Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
legatus ha detto:
bo non capisco perchè non ti piaccia.
è talmente fuori schema che fa ridere e attira l'attenzione.
il ritorno sulle attivazioni peraltro è palpabile ;)

Saprai benissimo (perchè suppongo tu lo sappia benissimo) che i consumatori non sono tutti uguali... a chi piace qualcosa, e a chi fa schifo... sono gusti. ;)

Gli spot di solito si fanno pensando intensamente al target medio che si vuole colpire. Può anche essere che siano fatti un po' a caso, o che alcune scelte siano fatte per altri motivi rispetto a quelli plausibili di creare degli spot che vadano a colpire una certa fetta di consumatori che abbiano delle determinate caratteristiche... tutti quelli che stanno fuori dal target medio, solitamente provano indifferenza per lo spot, o lo considerano inutile/futile.
Non è niente di grave, spero solo che chi ha confezionato gli ultimi spot abbia fatto il suo lavoro ed abbia considerato questi aspetti...

Solitamente chi fa gli spot pensa al suo target giorno e notte, a pranzo e cena, al cesso e sotto la doccia... ci pensa perchè è il suo lavoro. ;)
Quindi niente è fatto per caso... ma è probabile tu ne sappia più di me, quindi prendo per buone le tue considerazioni ;)

Personalmente trovo gli spot di Infostrada guardabili e quelli di Wind terribilmente inguardabili... anzi, imbarazzanti (ma non voglio demonizzare quelli a cui dovessero piacere)...
So che chi studia i target da colpire starà prendendo appunti (sono maschio, 34 anni, laureato, lavoro come fannullone nel pubblico impiego, convivo da almeno 4 anni, non sono credente, guardo pochissima tv, collaboro nella gestione di un sito internet, vado al cinema 2 volte la settimana, da molti sono considerato come uno che va ostinatamente controcorrente, etc etc :p )
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
naaa ma il mio non capisco perchè...
era riferito alla battutaccia caramella->suina
non allo stile degli spot in generale :/
cioè non capisco come si possa dire che non ti piaccia una battuta... bo vabbè
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
spot demenziale... sono stufo di sentire quelle parole stupide "cellulangi" "digitangi" ...:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
sapete che invece nel mio ufficio, siccome ieri c'era una delegazione di brasiliani, si sono fatti delle grasse risate citando le frasi di Panariello?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,844
Reazioni
1,727
Punteggio
113
anche su Facebook ci sono link che parlano della pubblicità di Panariello, sicuramente questo contribuisce a pubblicizzare l'operatore
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
una cosa è certa, la gente può dire quello che vuole bello o non bello, alla fine solo di gusti si tratta, quindi di cose puramente soggettive, ma una cosa è vera, SE NE PARLA, e questo è l'importante a mio avviso.... perché al di la dell'offerta che viene proposta o della bellezza dello spot la gente rimane colpita...
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
se inveci ci metti dell' ironia, pedipiù fatta da un professionista con P maiuscola come fiorello....è il top. Con mike era ancora più divertente e la gente si riconosceva e si fidava di due così giù alla buona....
Ricordo che anche sky ha da poco scelto fiorello....non a caso...
Che un personaggio famoso abbia appeal è indubbio. Che pure l'ironia di un personaggio famoso possa essere discutibile altrettanto.

legatus ha detto:
naaa ma il mio non capisco perchè...
era riferito alla battutaccia caramella->suina
non allo stile degli spot in generale :/
cioè non capisco come si possa dire che non ti piaccia una battuta... bo vabbè
I latini dicevano "de gustibus" ;)
Comunque ho visto che hanno iniziato a trasmettere lo spot sul botulino, meno imbarazzante di quello sulla suina. Spero che significhi che quella pubblicità è stata cassata defintivamente.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
sinceramente a me fa morire dalle risate!
Quindi a Br1 piac un sac!
 
Top