- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Sono d'accordo.djandrea ha detto:Nei paesini o cmq paesi non troppo grandi secondo me Ha un senso e questo lo dimostra
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sono d'accordo.djandrea ha detto:Nei paesini o cmq paesi non troppo grandi secondo me Ha un senso e questo lo dimostra
dani00 ha detto:Sì infatti, qui sono 6000 abitanti, Vodafone è l'unica con 2 bts in zona, questa centrale e un altra sulla montagna con B20, gli altri 1 sola bts.
Ho un S9+ Duos
djandrea ha detto:Nei paesini o cmq paesi non troppo grandi secondo me Ha un senso e questo lo dimostra
gianbyte ha detto:Enode-b di Ariano Irpino Cardito 78475
20+3+1 totale 40 mhz
Jacopo ha detto:
Secondo me se volevano, avevano già risolto da tempo. A quanto pare i problemi sono seri. (autorizzazioni ?, CEM? ostruzionismo by Tim? , non so)gianfranco ha detto:Non c'è, il sito è senza 4g. Quel poco di 4g che c'è arriva dalla sponda opposta del lago ed è 3CA b1+b3+b20, ma non si aggancia quasi mai in automatico. Continuo a segnalare la situazione a Vodafone, ma non riesco ad ottenere nessuna risposta seria. Qualcuno sa se c'è un modo di contattare qualcuno di più competente?
È più di un mese che si continua così, in serata spesso blocco totale e non scambia dati
ilblago81 ha detto:Secondo me se volevano, avevano già risolto da tempo. A quanto pare i problemi sono seri. (autorizzazioni ?, CEM? ostruzionismo by Tim? , non so)
Io non mi fossilizzeri. Cambia gestore che fai prima.
gianfranco ha detto:
padulese ha detto:Da me "bastano e avanzano",il problema è che parecchi tengono bloccato in 3g perchè dicono che "faccio tutto uguale non ho bisogno del 4g".Fa bene Vodafone a passare la b1 in 4g così fa capire alle persone che in 4g non hai problemi...
LBMreal ha detto:Centro Commerciale Mediaworld Siniscalchi a Salerno
eNb: 79216
gianfranco ha detto:Il problema è che anche chi lascia il 4g attivo si ritrova quasi sempre in 3g (come me). Questo perché la BTS nella foto non ha 4g. Ovviamente i terminali tra segnale molto forte in u2100 e -115dB di 4g scelgono il primo.
Se quella BTS avesse il 4g, allora probabilmente non ci sarebbero problemi. Però levare 10mhz dal 3g in una zona (piuttosto turistica tra l'altro) in cui non tutte le BTS sono aggiornate al 4g è da pazzi.
Il 28 luglio c'è la notte bianca, so già per certo che schianterà tutto
Certo, posso cambiare operatore, però sono cliente Vodafone da anni e a livello nazionale posso dichiararmi completamente soddisfatto dalla copertura e prestazioni. Anche nelle valli più sperdute (come Val Rezzo qui vicino) la copertura è sempre presente e perfettamente utilizzabile. L'unica situazione critica è Porlezza, se sistemano quella per me diventa l'operatore perfetto.
Comunque penso che la situazione si potrebbe almeno parzialmente risolvere abbassando il livello di accesso alla rete 4g. Almeno outdoor, il 4g è sempre presente con minimo -125dB ed è ancora perfettamente utilizzabile a questi livelli. Solo che in automatico non si aggancia, quindi bisogna bloccare in 4g, cosa che la maggior parte dei clienti non fa
Si, B1 su quasi tutti i siti in quella zona.padulese ha detto:Azz!In quella zona ha pure b1 Vodafone,tutta la zona sud di Salerno mi pare...