Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Preg passa a Wind.
E tim attiva b3 in centro a carugate :D ben prestante e ottima copertura


0657527d1054d96e67ca37b5e632bf35.jpg
e7a187406bf668ccaa14ec148f3d654f.jpg
a4f942b37eb0bf62ec819f9bd30f46cb.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Limbiate centro commerciale. Carrefour con b3 20
0b9515ea5ecac96c6bd825fff81285a0.jpg
cdd743ff2d90154de499f978f361375f.jpg


Credo nuova

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Io preferisco usarla sempre una rete cosi performante :) non mi fermo ad un test. (Visto che tu usi Wind ehehee ) Ho un g5 ora con massimo 2 bande aggregabili

E quasi sempre ho una rete bella fluida

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Io preferisco usarla sempre una rete cosi performante :) non mi fermo ad un test. (Visto che tu usi Wind ehehee ) Ho un g5 ora con massimo 2 bande aggregabili

E quasi sempre ho una rete bella fluida

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Beh se torni indietro vedrai che è da Luglio che vado avanti a fare test e report di copertura... e non è proprio sempre così perfetta però vabbe dipende dalle zone dove uno gira.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh se torni indietro vedrai che è da Luglio che vado avanti a fare test e report di copertura... e non è proprio sempre così perfetta però vabbe dipende dalle zone dove uno gira.
si quello è vero ma anche oggi 3 adiacenze b20 di tim e andava quasi a 40 mega ... la rete 4g in generale quella di tim è curata meglio , poi anche tim ha alcune zone dove magari non è top come snr , ma è normale non è perfetta .

esempio lampante , ero in mezzo a 3 bts tutte b20 (alcune di queste plus) e nonostante fossi in mezzo con 4 bts b20 (ma alcune avevano anche la b3 ) + l'altro settore della stessa bts del test (con segnali adiacenti molto forti) andava quasi a 38 mega... e da notare anche il ping .. veramente un ottimo lavoro di ottimizzazione .. e spostandosi poco più in la ritorna la b3 col plus

ecco il test b20 con ben 4 adiacenze con segnale fortissimo , fatto al parco di lissone (un pò fuori dal centro)


qV4yvuE.jpg
lIzCNkP.jpg
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
alestart ha detto:
Come aggrega solo due bande? :(
Credevo che lo Snapdragon 820 montato su LG G5 aggregasse 3 bande...
LG ha messo un chip che supporta solo la 2 CA.
Gli altri con Snap 820 in teoria hanno 3 CA poi dipende da cosa fa il produttore
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
LG ha messo un chip che supporta solo la 2 CA.
Gli altri con Snap 820 in teoria hanno 3 CA poi dipende da cosa fa il produttore

ma è una limitazione a livello software e superabile con un aggiornamento secondo te?
quando l'ho comprato pensavo aggregasse le tre bande :( :(
mi scuso per l'OT
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
alestart ha detto:
ma è una limitazione a livello software e superabile con un aggiornamento secondo te?
quando l'ho comprato pensavo aggregasse le tre bande :( :(
mi scuso per l'OT
No, dipende dal chip del modem.
 
Top