Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!però credo che in caso di congestione prevale sempre l'operatore principale....vero?!Incredibile come tim cappi il suo 4G a 150/75 mentre poi con coopvoce puoi andare fino a 250/100
Stessa bts, l'anno scorso con tim il massimo che feci fu 139 (e 141, altrove, come record personale)
Non so per quanto riguarda le chiamate, perché da quel numero non ne faccio/ricevo, e poi ci sarebbe comunque la questione del volte, ma per quanto riguarda i casi di congestione ti posso dire che in casa non noto differenze tra quando ero tim e adesso con coop e 2 offerte diverse. Essendo fisso sotto una b20 only a 2 km di distanza, ti lascio immaginare lo schifo diurno ma per il resto mi sembra non ci sia nessuna differenza, o almeno lato datiperò credo che in caso di congestione prevale sempre l'operatore principale....vero?!
Fossero tutte così o con almeno la b7 al posto della N78 se non possono o non conviene sarebbe un ottima rete...3CA (b3 b20 b1 15mhz) + n78
804420 lido adriano nord (Ravenna)
Sito in sharing passivo con Vodafone by Nokia
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
Milano - Apple Store
Mi10, eNb 502194, B3 (4x4) + B7 (4x4).
Velocità spettacolari per essere soli 35MHz di 4G.
Visualizza allegato 5275 Visualizza allegato 5276 Visualizza allegato 5277 Visualizza allegato 5278 Visualizza allegato 5279
Peccato poi prendere il passante a Milano per tornare verso Pavia per trovarsi in situazioni non imbarazzanti, di più (da Mi Repubblica a Mi Porta Vittoria 3/4 del viaggio in 2G DCS, il resto in 4G che faticava a scambiare dati). VF pari condizioni non ha fatto un plissè (>100Mbit), W3 ha dei settori invertiti ma comunque porta sempre a casa velocità accettabili (e nessuna delle due ha problemi di drop 2G/3G durante il transito lungo il passante)
Visualizza allegato 5280 Visualizza allegato 5281
In stazione a Locate Triulzi (MI)
Visualizza allegato 5282 Visualizza allegato 5283 Visualizza allegato 5284
Qui invece in orario di punta, venerdì alle 18.Ho voluto riprovare tutto il passante ferroviario, sia in orario di punta (venerdì sera alle 18), che non (domenica sera dopo le 21), dopo la "modernizzazione" dell'eNb (aggiunte L2100 e L2600). tl;dr: non è cambiato nulla.
Qui sotto un paio di test, la situazione resta imbarazzante, in orario di punta si passano 2/3 stazioni prima di poter inviare un messaggio di testo su TG/WA, non parliamo nemmeno di media o vocali.
Milano Porta Garibaldi sotteranea, credo che il 2G DCS presente fosse più veloce
Ma in casi osceni come questo e gli altri, con le chiamate (con o senza volte) come si comporta?Milano Dateo, non scambiava dati
Non ho provato, non essendo il mio main. In situazioni simili le cose son due (tre): la chiamata VoLTE parte lo stesso (o per la priorità della chiamata stessa, QCI 1 o per RB riservate allo scopo); o la chiamata VoLTE non parte, dopo tot secondi avviene CSFB e la chiamata viene effettuata in 2G (in questo caso DCS); oppure, ultima spiaggia, non parte proprio la chiamata (call failed).Ma in casi osceni come questo e gli altri, con le chiamate (con o senza volte) come si comporta?
Mah chissà che problemi hanno considerando che il sistema radiante è lo stesso degli altri gestori che funzionano sicuramente molto meglio. Quel BLER così alto è un sintomo "anomalo", simile a quello che avviene in metropolitana a Roma, dove però fanno schifo tuttiHo voluto riprovare tutto il passante ferroviario, sia in orario di punta (venerdì sera alle 18), che non (domenica sera dopo le 21), dopo la "modernizzazione" dell'eNb (aggiunte L2100 e L2600). tl;dr: non è cambiato nulla.
Infatti non ho parole. Ho voluto provare, così per sfizio, VF nel medesimo punto di Porta Vittoria alle 21 di domenica.Mah chissà che problemi hanno considerando che il sistema radiante è lo stesso degli altri gestori che funzionano sicuramente molto meglio. Quel BLER così alto è un sintomo "anomalo", simile a quello che avviene in metropolitana a Roma, dove però fanno schifo tutti