085
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 38
legatus ha detto:bo non capisco perchè non ti piaccia.
è talmente fuori schema che fa ridere e attira l'attenzione.
il ritorno sulle attivazioni peraltro è palpabile
Saprai benissimo (perchè suppongo tu lo sappia benissimo) che i consumatori non sono tutti uguali... a chi piace qualcosa, e a chi fa schifo... sono gusti.
Gli spot di solito si fanno pensando intensamente al target medio che si vuole colpire. Può anche essere che siano fatti un po' a caso, o che alcune scelte siano fatte per altri motivi rispetto a quelli plausibili di creare degli spot che vadano a colpire una certa fetta di consumatori che abbiano delle determinate caratteristiche... tutti quelli che stanno fuori dal target medio, solitamente provano indifferenza per lo spot, o lo considerano inutile/futile.
Non è niente di grave, spero solo che chi ha confezionato gli ultimi spot abbia fatto il suo lavoro ed abbia considerato questi aspetti...
Solitamente chi fa gli spot pensa al suo target giorno e notte, a pranzo e cena, al cesso e sotto la doccia... ci pensa perchè è il suo lavoro.
Quindi niente è fatto per caso... ma è probabile tu ne sappia più di me, quindi prendo per buone le tue considerazioni
Personalmente trovo gli spot di Infostrada guardabili e quelli di Wind terribilmente inguardabili... anzi, imbarazzanti (ma non voglio demonizzare quelli a cui dovessero piacere)...
So che chi studia i target da colpire starà prendendo appunti (sono maschio, 34 anni, laureato, lavoro come fannullone nel pubblico impiego, convivo da almeno 4 anni, non sono credente, guardo pochissima tv, collaboro nella gestione di un sito internet, vado al cinema 2 volte la settimana, da molti sono considerato come uno che va ostinatamente controcorrente, etc etc )