Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Michelerossi avere combinato piccolo guaio... :green: volere trasformare sua SIM da standard a micro... preso forbici e... :surrender:

D'accordo, basta... altrimenti faccio anche più la figura del cretino. I fatti stanno in questo modo. Ho comperato l'Honor 4X la scorsa settimana, tutti erano chiusi e allora ho detto faccio da me. L'ho tagliata, ma ho ecceduto di un millimetro e non mi viene letta dal 4X. Ad onor del vero, con cornicetta adattatrice non ci sono problemi di lettura da parte del vecchio telefono. E poi non è solo colpa mia... di base c'è che il microchip è di quelli vecchi e grandi. Conclusione adesso mi tocca sostituirla! :wall: La SIM sostitutiva immagino non posso richiederla tramite area clienti, vero? E immagino che i 10 euro non posso farmeli scalare dal credito residuo, vero? Ah, la mia amata Vodafone che mi consente una cosa e pure l'altra... :wub:

PS: sono stato io a fare questo? Lo domandava spesso il mitico Steve Urkel di Otto sotto un tetto. :whistling:

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Spero che tu non avessi numeri o messaggi importanti dentro. Non è colpa tua. Quelle un po' più vecchie non si possono tagliare. Credo che si possa sostituire solo in un centro Wind per 10€ in contanti.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Spero che tu non avessi numeri o messaggi importanti dentro. Non è colpa tua. Quelle un po' più vecchie non si possono tagliare. Credo che si possa sostituire solo in un centro Wind per 10€ in contanti.
La sim con la cornicetta adattatrice funziona perfettamente, è senza la cornicetta che non funziona: ergo non ho perso nulla. :) Sicuro che quelle col microchip grandi manco con la taglierina si posso adattare?

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Per fortuna :)
Penso di no perché dovresti tagliare una parte del chip e la romperesti. Però può essere che con una precisione si riesca. Personalmente non rischierei di rovinare il telefono... :)

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Il mio mi sembrava più grosso :p
Io comunque non rischierei. Se la sim è pure non le fa neanche male una sostituzione...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ed invece... tataaaaaan... ho risolto!! :jump: Proprio come Steve Urkel, tra tanti pasticci inserisco ogni tanto un colpo di genio. :idea: Con delle forbicine chirurgiche dalla punta sottilissima ho eliminato un ulteriore millimetro in corrispondenza del quadratino smusso e... surpriseeee: ha presto a funzionare. :thumbup:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Comunque, giusto per fare l'uccello del malaugurio, le SIM tagliate danno un mare di problemi. A partire dal fatto che non sono 4G, in ogni caso ho avuto diversi casi di amici che, con SIM tagliata, avevano problemi vari, come ad esempio irraggiungibilità oppure perdita improvvisa di segnale e riaggancio dopo pochi secondi e così via, tutti sempre risolti con un cambio SIM.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
amici che, con SIM tagliata, avevano problemi vari, come ad esempio irraggiungibilità oppure perdita improvvisa di segnale e riaggancio dopo pochi secondi e così via
Io rischio di non accorgermene perchè con Wind li ho di serie questi problemi. the_solutor, esci da questo corpo!! :D Scusate, ma con Wind ce l'ho proprio.

ibm17 ha detto:
Comunque, giusto per fare l'uccello del malaugurio, le SIM tagliate danno un mare di problemi.
Lo sai che mi sto grattando ferocemente in questo momento? :p

Ritornando a fare le persone serie... da cosa dipende il fenomeno che descrivi? Il chip è integro, non mi viene in mente nessuna spiegazione plausibile.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Se hai di questi problemi di serie potrebbe proprio essere a causa della SIM eccessivamente "datata", consiglio anche io una sostituzione.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Certo, successe anche a mio zio l'anno scorso, pensava fosse il cellulare a dare problemi, invece era la SIM anche se non aveva segni di usura, cambiata quella tutto è tornato a funzionare al 100%

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Mi sembra che sia arrivata l'occasione per il grande salto :)
La mia aveva una decina d'anni e ne ho approfittato per il passaggio alla micro...