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Ignis.84 ha detto:
In un altro articolo scrivono "non da escludere che nel prossimo futuro arrivino anche ulteriori multe a tema ricariche speciali , che nelle ultime settimane stanno facendo parlare molto di sé"

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Eh, sarebbe opportuno! Speriamo non siano le solite poche migliaia di euro.

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In effetti è arrivato il benservito. E stavolta finalmente una bella sanzione... Non i soliti mila euro che fanno solletico. Io sono dell'idea che chi fa il furbo o sbaglia debba pagare. Questo vale per tutti.

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cellnetx ha detto:
In effetti è arrivato il benservito. E stavolta finalmente una bella sanzione... Non i soliti mila euro che fanno solletico. Io sono dell'idea che chi fa il furbo o sbaglia debba pagare. Questo vale per tutti.

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Prevedo altre rimodulazioni in arrivo per pagare questa multa  :D
 
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Yoshito93 ha detto:
Prevedo altre rimodulazioni in arrivo per pagare questa multa  :D

Sul fisso, con Wind, ne riceverò una a breve. Spero che non ne arrivino altre. Se non erro sono già alla .... ho perso il conto di quante rimodulazioni ho subito (solo sul fisso) :D 

Peccato che sulla linea fissa non ci sono alternative valide. Passi da una parte all'altra e la rimodulazione arriva sempre.
 
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cellnetx ha detto:
Sul fisso, con Wind, ne riceverò una a breve. Spero che non ne arrivino altre. Se non erro sono già alla .... ho perso il conto di quante rimodulazioni ho subito (solo sul fisso) :D 

Peccato che sulla linea fissa non ci sono alternative valide. Passi da una parte all'altra e la rimodulazione arriva sempre.


A me sul fisso ancora nulla fortunatamente. Ho sottoscritto da poco una promo per i già clienti a 27€/mese con fibra 100 mega. Spero non mi freghino  :(
 
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Yoshito93 ha detto:
Comunque è normale che cerchino di fermare le pubblicità di Iliad. È un successo commerciale senza precedenti, considerando 4.5 milioni di utenti in un anno e mezzo. 
Successo commerciale? Accumulare clienti a debito? lo chiami successo commerciale? pensi veramente che rimarrà sempre così? ran + rete propria? a 7€ al mese?davvero lo pensi veramente?? pensi siano furbi solo loro?? loro con 7€ ci stanno dentro con tutto? La sola manutenzione della rete lo sai cosa costa?? parlo di sola manutenzione? pensi non arriveranno mai i nodi al pettine? pensi di godere della "potenziale" miglior copertura d' italia per sempre? che windtre li lascia fare? che il ran non costi? La verità è che al momento sta accumulando molto molto pericolosamente clienti a debito. E tutta la baracca tra struttura tecnica commerciale costaaaa.


Yoshito93 ha detto:
La crescita di Iliad costante, comunque dimostra che nonostante tutto il numero di utenti insoddisfatti è veramente minimo.
ne riparliamo quando la loro rete sarà degna di questo nome, perchè al momento è ancora ridicola. quando questa li terrà inchiodati con priorità assurde.
 e quando il ran verrà inesorabilmente chiuso...
 
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eXtasy ha detto:
Successo commerciale? Accumulare clienti a debito? lo chiami successo commerciale? pensi veramente che rimarrà sempre così? ran + rete propria? a 7€ al mese?davvero lo pensi veramente?? pensi siano furbi solo loro?? loro con 7€ ci stanno dentro con tutto? La sola manutenzione della rete lo sai cosa costa?? parlo di sola manutenzione? pensi non arriveranno mai i nodi al pettine? pensi di godere della "potenziale" miglior copertura d' italia per sempre? che windtre li lascia fare? che il ran non costi? La verità è che al momento sta accumulando molto molto pericolosamente clienti a debito. E tutta la baracca tra struttura tecnica commerciale costaaaa.


ne riparliamo quando la loro rete sarà degna di questo nome, perchè al momento è ancora ridicola. quando questa li terrà inchiodati con priorità assurde.
 e quando il ran verrà inesorabilmente chiuso...


