Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 38
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!futurebrain ha detto:proveniente da chissà dove (Vernazza?)
Si abbastanza buono, però c'è anche da dire che non si sono impegnati molto a investire in quella zona considerando che Tim è l'unica con più 4G b20 only di tutte, e la zona è pure turisticai3b ha detto:Però molto buono per essere B20 only, considerando che a Monterosso Wind3 ha due 3CA, VF un 3 e un 3+20 e ci sarà davvero un sacco di gente
Alla fine i paesi sono piccoli, e la maggior parte dei turisti sono stranieri e non so che bundle dati hanno o quanti vanno in 4G... Più che plus per capacità (giusto forse a Monterosso) direi che dovrebbero pensare ad accendere il 4G a riomaggiore (hanno il sito più in basso degli altri magari hanno problemi), Vodafone a giugno accendendo B3 Vernazza le ha coperte tutte e cinque col 4G e Wind3 aveva presentato al SUAP la richiesta per installare a Manarola, dove ha un buco ora. Invece lì vicino sarei curioso di vedere uno speedtest a Bonassola dove Tim ha il carratoSimone97 ha detto:Si abbastanza buono, però c'è anche da dire che non si sono impegnati molto a investire in quella zona considerando che Tim è l'unica con più 4G b20 only di tutte, e la zona è pure turistica
ibm17 ha detto:Sicuramente Vernazza. Non ci sono altre B3 agganciabili in zona, le Cinque Terre sono tutte in B20 only, tranne appunto Vernazza
i3b ha detto:Però molto buono per essere B20 only, considerando che a Monterosso Wind3 ha due 3CA, VF un 3 e un 3+20 e ci sarà davvero un sacco di gente
Simone97 ha detto:Si abbastanza buono, però c'è anche da dire che non si sono impegnati molto a investire in quella zona considerando che Tim è l'unica con più 4G b20 only di tutte, e la zona è pure turistica
Ottimo, era a piano 2018. Ti ho inviato una mail cmqgianbyte ha detto:Finalmente aggiunto il 1800 su tutti i 3 settori (il terzo solo LTE) sul sito della centrale Telecom di Orta Nova. Nonostante tutto, più di 60 mega non fa, anche in condizioni radio ottimali. Ci sono molti clienti Tim qui.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
futurebrain ha detto:Manarola b20
Zona critica per Manarola è la stazione.
Scandaloso Riomaggiore che è praticamente solo 2g/3g con Tim.
(Ne parlerò più dettagliatamente su esperienze copertura)
Beh io ipotizzerei altri problemi, anche perché la banda non penso che abbia difficoltà nel portarla dato che dove non arriva in ponte radio usa la fibrai3b ha detto:Manarola è un impianto con due settori e mini-pannelli (Enrico ci aveva fatto foto) condiviso con VF che va molto bene. Wind3 non pervenuta ma colmerà. Manarola stazione ci vorrebbe qualcosa di dedicato, per come è messa è difficile per tutti ma forse Wind e VF fanno arrivare qualcosa da Monterosso o Riomaggiore, dove hanno l'impianto più alto di Tim, su RAI. A Riomaggiore sono d'accordo della carenza di Tim, spero che non sia ancora 4G solo per qualche vincolo o problemi a portare banda, vista la posizione
Si ma la fibra devi portarcela, ed a volte servono km e km di cavidotti, scavi, pali di sostegno etc...Simone97 ha detto:Beh io ipotizzerei altri problemi, anche perché la banda non penso che abbia difficoltà nel portarla dato che dove non arriva in ponte radio usa la fibra
lucamonte ha detto:Gardone Riviera (BS), finalmente con LTE dedicato. Attivata B3 sul sito in via Roma, presso il parcheggio, che era stato traslocato dalla precedente postazione verso la fine del 2017.
Lascio anche una foto del sito (scattata qualche mese fa). Dovrebbe essere, dall'alto, Wind, Tim e Vodafone in sharing radiante, H3G.