Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi volesse sostituire il buon web accelerator oramai defunto è possibile utilizzare il vecchio toonel, programmino java multipiattaforma che fondamentalmente effettua lo stesso lavoro anche se non bene come il programmino rimarchiato Wind, comunque un buon 50% di risparmio sul traffico c'è

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma il traffico è sicuro o si rischia di essere "intercettati"?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuro in che senso? direi ne più ne meno che con il web accelerator, in ogni caso quando accedo alla banca io ci vado diretto

G

giovax

Guest
qualunque servizio di proxy è di per sé insicuro, quindi in ogni caso quando si usa la rete con dati sensibili i proxy andrebbero evitati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
X AgesandroS

Io lo sto usando adesso e funziona abbastanza bene aldilà del fatto che non superà il 50% di compressione, ovviamente le impostazioni di IE, Firefox e qualsiasi altro programma devono essere inserite manualmente nei vari programmi, standard l'indirizzo proxy da inserire è il 127.0.0.1 (cioè se stessi) e la porta è l'8080

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
il programma mi dava segno di funzionamento...mi dava delle percentuali di risparmio,ma sinceramente non vedevo(io come altri)nessuna miglioria...anzi notavo un peggioramento,da li' la necessità di cestinarlo

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ho una curiosità
aperto il programma,nella sezione mapping che si deve mettere?
lo sto provando con opera e vediamo che succede...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
mah,credo di averlo impostato correttamente
ed è una tragedia,anzicchè velocizzare,mi rallenta,com è sta cosa?
meglio senza mi disp.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Che non faccia una sega a slipstream è poco ma sicuro, certo che se mente, mente davvero bene (i dati in uscita ed entrata corrispondo a quelli di netmeter, quindi i byte reali indicati sono corretti) proverò con il dowload di qualche file di sicura compressione per vedere se effettivamente la quantità si riduce

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso uso un iperbole quindi non prendetemi alla lettera... ma da quando slipstrem velocizzava? quanti post ci sono che spesso e volentieri si andava più lenti, però si risparmiavano byte, un proxy fara sempre andare più lento a meno che non comprima di una quantità esagerata i dati (e slipstream effettivamente a volte, a volte, lo faceva)
Anche a me effettivamente rallenta ma non più di quello che faceva il web accelerator.

ciao a tutti e buona serata

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
dunque,dopo 10 min di utilizzo e dopo aver visionato per la prima volta libero.it con opera,noto che le immagini vengono effettivamente compresse,alla stregua del WA,il problema pero' è che i tempi di visualizzazione sono peggiorati,come se toonel facesse perdere tempo per mostrare la bassa qualità di un immagine,quindi se si vuol risparmiare sui MB è perfetto,ma se non si vuole perdere tempo,beh,stranamente conviene non utilizzarlo.
peccato,poteva essere un'ottima alternativa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
non chiedetemi come e perché ma slip stream faceva risparmiare dati e andare più veloci...

anche io confermo che toonel comprime per davvero, ma è più lento...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
qualunque servizio di proxy è di per sé insicuro, quindi in ogni caso quando si usa la rete con dati sensibili i proxy andrebbero evitati

A meno di insegnare al proprio browser ad utilizzare i proxy solo per pagine normali, ed evitando di farglielo usare per le pagine HTTPS...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
i proxies, diciamo quelli non "istituzionali", sono da evitare per fare login di accesso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me Web Accelerator non ha mai funzionato per pagine HTTPS.. è sempre uscito HTTP Error 405 Method not allowed o qualcosa del genere.
Cmq non ho capito in che senso è "defunto"? Io l'ho usato a fine dicembre e funzionava ancora.