Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!3 clienti ?Vuoi dirmi che hanno già la rete satura nelle grandi città? mi stupisce in quanto apparentemente tutti dicono che hanno 3 clienti.
Davanti al Castello Sforzesco a Milano, all'aperto, un sabato pomeriggio mediamente affollato avevo 140Mbps windtre e 4 iliad.3 clienti ?
Ne hanno quasi 9 milioni di clienti .
Quindi ci sta che nelle città storiche , turistiche , dove la rete non è ancora fitta , unito al poco spettro che ha , soffra un po' .
In ogni caso parliamo sempre di 30 mega di media , sufficienti per ogni utilizzo.
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
È un valore che ci sta , considerando che parliamo di una metropoli e che la rete francese è ancora poco fitta.Davanti al Castello Sforzesco a Milano, all'aperto, un sabato pomeriggio mediamente affollato avevo 140Mbps windtre e 4 iliad.
Hai letto bene QUATTRO.
Non è esattamente quanto mi sarei aspettato...
Anche se ovviamente ci sono tutte le attenuanti del caso, del momento, del fatto che non è un test continuativo ma solo di "un momento". Oggi magari è gia tutto risolto ma davvero non me lo sarei aspettato.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Certo, ci sta un pochino meno quando necessiti usarla quella rete...È un valore che ci sta , considerando che parliamo di una metropoli e che la rete francese è ancora poco fitta.
Tutti gli altri gestori hanno anche tante micro che contribuiscono non poco a scaricare i macro .
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ma sono certo che se tornassi oggi, a distanza di 4 mesi, sarebbe tutto diverso.
Posso confermare che la situazione a Cadorna è tragica. Stavo chiamando un amico su facetime camminando verso il castello e la qualità era inaccettabile. Cadeva anche spesso la linea.
È un po’ tutto il centro di Milano a non passarsela bene. Rete decisamente troppo poco fitta
Ma stanno cercando almeno di installare qualcosa? Mi pare di vedere veramente pochi nuovi siti. Anche su LTE Italy di accensioni ne compare solo uno ogni tanto. Anche lato 5G a Milano sono molto indietro. Non lo aggancio quasi mai (outdoor)
Questo test fatto sul mio Balcone, zona portello… almeno il Ping è buono
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io vorrei usare iliad come numero principale ma il fatto che spesso la rete wind3 e satura le bts 716206,718806
Seguo con interesse.E che gestore usi ?
A Fiumicino Vodafone ma sopratutto tim non sembrano passasserla bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vodafone uso anche ho mobile diciamo che sono coperto bene sia da w3 e vodafone di tim ricevo un po di b20 in casa.E che gestore usi ?
A Fiumicino Vodafone ma sopratutto tim non sembrano passasserla bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io uso sia iliad da 3 anni che ho mobile da 2 anni da me prendono bene in casa, tim ricevo solo la b20.Seguo con interesse.