Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
B7+B20? e la b3 non c'e'?
Quell'impianto è circondato da altri che hanno B3, il SNR è già bassino in molti punti(vedi qualche post sopra il test a Pescara Tribunale) e accedenderla anche lì farebbe solo danni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
4G+
Fiano Romano (RM)
667af2ad0901491bfb54fd8fd268aca4.jpg
86901d7586cd0db279c201330e43471d.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Guardando attentamente lo screenshot, sopra viene riportata la banda 20 con 10 Mhz, sotto correttamente 15 Mhz in banda 3;).

Subito viene da pensare a uno sballamento dello speedtest:p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
febb94f0ee1e10b6724da0a732e8c24d.jpg

c1b5c3716995ac15b89177f8615f141b.jpg

Speed test in 4g+ a sassari piazza università con allegato screen del service mode...molti valori non so cosa siano...comunque per essere 4g plus velocità non esaltanti o è la norma?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
febb94f0ee1e10b6724da0a732e8c24d.jpg

c1b5c3716995ac15b89177f8615f141b.jpg

Speed test in 4g+ a sassari piazza università con allegato screen del service mode...molti valori non so cosa siano...comunque per essere 4g plus velocità non esaltanti o è la norma?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non esaltanti per via dell'snr. Anzi, per il valore che hai direi che sono eccellenti
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Non esaltanti per via dell'snr. Anzi, per il valore che hai direi che sono eccellenti
Cavolo a 1 l snr....o a meno 1 esiste?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Ragazzi ma come mai nel mio quartiere ho un snr bassissimo, tipo 9/10 che mi fa andare la velocità bassissima... a cosa è dovuto???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Adesso nel porto di Ancona con 4G+ 15+10


La velocità più alta mai registrata ad Ancona

Non male, considera che avevi l'impianto sopra la testa, lì sui silos che stanno al porto...

Tonypedra ha detto:
Ragazzi ma come mai nel mio quartiere ho un snr bassissimo, tipo 9/10 che mi fa andare la velocità bassissima... a cosa è dovuto???

Parli di Pietralacroce? Lassù ricevi decine di segnali di impianti diversi, è normale che l'SNR sia scarso purtroppo.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non male, considera che avevi l'impianto sopra la testa, lì sui silos che stanno al porto...



Parli di Pietralacroce? Lassù ricevi decine di segnali di impianti diversi, è normale che l'SNR sia scarso purtroppo.

Quindi più antenne ci sono nella vicinanza più c'è interferenza?

M ascusa in centro ci sono decine di antenne e comunque l'interferenza non è così alta....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Quindi più antenne ci sono nella vicinanza più c'è interferenza?

M ascusa in centro ci sono decine di antenne e comunque l'interferenza non è così alta....

Il numero di antenne che hai vicino conta, ma conta di più quanti segnali ricevi, e se sei in alto rischi interferenze di straforo da decine e decine di impianti, come nel tuo caso. All'Università di Monte Dago, un po' con tutti i gestori, non era raro agganciarsi ad impianti di Falconara, Montemarciano e su fino a Senigallia, proprio perché hanno a vista un'area enorme. In centro è vero che ci sono molti impianti, ma è anche vero che ogni area ha un impianto dominante e pochi segnali estranei quindi le interferenze sono molto contenute.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
cdebd83d0ba67df7e9f54f84d1dd4251.jpg

Test 4g plus ad olbia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Speedtest nel parco del Lura, vicinanze di Rovello Porro, B20+B3(15MHz), da fermo

http://i67.tinypic.com/qqpb38.png[/IMG]]


Snr 30db
dovresti essere collegato alla bts "saronno nord", i 2 pali vicino al campo sportivo con tutti e 4 i gestori.. li a nord tranne h3g che ha una bts in centro a Rovello, non ci sono bts per parecchi km di nessuno, credo per quello hai snr così alto..
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Si, credo che sia proprio quella la bts in questione :)
So per certo che c'è un'altra bts voda ai confini del parco del Lura di Rovellasca ma non ha 4g+, pur avendo B3 e B20 (oltretutto entrambe con ottima velocità, quando ci recapito faccio un paio di test), quindi dovevo necessariamente essere collegato alla bts da te citata :)
L'snr era alto solo in quel punto, bastava spostarsi di qualche decina di metri per vederlo oscillare parecchio
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
So per certo che c'è un'altra bts voda ai confini del parco del Lura di Rovellasca ma non ha 4g+, pur avendo B3 e B20
mmh, mi risulta solo Rovellasca, anche consultando castel :eek:
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Dovrebbe essere quella indicata come "depuratore", è proprio vicino al confine di Rovellasca; Castel ne indica un'altra (sempre a Rovellasca) posizionata su una torre, ma non mi sembra di aver mai visto impianti su quella torre, non vorrei che si tratti di uno spostamento non ancora reso operativo (ma non ne sono assolutamente sicuro, non ci passo da tanto ormai).

http://i63.tinypic.com/vdnxi.png[/IMG]]

le due antenne di Rovellasca delle quali parlo sono quelle cerchiate in blu, quelle cerchiate in arancione dovrebbero essere quelle del test
 
Top