Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest

A

Albemix

Guest
Apro questo thread sull'applicazione molto famosa: Speedtest.

Da ieri sera, non funziova più la vecchia versione. Ho riavviato il telefono, cancellato i 5000 record di test ma niente da fare.

Questo è il comportamento.

speedtest_ko_1.png
speedtest_ko_2.png
speedtest_ko_3.png
speedtest_ko_4.png

Non appaiono più i vari server, per fortuna è successo ieri sera (il giorno prima funzionata tutto regolarmente). Mi è dispiaciuto non fare dei test sotto a un sito, il panorama collinare e la bella serata non mi ha fatto incavolare prima del rientro a casa.

A voi funziona regolarmente Speedtest (versione precedente)?.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
Io uso solo la versione nuova e va.. La vecchia purtroppo è stata dichiarata obsoleta e non più supportata dagli stessi sviluppatori.

Utente
Reazioni
46
Punteggio
48
Confermo, la versione vecchia non va nenache a me! La versione aggiornata non ha problemi invece

Amministratore
Reazioni
30
Punteggio
48
Anche a me stessa cosa.
Credo l'abbiano disattivata.
Comunque, adesso che non consuma dati io uso quella nuova. Non c'è alternativa.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
L'ennesima conferma che era diventata totalmente inutilizzabile...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ora però per chi ha Wind so .. Con la vecchia almeno riuscivi a fare un Po di speed con questa ... A me non cambia niente ora che tim non consuma ma per chi ha Wind...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Ora però per chi ha Wind so .. Con la vecchia almeno riuscivi a fare un Po di speed con questa ... A me non cambia niente ora che tim non consuma ma per chi ha Wind...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Chi ha Wind piange :thumbdown:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Chi ha Wind piange :thumbdown:

Invita(va) amici per avere GB di speedtest gratissss :p
Io non uso più la vecchia app da mesi. Farò meno test ma quelli che faccio sono attendibili...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero che Wind davvero si adatti con la sua app o che perlomeno, una volta "fusi", diano la possibilità di farla su Speedtest come H3G (sperando che non tolgano del tutto la funzione :lol: )

A

Albemix

Guest
Probabilmente rodeva a chi ha progettato l'app per via della meno pesantezza (3 mega e mezzo di installazione contro i 20 e passa mega) e zero pubblicità (curioso di sapere in quante persone la usavano ancora).

All'inizio la versione precedente mi dava problemi e sballava (quando voleva lei) l'upload. Successivamente dopo un periodo è stata regolare, oltre 5000 speedtest con Wind effettuati; la nuova versione si pianta l'upload e non lo segna regolare (oppure rimane lo stesso risultato uguale, idem in wireless). Oltre il fatto che bisogna stare attenti a non cliccare sui banner (da denuncia, mi ritrovo poi abbonamenti o giochetti a mia insaputa).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ho notato che è stata rilasciata una nuova versione di Speedtest. Leggendo qualche commento negativo e vedendo sul forum, la pubblicità è diventata più invasiva.

Sempre di più per ingannare l'utente con i soliti click, chissà che venga inventata un'app dove si possono eliminare queste truffe interne alle app. Adblock non basta.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ho notato che è stata rilasciata una nuova versione di Speedtest. Leggendo qualche commento negativo e vedendo sul forum, la pubblicità è diventata più invasiva.

Sempre di più per ingannare l'utente con i soliti click, chissà che venga inventata un'app dove si possono eliminare queste truffe interne alle app. Adblock non basta.

Saeuti

Albemix
Se hai il root puoi scaricare Adaway che elimina la pubblicità anche dalle app

Link: https://f-droid.org/repo/org.adaway_57.apk

Inviato dal mio ZTE Blade A470 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
30
Punteggio
48
Altrimenti si trovano anche apk della versione nuova senza ad, in teoria...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Basta meno di un euro una tantum per farla sparire su tutti i terminali che possedete

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
Basta meno di un euro una tantum per farla sparire su tutti i terminali che possedete

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
QUOTO , manco fossero 10 euro al mese :confuso: e non tirate fuori del figlio di papà etc etc ( ovviamente mi riferisco ad 1 , non te gian ci mancherebbe ) perchè 1 euro o meno li hanno tutti.. si paga solo 1 volta e bona , io l'ho presa a 0.70 cent...

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Esatto, Speedtest è una di quelle app che vale la pena acquistare... , eppoi il costo di un euro, ovvero meno di quanto paghereste un caffè al bar...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Ah sì sì costa talmente poco che anch'io ho pagato per eliminare la pubblicità 👍
La mia era una soluzione alternativa per chi non vuole pagare

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
alestart ha detto:
Ah sì sì costa talmente poco che anch'io ho pagato per eliminare la pubblicità 👍
La mia era una soluzione alternativa per chi non vuole pagare

Se vogliamo parlare di soluzioni alternative per non pagare, allora mettiamoci anche quello dei sondaggi pagati di Google opinion reward, ne bastano un paio e si guadagna la cifra da spendere sul Google PlayStore per pagare Speedtest.net

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
Se vogliamo parlare di soluzioni alternative per non pagare, allora mettiamoci anche quello dei sondaggi pagati di Google opinion reward, ne bastano un paio e si guadagna la cifra da spendere sul Google PlayStore per pagare Speedtest.net

Questa non la sapevo! 😂

A

Albemix

Guest
alestart ha detto:
Se hai il root puoi scaricare Adaway che elimina la pubblicità anche dalle app

Link: https://f-droid.org/repo/org.adaway_57.apk

Inviato dal mio ZTE Blade A470 utilizzando Tapatalk

Si si, ho il root sul mio dispositivo. Thanks.

Ragazzi, non è l'Euro ma questa invasione che di fatto costringe l'utente in una sorta di "ricatto", o hai il continuo fastidio dei banner (peggio se clicchi e ti abboni o installi app a tua insaputa) oppure paghi 1€.
Di programmazione su android non ho conoscenze, se avessi la possibilità farei uno speedtest in modo libero senza fastidi. I server dei test sono messi a disposizione da chi vuole collaborare, sono per una rete libera.

Saeuti

Albemix