Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Sisi esatto quella che ha detto Luca, che tra l'altro ho guardato anche io su cellmapper e ci sei passato proprio tu dj :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no è che si aggancia in autostrada (si aggancia anche tim) strano arrivi cosi male li tim..
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
È 800 però è comunque abbastanza distante... Mi sa che purtroppo li l'unica che offre un servizio ottimo, come già detto, è 3 :(
E mai avrei pensato di dire una cosa del genere.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
È 800 però è comunque abbastanza distante... Mi sa che purtroppo li l'unica che offre un servizio ottimo, come già detto, è 3 :(
E mai avrei pensato di dire una cosa del genere.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

e dire che prima tim non c'era manco in quella sopra
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma tim su Castel non c'è da solo vodafone Ornago-Bellusco???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma tim su Castel non c'è da solo vodafone Ornago-Bellusco???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

c'è , dormono.. un altro sito dove tim ha 4g da 1 anno su castel da sempre solo vf , ma c'è pure tim !
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
c'è , dormono.. un altro sito dove tim ha 4g da 1 anno su castel da sempre solo vf , ma c'è pure tim !
Voda avrà anche lei 800 ma è anche lei lontana, Wind non avrà 4G ma è vicina e unica scelta 3?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Voda avrà anche lei 800 ma è anche lei lontana, Wind non avrà 4G ma è vicina e unica scelta 3?
3 per quanto io e te la odiamo è la più vicina in assoluto e ha pure il 4G... :lol:
Tra Wind 3G e H3G 4G io sceglierei la seconda... Che per di più, mal che vada, va in roaming sulla prima.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Voda avrà anche lei 800 ma è anche lei lontana, Wind non avrà 4G ma è vicina e unica scelta 3?

vodafone è insieme a tim , wind è poco + a sinistra ma di poco , non credo faccia i miracoli , 3 è la più vicina

lucamonte ha detto:
3 per quanto io e te la odiamo è la più vicina in assoluto e ha pure il 4G... :lol:
Tra Wind 3G e H3G 4G io sceglierei la seconda... Che per di più, mal che vada, va in roaming sulla prima.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk


Quoto

comunque arriva bene 3g900 di tim peccato sembra esser saturo , boh :O
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è tutto il pomeriggio che son qui e la batteria scende che è un piacere (sono già al 20% solitamente arrivo all'una di notte con sta % stesso utilizzo).
Questo perché continua a passare da sto 3G 900 che é SATURO fino al buco del c... poi a volte aggancia un 3G B1 da non so dove, ovviamente quello fa la stessa fine del 900. E il 4G 800 a volte prende indoor e non prende outdoor.. é veramente un pastrocchio...

Vodafone quindi stessa situa qui?

Perché a sto punto mi toccherà cambiare, per il semplice fatto che continua a cambiare tra 900,2100 e 800 anche non usandolo..

Comunque non é che arrivi granché bene sto 900 Andrea..

Non avrei mai e poi mai pensato di dire che 3 sarebbe stato il miglior op in una zona AHAH 😂😂 (ot: infatti accendendo il Wi-Fi ho notato che qualcuno qui ha il WebCube...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Casi rari, più unici che rari, ma ci sono.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ma è tutto il pomeriggio che son qui e la batteria scende che è un piacere (sono già al 20% solitamente arrivo all'una di notte con sta % stesso utilizzo).
Questo perché continua a passare da sto 3G 900 che é SATURO fino al buco del c... poi a volte aggancia un 3G B1 da non so dove, ovviamente quello fa la stessa fine del 900. E il 4G 800 a volte prende indoor e non prende outdoor.. é veramente un pastrocchio...

Vodafone quindi stessa situa qui?

Perché a sto punto mi toccherà cambiare, per il semplice fatto che continua a cambiare tra 900,2100 e 800 anche non usandolo..

Comunque non é che arrivi granché bene sto 900 Andrea..

Non avrei mai e poi mai pensato di dire che 3 sarebbe stato il miglior op in una zona AHAH 😂😂 (ot: infatti accendendo il Wi-Fi ho notato che qualcuno qui ha il WebCube...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si Vodafone uguale al sito tim (anzi non so se abbia 3g900 quindi magari pure peggio)

Mi sa che ti conviene passare a 3 ... Ci sta un offerta buona ora a 5 euro danno 10gb

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
I pannelli di vodafone e tim sono orientati allo stesso modo?
Se hai un android in famiglia prova a bloccare su 3G di ogni operatore e vedi se riesci a vedere il segnale, così ti fai un'idea di tutti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
I pannelli di vodafone e tim sono orientati allo stesso modo?
Se hai un android in famiglia prova a bloccare su 3G di ogni operatore e vedi se riesci a vedere il segnale, così ti fai un'idea di tutti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

puntati allo stesso modo


piccola news

tim avrà il 4g+ in quella bts

Oggetto variazione non sostanziale delle caratteristiche dell’impianto Telecom Italia denominato ORNAGO MX16 sito in via Meucci nel comune di ORNAGO (MB) L’intervento prevede la ridistribuzione di parte delle potenze autorizzate per il sistema GSM1800 verso il nuovo sistema LTE1800. 23-6-2017

800+1800
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
I pannelli di vodafone e tim sono orientati allo stesso modo?
Se hai un android in famiglia prova a bloccare su 3G di ogni operatore e vedi se riesci a vedere il segnale, così ti fai un'idea di tutti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eh purtroppo non posso, abbiamo tutti iPhone :/

djandrea ha detto:
puntati allo stesso modo


piccola news

tim avrà il 4g+ in quella bts

Oggettovariazione non sostanziale delle caratteristiche dell’impianto Telecom Italia denominato ORNAGO MX16 sito in via Meucci nel comune di ORNAGO (MB) L’intervento prevede la ridistribuzione di parte delle potenze autorizzate per il sistema GSM1800 verso il nuovo sistema LTE1800. 23-6-2017

800+1800

Wow ma non credo che cambi molto, visto che già arriva discretamente l'800..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Eh purtroppo abbiamo tutti iPhone :/



Wow ma non credo che cambi molto, visto che già arriva discretamente l'800..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No anzi i 1800 arrivano peggio degli 800... Però magari anche deboli danno un bel boost aggregandoli.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
No anzi i 1800 arrivano peggio degli 800... Però magari anche deboli danno un bel boost aggregandoli.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Ehhh dovrò valutare bene, perché le varie op attack di Wind e 3 mi attirano e non poco 😩
Bhooo ahah mi avete aiutato per il fisso e ho risolto (nel senso so che dovrò tornare TIM) e ora sorge qui il ""problema"" che pppppallllllleeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra l'altro io mi chiederei se la torre post fusione verrà lasciata a Iliad, perché allora saresti punto a capo
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Tra l'altro io mi chiederei se la torre post fusione verrà lasciata a Iliad, perché allora saresti punto a capo

Ahaha si infatti lo stavo giusto pensando pure io ahah sarebbe il colmo cazz... 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ehhh dovrò valutare bene, perché le varie op attack di Wind e 3 mi attirano e non poco ��
Bhooo ahah mi avete aiutato per il fisso e ho risolto (nel senso so che dovrò tornare TIM) e ora sorge qui il ""problema"" che pppppallllllleeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wind non ti conviene tenerla neanche , ancora ancora 3 .. comunque vedi te
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Potresti sempre provare Iliad, nel caso :lol:

Coperto solo dall'ultima arrivata, il colmo.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Top