Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Special 20gb a 10€ attivabile da qualsisasi operatore

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
g5x ha detto:
Si anche a me stanno proponendo paccate di offerte di codesto genere .. non ne attivo manco una .. non mi servono. Piuttosto che regalarmi roba che non uso mi facciano lo sconto :)

Io non ho opzioni attive.....gli do ZERO euro al mese e per ora ho 82 giga free al mese. Contenti loro...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ottimo per te ... ma a me i gb sullo smartphone servono relativamente poco dato che sono coperto quasi h24 da wifi.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sempre per non farci mancare giga ..
b4f2ea8adc9d52f36261eb264fd5e2fe.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Anche a me :p


dani00 ha detto:
Ma il senso di regalare tutti questi giga? Ok che tanto la maggior parte della gente manco li usa, alla rete di certo non fanno bene...
Forse cercano di dare più contentini possibile ai clienti per evitare un possibile fuggi fuggi con le prossime rimodulazioni?
Ma piuttosto che "Menu-pizza-panino-bibita all'Autogril" di oggi preferisco 1000 volte di più un'altra promo giga da sommare a quelle che ho già almeno le sfrutto.
Comunque mi piacciono le varie promo di fidelizzazione dei clienti fatti dai gestori.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Giony ha detto:
Anche a me :p



Ma piuttosto che "Menu-pizza-panino-bibita all'Autogril" di oggi preferisco 1000 volte di più un'altra promo giga da sommare a quelle che ho già almeno le sfrutto.
Comunque mi piacciono le varie promo di fidelizzazione dei clienti fatti dai gestori.

"Fidelizzazione" e poi ti rimodulano a tutto spiano e ti truffano togliendo 1€ alle ricariche . Dei giga che offrono, ci fai veramente poco. Li offrono perchè sono consapevoli che raramente vengono usati, anche perchè non appena fai 100 MB in maniera "non lecita" secondo loro, ti sospendono la sim.
Fidelizzare vuol dire non far scappare il cliente...completamente l'opposto di ciò che fa Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
"Fidelizzazione" e poi ti rimodulano a tutto spiano e ti truffano togliendo 1€ alle ricariche . Dei giga che offrono, ci fai veramente poco. Li offrono perchè sono consapevoli che raramente vengono usati, anche perchè non appena fai 100 MB in maniera "non lecita" secondo loro, ti sospendono la sim.
Fidelizzare vuol dire non far scappare il cliente...completamente l'opposto di ciò che fa Vodafone.

Non so dove hai visto sospensione di SIM con 100 mega.
Si parla minimo di più di 10 giga consumati in un giorno .
Per me Vodafone è il gestore più bravo a fidelizzare i clienti da sempre.
Vedi Happy Friday, Happy black ecc ecc.
Io nel mio ultimo viaggio a Berlino grazie a Vodafone ho avuto 50 euro di rimborso booking. Soldi veri eh...non rimborso per altri soggiorni booking, ma 50 euro accreditate sulla mia carta.

Poi se volgiamo parlare del gestore che non permette ai propri clienti di cambiare tariffa.... Altro che fidelizzare....incatenare.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Poi se volgiamo parlare del gestore che non permette ai propri clienti di cambiare tariffa.... Altro che fidelizzare....incatenare.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ah bè, perchè offrire invece ai propri clienti offerte in "ESCLUSIVA" A 15-18€ con 10 GB in più, e poi ad un altro cliente la stessa offerta viene rifilata con 5 € in meno, senza alcun criterio logico è giusto? Fare offerte mirabili solo a determinati operatori, attivabili dunque solo tramite triangolazioni è giusto?
Altro che fidelizzare, prendere per il c*lo.
Per 50 € che ti hanno dato ne hanno rubati almeno 100€ ad altri utenti, tranquillo. Nessuno ti regala mai nulla in questo mondo.

Comunque fatti un paio di speedtest tramite l'app di Vodafone, poi fammi sapere se non ti arrivano i Navy Seals a casa LOL.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
L'offerta base dovrebbe avere "Giga illimitati con velocità fino a 2 Mbps".
Benvenuti nel 2005  :D
Conoscendoli avranno pure il coraggio di proporla sui 20€...
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
futurebrain ha detto:
L'offerta base dovrebbe avere "Giga illimitati con velocità fino a 2 Mbps".
Benvenuti nel 2005  :D
Conoscendoli avranno pure il coraggio di proporla sui 20€...

In effetti a 2 mega non ci fai nulla proprio.  Risulta difficile anche usare app come Instagram e Facebook.
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
888
Punteggio
113
I prezzi dovrebbero essere questi

26.99 euro per i 2mbps (+10 euro se add su credito residuo)
29.99 euro per i 10mbps (+10 se add su credito residuo)
39.99 euro per illimitato (+20 se add su credito residuo)
Comprendono Min illimitato verso fissi/mobili EU, 1000 Min verso USA e extra EU e diverse soglie di roaming EU/extra EU.

:blink:
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
26.99€ per 2mbps è ridicolo e se usi il credito residuo sono 36.99€. GB infiniti, ma inutilizzabili praticamente.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Li avevo sottovalutati, avevo sparato sui 20€ e invece hanno il coraggio di proporla a 27/37€, beati loro.
L'unica che potrebbe avere un senso è la Black Edition a 39,99, se fatta come alternativa alla linea fissa in zone di digital divide...
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
futurebrain ha detto:
Li avevo sottovalutati, avevo sparato sui 20€ e invece hanno il coraggio di proporla a 27/37€, beati loro.
L'unica che potrebbe avere un senso è la Black Edition a 39,99, se fatta come alternativa alla linea fissa in zone di digital divide...
A me su una SIM silente stanno offrendo la Gold a 18€
Quindi faranno prezzi più bassi ai già clienti, però è l'app che te lo propone...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A me offrono la Gold a 18€ e la Black a 30€, venendo da una Shake it easy a 14.99€, quindi confermata la strategia di upselling

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Continuano a piovere giga sulla mia sim.
Ad oggi ne ho 132 di giga . Sempre a zero euro al mese non avendo opzioni attive.
88e68ff90ab4294f29ac9feb613f0588.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Continuano a piovere giga sulla mia sim.
Ad oggi ne ho 132 di giga . Sempre a zero euro al mese non avendo opzioni attive.
Assurdo! hahahaha
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
dani00 ha detto:
ilblago81 ha detto:
Continuano a piovere giga sulla mia sim.
Ad oggi ne ho 132 di giga . Sempre a zero euro al mese non avendo opzioni attive.
Assurdo! hahahaha
A.. naturalmente ci provano sempre a cercare di farmi ricaricare.

Mi fanno quasi tenerezza
0b9b3c7b02aa78b73902dd3d344268c5.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Vodafone è scesa veramente in basso. (Inteso come prezzo)
Ok sono solo 7 giga (oltre ai minuti illimitati), ma solo 5 euro al mese ....mai ricevuta un offerta dedicata così bassa.
(E poi la infinito black a 30 euro )
791348c0ed76e9f854f24182c71f9fc3.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top