ndr83 ha detto:
Hai ragione, ma il punto non è il costo è il principio: ti faccio tornare e poi ti rimodulo subito... non molto corretto e commercialmente non ha molto senso. Poi tutti gli operatori vhe agiscono così è vero ma basterebbe solo un po' di buon senso.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ma secondo me non è che vodafone ti fa venire e poi ti rimodula, è successo quel "poi ti rimodula" perchè questo è il periodo in cui vengono fatte le rimodulazioni ad esempio la mia partirà il 27 maggio ed ho già ricevuto il messaggio il 23 aprile. Io sono entrato in vodafone undici mesi fa con la special 7€ e non ho mai avuto rimodulazione fino ad ora e probabilmente dico probabilmente non mi avrebbero rimodulato se non fosse stato per il ritorno della tariffazione a 30gg, che per altro la rimodulazione lo hanno fatto tutti i quattro gestori. Se fossi rientrato due settimane fa avrei avuto anch'io la stessa impressione del rientra che poi ti rimodulo.
Sempre secondo me non ha senso fare il paladino antirimodulazione per due motivi, uno perchè come detto hanno rimodulato tutti e poi perchè usciti tanti clienti ne arrivano tanti altri.
Se vodafone fosse stata l'unica a rimodulare allora ti posso dire facciamo una class action almeno a livello di Forum e facciamo uscire i più possibile clienti da vodafone, ma se l'hanno fatta tutti tanto che l'agcom ha accusato i gestori di aver fatto cartello con le rimodulazioni allora a questo punto cosa fai esci da un gestore per punirlo che ha rimodulato per andare in un altro gestore che anche lui ha rimodulato premiandolo, se invece tu fossi già stato nel secondo gestore saresti tornato nel primo, cioè è questo il tuo principio?
Quando mi è arrivata la rimodulazione mi sono guardato in giro ed ho visto che restava una valida special anche a 7,69€ e che non è facile trovare altre "special" simili di altri gestori, poi ci metto anche che la copertura è molto buona dalle mie parti ma non ottima come me la darebbe tim, ma guardo anche in generale oltre alle mie parti.
Poi se vodafone dovesse farmi un'altra rimodulazione mi dico aspetta rifammi vedere in giro... io ora sono in vodafone mi soddisfa la special la copertura e quello che mi offre in più tipo la happy ma vodafone non me la sono sposata come non mi sono sposato nessun altro gestore e quindi pronto a cambiare se per me necessario.
Quindi ti riconsiglio di fronte ad un cartello di rimodulazioni guardati quello che torna meglio per te e prendi in considerazione quello che ti dà di più a meno costo ma ripeto guarda anche la totalità che ti dà il gestore che scegli.
Poi alle prossime eventuali rimodulazioni vediamole caso per caso.