Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Avevo letto del cap a 150 mega ma non pensavo di essere coinvolto dato che ho opzione 4.5G ON

In realtà quell'opzione non fa altro che abilitare al 4G le vecchie offerte col solo 3G incluso. Il nome è effettivamente fuorviante, ma alla fine si chiamano tutte così, anche il VoLTE lo chiamano "Voce 4.5G"
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
lucamonte ha detto:
In realtà quell'opzione non fa altro che abilitare al 4G le vecchie offerte col solo 3G incluso. Il nome è effettivamente fuorviante, ma alla fine si chiamano tutte così, anche il VoLTE lo chiamano "Voce 4.5G"
Adesso ho attivato l'opzione 5G perché oltre a togliere il cap dice che dà la massima priorità in caso di congestione dato che molte zone che frequento hanno BTS sature. Unico problema è che nelle offerte attive specifica che il costo mensile è 14,99€ quando dovrebbe essere 10€
13d0534e5464aa3a11c7bc7f0cef58e4.jpg
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Adesso ho attivato l'opzione 5G perché oltre a togliere il cap dice che dà la massima priorità in caso di congestione dato che molte zone che frequento hanno BTS sature. Unico problema è che nelle offerte attive specifica che il costo mensile è 14,99€ quando dovrebbe essere 10€
13d0534e5464aa3a11c7bc7f0cef58e4.jpg

è errata la descrizione, il costo è di 10 euro, per alcuni clienti viene raramente proposta a 5 euro.
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
Adesso ho attivato l'opzione 5G perché oltre a togliere il cap dice che dà la massima priorità in caso di congestione dato che molte zone che frequento hanno BTS sature. Unico problema è che nelle offerte attive specifica che il costo mensile è 14,99€ quando dovrebbe essere 10€
13d0534e5464aa3a11c7bc7f0cef58e4.jpg

Ma hai bisogno per forza della rete tim?Perchè spendere 10 euro per togliere il cap per me è assurdo
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
è errata la descrizione, il costo è di 10 euro, per alcuni clienti viene raramente proposta a 5 euro.

5€ non sono pochi ma magari la farei pure, se non altro per vedere se c'è realmente differenza; 10€ li trovo decisamente esagerati...
L'opzione mi costerebbe quasi quanto l'intera offerta mensile nel mio caso.
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
futurebrain ha detto:
5€ non sono pochi ma magari la farei pure, se non altro per vedere se c'è realmente differenza; 10€ li trovo decisamente esagerati...
L'opzione mi costerebbe quasi quanto l'intera offerta mensile nel mio caso.

Fin quando sono limitate a 150 ci può anche stare. Il problema nasce sui cap lato bts. Forse c'erano anche prima ma quelli che hanno introdotto da qualche mese a questa parte sono più evidenti e vanno a colpire proprio chi non ha il 5gon attivo
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Fin quando sono limitate a 150 ci può anche stare. Il problema nasce sui cap lato bts. Forse c'erano anche prima ma quelli che hanno introdotto da qualche mese a questa parte sono più evidenti e vanno a colpire proprio chi non ha il 5gon attivo

Personalmente del cap a 150 non me ne può fregar di meno, speedtest a parte non ho nessuna necessità di andare oltre.
Quest'estate però ho notato prestazioni scarse in diversi occasioni, anche dove c'erano siti plussati che fino a poco tempo fa andavano bene, quindi sarei curioso di capire se e quanto influisca la diversa priorità nel non avere l'opzione 5G attiva...
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
3ckc ha detto:
Ma hai bisogno per forza della rete tim?Perchè spendere 10 euro per togliere il cap per me è assurdo
150 mega per me sono più che sufficienti. Ho attivato l'opzione perché promette di dare priorità su BTS sature che ultimamente sto incontrando spesso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Personalmente del cap a 150 non me ne può fregar di meno, speedtest a parte non ho nessuna necessità di andare oltre.
Quest'estate però ho notato prestazioni scarse in diversi occasioni, anche dove c'erano siti plussati che fino a poco tempo fa andavano bene, quindi sarei curioso di capire se e quanto influisca la diversa priorità nel non avere l'opzione 5G attiva...

