Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Infatti era come pensavo .. era tutto correttamente attivato

Tim aveva ( e ha anche ora ) correttamente attivato i 500 in villa ormond a Sanremo ma .. con Firmware no brand germania e Firmware no brand ita non aggrega le 3 bande e non ha attivi i 256qam (sicuramente ha bloccato il firmware e qui è colpa di Sony...) brand Tim invece aggancia tutto e arriva anche oltre i 500 mega !


Tim forse avrebbe dovuto avvisare che solo gli smartphone venduti da tim avrebbero utilizzato i 500 mega ma vabbe... ora si sa il tutto ��
Ma tim che cosa ti deve dire? Se a te e a me non piace i brand (io preferisco i nobrand) che colpa ha tim? Tim mette a disposizione i suoi brand poi sta a noi utilizzarli. Del resto quando avevo il mio s7 brand Wind non aveva la voce Volte mentre col semplice nobrand ce l'ha che cosa si pretende?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
Ma tim che cosa ti deve dire? Se a te e a me non piace i brand (io preferisco i nobrand) che colpa ha tim? Tim mette a disposizione i suoi brand poi sta a noi utilizzarli. Del resto quando avevo il mio s7 brand Wind non aveva la voce Volte mentre col semplice nobrand ce l'ha che cosa si pretende?

Cosa doveva dire? Semplice , che solo smartphone venduti da tim e brandizzati tim potevano sfruttare questo 4.5g , tutto qui ;) nel comunicato viene detto che loro lo vendono etc etc , ma parlano di xperia xz , il che fa pensare che XZ venduto in italia sia compatibile ( e anche tutti gli xperia xz venduti in europa , visto che lo smartphone è quello!!) , del resto il VOLTE è una cosa , CA b32 e qam256 è un altra cosa . ^_^

poi la colpa di sony è che facendo uscire un firmware con la 7.0 poteva sbloccare questo 4.5g , visto che lo smartphone lo supporta!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Ma tim che cosa ti deve dire? Se a te e a me non piace i brand (io preferisco i nobrand) che colpa ha tim? Tim mette a disposizione i suoi brand poi sta a noi utilizzarli. Del resto quando avevo il mio s7 brand Wind non aveva la voce Volte mentre col semplice nobrand ce l'ha che cosa si pretende?

Beh non è proprio la stessa cosa però. Il VoLTE è specificatamente detto che funziona solo coi brand, e con una lista specifica. Che poi sia contestabile, sono d'accordo. Per l'aggregazione, uno compra un telefono predisposto e fine. E' come se Vodafone pubblicizzasse il suo 3CA fino a 340 mega e poi si scopre che devi avere un telefono brandizzato per usarlo. La Carrier Aggregation non ha mai avuto nulla a che fare con brand/no brand, per questo si "contestava" il fatto che servisse un telefono branded.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Beh non è proprio la stessa cosa però. Il VoLTE è specificatamente detto che funziona solo coi brand, e con una lista specifica. Che poi sia contestabile, sono d'accordo. Per l'aggregazione, uno compra un telefono predisposto e fine. E' come se Vodafone pubblicizzasse il suo 3CA fino a 340 mega e poi si scopre che devi avere un telefono brandizzato per usarlo. La Carrier Aggregation non ha mai avuto nulla a che fare con brand/no brand, per questo si "contestava" il fatto che servisse un telefono branded.
Quoto , poi la colpa qua è anche di Sony! che per assurdo ha uno smart compatibile con tutto e lo castra o comunque non è sbloccato
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Dall'upload sembrerebbe a 20 MHz, quindi hanno iniziato anche li in provincia di Roma?
Probabile però se e in 20 mhz questo il mio asus non me lo fa vedere posso solo bloccare le bande e scegliere le tecnologie e comunque si è molto veloce, però devo anche dire che il 3g non scherza mica a Fiumicino addirittura o superato i 25 mega in 3g dentro casa mia che il segnale della tim non brilla più di tanto forse e interferito tim dovrebbe accendere un po di 3g 900 mhz.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
Probabile però se e in 20 mhz questo il mio asus non me lo fa vedere posso solo bloccare le bande e scegliere le tecnologie e comunque si è molto veloce, però devo anche dire che il 3g non scherza mica a Fiumicino addirittura o superato i 25 mega in 3g dentro casa mia che il segnale della tim non brilla più di tanto forse e interferito tim dovrebbe accendere un po di 3g 900 mhz.
Blocco banda sull'Asus? Che CPU ha? Sul mio con Intel non si può :/
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Blocco banda sull'Asus? Che CPU ha? Sul mio con Intel non si può :/
CPU:
[FONT=&amp]MediaTekQuad-Core Processor[/FONT]
GPU:
[FONT=&amp]Mali T720 io per bloccare le bande uso il un app EngineerMode


[/FONT]
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
CPU:
[FONT=&quot]MediaTekQuad-Core Processor[/FONT]
GPU:
[FONT=&quot]Mali T720
[/FONT]
Ah, ecco, Mediatek... Con Intel non si può...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Eh sì, ottimo, io però ho Zen2 con Intel e tutto questo è utopia, non si può nemmeno col root...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ciò il Zenfone 3 Max e un buon smartphone anche non eccezionale, l'unica cosa strana e se chiamo il 119 o il 155 mi rispondono i carabinieri e ovviamente o risolto componendo dei numeri alternativi.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
Io ciò il Zenfone 3 Max e un buon smartphone anche non eccezionale, l'unica cosa strana e se chiamo il 119 o il 155 mi rispondono i carabinieri e ovviamente o risolto componendo dei numeri alternativi.
Quello forse perché hai la variante asiatica? Capita spesso con telefoni di provenienza cinese...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Quello forse perché hai la variante asiatica? Capita spesso con telefoni di provenienza cinese...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si lo so infatti asus dice che a breve lancerà un aggiornamento che dovrebbe risolvere alcuni bug speriamo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
3g tim sanremo zona san Martino.. che lento il 3g tim :D :wow::lol: (Ovviamente c'è copertura piena 4g+ li , ma volevo provare il 3g tim)

02e82b2e4aff305e5d79e40afacf659d.jpg
ff862def12e2619583577a4b772d2f65.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
San Terenzo, B3 15
3955b5b5e691f937b2047de13a6e2310.jpg


b791dc157fcfcb2d2c14b41ffb887ab8.jpg


B20
1081dc99575241c23fb7c6629fb8b697.jpg


72925e18fe006e5c8bcb02816c346a7e.jpg


Portovenere 4G 800 veramente ottimo, sia come velocità che come copertura, anche se hanno dato una priorità assurda alla banda 3 e spesso in zone esposte si riceve la banda 3 di San Terenzo con segnale e velocità inferiori...

Test B20:
0650ddea69418a746932beadc2eb6e8a.jpg


7116b85374970119431e61384a4b3944.jpg


Lerici B20 dedicata:

2ee92106ab95fd76bf5c5b227f3b72cf.jpg


B3 da San Terenzo

abdd334a814615ca66113fb1f9134457.jpg


121d7a8662f557da9e30d72efc02f993.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vari test a taggia argine sinistro (passeggiata ciclo pedonale) tim b3 20 ;) risolto il ping (prima aveva un problema e ora è stato risolto) va anche meglio di vodafone (almeno in queste "zone")

1:
SXkoLJi.png
dfaNCn6.png



2 :
DDAU6lK.png
AZ5myuD.png


come ping con genova fa 34 , uso il server milano solo per comodità
 
Top