Innanzitutto, iliad è un successo commerciale senza precedenti, in quanto 4.5 milioni di utenti in 1 anno e mezzo dal lancio commerciale non li ha mai toccati nessuno.

Poi, non sapevo lavorassi per iliad come commercialista. Accumulare clienti a debito solo perchè stanno a 7€? Hai il dato del margine di guadagno per utente? E' questo dato negativo? NO, NON ESISTONO DATI A RIGUARDO.
Inoltre come ho già scritto, con questi prezzi continuano a parlare di PAREGGIO DI BILANCIO a circa  7-8 milioni di utenti. PAREGGIO DI BILANCIO VUOL DIRE NON INDEBITARSI PIU' PROPRIO CON QUEI PREZZI LI.
Penso che i commercialisti, gente che ha studiato e lavorato nel settore dell'economia da anni ne sapranno più di te per dare questi dati al CEO di Iliad, non credi? Le tue sono solo teorie senza alcun briciolo di dato a tuo supporto.
Ma alla fine tu eri quello che diceva che Iliad sarebbe fallita dopo 1 anno dall'ingresso nel mercato,  e invece...
 
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No mi pare che gliene avessi dati due di anni.... detto questo vediamo quando i nodi verranno al pettine... Perché stanne certo amico mio verranno al pettine presto. Specialmente quando si parla di borsa (e passivi) che tanto cita Alex
 
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Al momento la quotazione del Gruppo in borsa a Parigi risulta in salita con un target price di 145 Euro questo secondo l'analisi di Morgan Stanley , poi si continua a pensare che Iliad Italia sia colei che determina il futuro del Gruppo quando invece i problemi del Gruppo sono in Francia se li va bene puo' tranquillamente sopportare le perdite Italiane , peraltro preventivate nessun operatore di TLC ha mai esordito con i conti i pareggio e adesso il 5G mandera' a picco i bilanci delle altre Telco perche' cmq ci sono da fare investimenti massicci e pagare le licenze , se va' male in Francia e il gruppo decide di alleggerirsi di asset ci sono tanti pretendenti a cui fa' gola la IV licenza di operatore di TLC in Italia e relative frequenze . Questa l'analisi di Morgan Stanley e' in Francese ma penso che sia comprensibilissima anche a chi non mastica la lingua Francese ........

https://www.boursorama.com/bourse/a...1c8f1ca6c5f0bb008e8778bbeb11518?symbol=1rPILD
 
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Yoshito93 ha detto:
Io però non capisco ancora  dove sarebbe l'inganno in questa pubblicità

Presumo per via del sondaggio la parte sulla pubblicita' ingannevole , "98% dei clienti soddisfatti" che sono quasi 5 milioni, quando invece hai fatto un sondaggio su un campione di 1000 persone....

Per il punto sulla "denigrazione" presumo sia invece la parte "quando scopri la verita' non vedi altro"
 
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ilblago81 ha detto:
Presumo per via del sondaggio la parte sulla pubblicita' ingannevole , "98% dei clienti soddisfatti" che sono quasi 5 milioni, quando invece hai fatto un sondaggio su un campione di 1000 persone....

Per il punto sulla "denigrazione" presumo sia invece la parte "quando scopri la verita' non vedi altro"


Mah, la trovo una cosa sciocca. Non per difendere Iliad, ma i sondaggi che possano essere politici e non, vengono sempre fatti su campioni di 1000-2000 persone. Infatti in statistica molte  analisi vengono fatti su "campioni di popolazione". 
Nonostante questo, specialmente i sondaggi politici,  li mandano in tv quasi ogni giorno e nessuno si lamenta. Pure la questione denigrazione è alquanto esagerata. Non attacca direttamente le compagnie, né fa nomi.  "Quando scopri la verità non vedi altro" può significare tutto e niente. 
Comunque, è la volta buona che Iliad cambia la sua pubblicità con quella musichetta orribile che non la sopporto più  :D
 
