Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!DavideDaSerra ha detto:Domandone: con vodafone esiste un sistema collaudato (come c'era con tim) per fare gli speedtest senza consumare il piano?
il problema è che il plus non è solo velocità ma copertura , come dicevo nell'altro topic a vodafone manca un sacco di b20 per coprire indoor , e indoor si va in 3g o peggio ancora 2g non avendo u900 , tutto qui ! per le velocità sono alte , ma oggi non c'era troppissima gente , se noti infatti dove c'era gente , su ariston , nonostante l'avessi davanti non andava oltre 105 mega su 185 , immagina con piazza piena per il festival e boom .mrk2005 ha detto:Molto buoni per essere in sola B3 15.
I plus, vabe'... speriamo che li aggiungano, e prima o poi lo faranno, ma viste le velocità non mi pare ci sia tutta questa urgenza
Sì, ma come vedi il problema di copertura è la B20, non il plus. Il plus in sé non aiuta a coprire, è la B20 che dà copertura (e, nel caso specifico, offre anche il plus).djandrea ha detto:il problema è che il plus non è solo velocità ma copertura , come dicevo nell'altro topic a vodafone manca un sacco di b20 per coprire indoor , e indoor si va in 3g o peggio ancora 2g non avendo u900 , tutto qui ! per le velocità sono alte , ma oggi non c'era troppissima gente , se noti infatti dove c'era gente , su ariston , nonostante l'avessi davanti non andava oltre 105 mega su 185 , immagina con piazza piena per il festival e boom .
un esempio è in corso inglesi , indoor nei piani bassi si è in edge , con tim 4g+ , anche in via agosti (sempre solito problema) e anche in altre zone , dove tim con il plus ( e quindi b20) ha coperto , poi aggiungiamo che tim ha messo molto u900 a sanremo e vodafone no e la frittata è fatta .
Poi ero a piene tacche praticamente sempre se con tim anche con 1 -2 tacche 150 mega sono garantiti o quasi con vf si scende sotto i 30 mega
Ad esempio
un ultima cosa con l'app interna , sono di picco i test , di media andavano sotto , volevo testare con speedtest ma purtroppo non ho tanti gb con vodafone (non è mia la sim)
si ma vodafone 4g b3 l'ha già in tutte le bts (dove tim ha 4g+ in tutte le bts) , quindi deve fare plus , tutto qui , no ariston lo ha ha il plus (doppia banda) andava 105 di picco su 185 mega , via matteotti ad esempio non ha b20mrk2005 ha detto:Sì, ma come vedi il problema di copertura è la B20, non il plus. Il plus in sé non aiuta a coprire, è la B20 che dà copertura (e, nel caso specifico, offre anche il plus).
Concordo che dovrebbero arrivare un po' di B20, spesso in città hanno questo brutto vizio di arrivare solo B3. Che poi, secondo me è per una mera questione di risparmio, perché avevano pannelli ex DCS, e per non doverli cambiare li hanno convertiti in B3.
Strano che in zona Ariston non ci sia il plus, comunque.. Non è da vodafone.
Stiamo a vedere che succede. Se va avanti come qui, minimo arriverà il 3G 900.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sì infatti, io dico di aggiungere qualche B20 in più, non b3..djandrea ha detto:si ma vodafone 4g b3 l'ha già in tutte le bts (dove tim ha 4g+ in tutte le bts) , quindi deve fare plus , tutto qui , no ariston lo ha ha il plus (doppia banda) andava 105 di picco su 185 mega , via matteotti ad esempio non ha b20
poi un gran peccato per la b3 20 ... per ora niente
si si , io intendevo che vodafone le ha già tutte b3 o plus quindi , dovrebbe aggiungere b20 e quindi automaticamente il plus visto che hanno già b3mrk2005 ha detto:Sì infatti, io dico di aggiungere qualche B20 in più, non b3..
Bene per la BTS dell'ariston, pareva strano non ci fosse il plus.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si , però andare in edge ... 😂 e te lo dice uno che ha timSandro ha detto:c'è anche da dire che indoor teoricamente in queste zone urbanizzate si suppone viene usato internet interno in fibra o DSL quindi avere 150Mbit e oltre indoor forse non è nei pieni di Vodafone.