Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si ho visto ora è quella di Tito scalo ex Tre,se passi per Sala Consilina prova la 7932 recentemente attivata in cositing su palo Tim/Voda/Windtre adiacente autostrada A2.Hanno dovuto rinforzare pure il palo,i radianti sono al secondo livello insieme a TIM...la 6008 è in provincia di potenza, a meno di 50km da padula
Forse hai provato ieri sera quando stavano avendo qualche problema di saturazione al POP o altro perchè si stavano giocando sei partite di calcio nello stesso momento. Non proprio il momento ideale per "risvegliare" la sim, anche perchè io 130 ms da MIlano a Milano li ho avuti solo ieri sera appunto (e non è la normalità, perchè sarebbe abbastanza ridicolo). Il cap ormai non dovrebbe esserci più su nessuna BTS, salvo situazioni di carico pesante per una singola BTS.Ho una sim iliad silente che ogni anno ricarico e vedo un po' come va ... A distanza di 3 anni dal lancio, nonostante la presenza della rete proprietaria sempre più consistente, il risultato è sempre il solito: ping alti (circa 130ms, almeno il doppio di tutti gli altri infrastrutturati), rete scarsina, ma soprattutto un cap da far paura a postemobile. Se faccio uno speedtest con la sola b7 su bbb, riesco a stento a raggiungere i 25mbps in download, mentre su un server qualsiasi, appena 2mbps. Insomma, persiste quella sensazione di gestore "anomalo" rispetto a tutto il resto. Considerate le tariffe oggi mica tanto convenienti, non so che diavolo ci troveranno di buono in questo gestore.
Anche 50 non raramenteSinceramente non vedo più cap da parte di Iliad da un pezzo, anzi vedo davvero delle buone velocità.
Ping invece ancora altino al nord sui 35
Cap che si trovava sui 10 mega in LTE, con fast.com in singolo stream attestato sui 2 mega (sempre in LTE)il cap è vivo e vegeto
Infatti, quel che ha dimostrato è l' esatto opposto di quel che affermava. Nessuna altra discussione può esser fatta senza dati veri.Cap che si trovava sui 10 mega in LTE, con fast.com in singolo stream attestato sui 2 mega (sempre in LTE)
Direi che il cap proprio non c'è in questi test... tra l'altro il server WindTre Roma si fa un bel giretto per Londra, visto che W3 non fa peering al mix con iliad
Inoltre valori di rete completamente assenti.... E menomale che siamo su TLCworld
Come già detto, circa 2-3mbps nella sera in cui ho provato, mentre bbb dava risultati di 17-18mbps. Nel pomeriggio (di quei test), invece è stato rimosso e ping a parte, non c'era differenza fra server cappati e non (leggete i post, c'è scritto tutto). Conclusione, il cap esiste.Ma a che valori/limiti sarebbe settato questo cap?
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
A me sembra che qui il cap sia di altra natura.Come già detto, circa 2-3mbps nella sera in cui ho provato, mentre bbb dava risultati di 17-18mbps. Nel pomeriggio (di quei test), invece è stato rimosso e ping a parte, non c'era differenza fra server cappati e non (leggete i post, c'è scritto tutto). Conclusione, il cap esiste.
Se questo è il cap lo voglio anche ioooooChe dite? Caaaaaaap?