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Yoshito93 ha detto:
Mah, la trovo una cosa sciocca. Non per difendere Iliad, ma i sondaggi che possano essere politici e non, vengono sempre fatti su campioni di 1000-2000 persone. Infatti in statistica molte  analisi vengono fatti su "campioni di popolazione". 
Nonostante questo, specialmente i sondaggi politici,  li mandano in tv quasi ogni giorno e nessuno si lamenta. Pure la questione denigrazione è alquanto esagerata. Non attacca direttamente le compagnie, né fa nomi.  "Quando scopri la verità non vedi altro" può significare tutto e niente. 
Comunque, è la volta buona che Iliad cambia la sua pubblicità con quella musichetta orribile che non la sopporto più  :D

Me nella pubblicita', nelle note è riportato il campione del sondaggio ?. Per legge credo che vada sempre messo.(non vorrei fosse quello il problema) La pubblicita' non l'ho mai vista .
Sembrera' strano, ma non ho la tv, ormai da anni e vivo bene, anzi meglio lo stesso. Tanto se voglio guardare qualcosa, me la vedo in streaming.
 
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Si è riportato che l'indagine è stata fatta su un campione nazionale di 1000 utenti Iliad, in basso in nero.
 
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[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][size=small][size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Questi gli articoli contestati :[/font][/size][/font][/size]

[size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Art. 2 - Comunicazione commerciale ingannevole La comunicazione commerciale deve evitare ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni non palesemente iperboliche, specie per quanto riguarda le caratteristiche e gli effetti del prodotto, il prezzo, la gratuità, le condizioni di vendita, la diffusione, l'identità delle persone rappresentate, i premi o riconoscimenti. Nel valutare l’ingannevolezza della comunicazione commerciale si assume come parametro il consumatore medio del gruppo di riferimento.[/font][/size]


[size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Art. 14 - Denigrazione È vietata ogni denigrazione delle attività, imprese o prodotti altrui, anche se non nominati.[/font][/size]


[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][size=small][size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Possibile che abbiano  fatto riferimento al fatto che non e' indicato che chi si collega dall'estero non ha i 50 Gyga  e questo non e' specificato , chiaramente il secondo e' riferito al riferimento indiretto ai concorrenti ......... Anche il "per sempre " potrebbe essere stato oggetto di contestazione visto che nel contratto c'e' cmq la clausola della possibilita' di adeguare il canone mensile .........[/font][/size][/font][/size]
 
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alex.vt ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][size=small][size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Questi gli articoli contestati :[/font][/size][/font][/size]

[size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Art. 2 - Comunicazione commerciale ingannevole La comunicazione commerciale deve evitare ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni non palesemente iperboliche, specie per quanto riguarda le caratteristiche e gli effetti del prodotto, il prezzo, la gratuità, le condizioni di vendita, la diffusione, l'identità delle persone rappresentate, i premi o riconoscimenti. Nel valutare l’ingannevolezza della comunicazione commerciale si assume come parametro il consumatore medio del gruppo di riferimento.[/font][/size]


[size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Art. 14 - Denigrazione È vietata ogni denigrazione delle attività, imprese o prodotti altrui, anche se non nominati.[/font][/size]


[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][size=small][size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Possibile che abbiano  fatto riferimento al fatto che non e' indicato che chi si collega dall'estero non ha i 50 Gyga  e questo non e' specificato , chiaramente il secondo e' riferito al riferimento indiretto ai concorrenti ......... Anche il "per sempre " potrebbe essere stato oggetto di contestazione visto che nel contratto c'e' cmq la clausola della possibilita' di adeguare il canone mensile .........[/font][/size][/font][/size]

Continuo a vederla una mossa esagerata su cui c'è ampio spazio di ricorso
 
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