L'utente lucamonte aveva dimostrato come anche in situazioni di grosso carico la "priorità" data dal 5G ON sia in grado di discriminare gli utenti e dare qualcosina in più a chi la ha attiva.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sì, va effettivamente un po' meglio... però insomma, se è saturo è saturo, aiuta ma non fa i miracoli

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
E' da tempo che mi accorgo di questo CAP, anche se la BTS non ha nessun carico. Lo speedtest parte da un valore abbastanza alto per poi scendere a velocità ridicole. Ecco questa cosa non mi piace. A questo punto è meglio avere Fastweb o Kena al posto di TIM.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Io ho una opz 4.5g senza 5g on ma non noto nessun cap , va come la sim da 150 mega (ovviamente senza superare i 150)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
E' da tempo che mi accorgo di questo CAP, anche se la BTS non ha nessun carico. Lo speedtest parte da un valore abbastanza alto per poi scendere a velocità ridicole. Ecco questa cosa non mi piace. A questo punto è meglio avere Fastweb o Kena al posto di TIM.

Esatto, è quello che ho notato anche io. Non ho capito ancora però quale criterio viene preso in considerazione per l'applicazione del cap.Se c'è banda e mi parte lo speedtest a 30 40 mega e poi di botto mi scende a 2 mega non mi sembra possa essere solo saturazione.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
E' da tempo che mi accorgo di questo CAP, anche se la BTS non ha nessun carico. Lo speedtest parte da un valore abbastanza alto per poi scendere a velocità ridicole. Ecco questa cosa non mi piace. A questo punto è meglio avere Fastweb o Kena al posto di TIM.

Beh, Fastweb o Kena dubito che abbiano priorità rispetto a Tim... Kena poi sul 4G è già cappata di suo, molto più pesantemente di Tim.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
3ckc ha detto:
Esatto, è quello che ho notato anche io. Non ho capito ancora però quale criterio viene preso in considerazione per l'applicazione del cap.Se c'è banda e mi parte lo speedtest a 30 40 mega e poi di botto mi scende a 2 mega non mi sembra possa essere solo saturazione.
Non è saturazione ma è voluto per far pagare l'obolo per l'opzione 5G. Ho notato più di una volta questa cosa.

Se la BTS è decisamente scarica il CAP viene applicato con più leggerezza. Si raggiungono pure i 40 Mbps.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
futurebrain ha detto:
Beh, Fastweb o Kena dubito che abbiano priorità rispetto a Tim... Kena poi sul 4G è già cappata di suo, molto più pesantemente di Tim.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fastweb va molto meglio. Kena si ferma sui 30. Meglio del CAP di TIM che ho visto in questi giorni sui 4 mega.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Fastweb ha il contratto con TIM fino a fine 2019, bisogna vedere quando lo rinnoveranno se TIM sarà più restrittiva con la banda, per intanto non credo possano mettere limitazioni da un giorno all'altro.
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
theking ha detto:
Fastweb ha il contratto con TIM fino a fine 2019, bisogna vedere quando lo rinnoveranno se TIM sarà più restrittiva con la banda, per intanto non credo possano mettere limitazioni da un giorno all'altro.
Non è fine 2020?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Test 5g a biassono (copre l'autodromo di monza e non solo) è in test ed è cmq 3+20 senza 4x4 + 5G , nonostante questo viaggiava che era un piacere (nonostante un snr non al top e segnale non fortissimo nonostante fossi sotto)

Video con huawei mate 20 X



stamp :


Mate 20 x (ha performato meglio)

BU1TQSP.jpg

LD6Hps9.jpg



Mi mix 3 5G

w4XgSFG.jpg

SmpZ53o.jpg




che dire ! complimenti tim


posto anche qui , visto che è uno speedtest
 
Top