Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mi spiace ma un test così è veramente inutile.luchella ha detto:
Hai ragione ma meglio lasciar stare, anche perché ne avrò postati a valanghe di screen. Rete scandalosa e soprattutto ferma da mesi e mesi! Paurosamente disomogenea. Parlo chiaramente per la mia zona senza generalizzare.Lorenzo1996l ha detto:Mi spiace ma un test così è veramente inutile.
Non hai messo nulla: zona, banda, enodeb!
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Carissimo,luchella ha detto:Hai ragione ma meglio lasciar stare, anche perché ne avrò postati a valanghe di screen. Rete scandalosa e soprattutto ferma da mesi e mesi! Paurosamente disomogenea. Parlo chiaramente per la mia zona senza generalizzare.
Ho scritto a Tim e mi rispondono che la copertura si riferisce ad aree esterne ma il problema è anche la velocità.
Comunque solita banda 20, alto viterbese.
Di Cid ce ne sarebbero un bel po' da postare.
Lo Speed l'ho effettuato con pieno segnale (-85 dBm circa).
Almeno un po' di b3 potrebbero attivarla...
Io intendo la mia zona, non vedo alcuna novità.Lorenzo1996l ha detto:Carissimo,
Sono qui apposta, posso segnalare TUTTE le situazioni problematiche e fornirti anche un riscontro.
Se vuoi ti mando in PM una mail dove puoi segnalarmi tutte le criticità che riscontri.
Ps. La rete non è affatto ferma, sono ricominciate da 1 mese ormai l'installazione di nuovi LTE e vari plus.
Grazie
Non ho altro tempo per risponde qui in pubblico, come già detto se vuoi ti do una mail dove puoi riportarmi in modo dettagliato tutte le criticità.luchella ha detto:Io intendo la mia zona, non vedo alcuna novità.
Per non parlare di alcune zone anche in alcuni paesi dove indoor si naviga... in Edge! Vedi Marta dove non ha 4G e nemmeno u900 (Vodafone qui ha 4G+ e u900).
Non sono uno sprovveduto, sono ormai anni che testo sul campo e il confronto con Vodafone è impietoso, specialmente lato copertura.
4G+ Vodafone qui ne ha davvero tanti (Marta, capodimonte, Montefiascone, Bolsena) mentre Tim solo uno, a Valentano (a mio modo di vedere pure inutile li ma vabbè).
Wind copre meglio, a parte Acquapendente dove l'operatore arancione è scandalosamente solo Edge (ma con l'arrivo della rete unica sicuramente risolverà). Basta che guardi su cellmapper e vedi che differenza c'è con Vodafone.
Un Cid sicuramente da rivedere è 301334.
Ma il problema è anche la copertura persino del 3G indoor in alcuni punti.
Almeno questa volta hai avuto l'accortezza di mandare lo screen di cellmapper in modo che io lo possa segnalare.luchella ha detto:
Outdoor.Lorenzo1996l ha detto:Almeno questa volta hai avuto l'accortezza di mandare lo screen di ngs in modo che io lo possa segnalare.
Speedtest effettuato indoor o outdoor?
Non facciamo un miscuglio, per adesso segnalo questi 2 nodi. Ti farò sapere nei prossimi giorniluchella ha detto:Outdoor.
Anche la 301334 è lenta più o meno uguale.
Per non parlare del mio paese che è ancora fermo alla 7 mega e satura per di più , ma questo è un altro discorso.