ART. 6 TRAFFICO ANOMALO. CESSAZIONE DEGLI EFFETTI DEL CONTRATTO
ART. 6.1 SEGNALAZIONE DI CONSUMI ANOMALI E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio secondo buona fede e correttezza, evitando
utilizzi illeciti, abusivi o impropri. Qualora WIND riscontri dei volumi di traffico giudicati
anomali o qualora il Cliente effettui, in un periodo eguale o inferiore a quello di fatturazione,
un numero di chiamate che dia luogo ad un addebito superiore all’importo previsto
al precedente art. 5.6, WIND, previo avviso, potrà sospendere il Servizio, relativamente
al traffico in uscita ed al Roaming, e/o emettere una fattura anticipata. In ogni caso,
WIND provvederà a contattare il Cliente per verificare le modalità di generazione dei
suddetti volumi anomali di traffico.
Il Servizio sarà nuovamente attivato non appena il Cliente avrà dichiarato, nelle forme
richieste da WIND, la sua disponibilità a riconoscere e pagare tutto il traffico rilevato ed
avrà prestato le garanzie eventualmente richieste.
Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. Si presume personale
l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso
altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non
superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso
un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente
complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la
propria rete di utenze WIND non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo;
6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due
ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS.
Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e SMS/MMS
senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra.
I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione
(quali, a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center, Telemarketing,
Trasmissione dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni
massive (voce, dati e SMS) anche pre-registrate a liste di Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/
ecc., ) non possono usufruire di piani tariffari Flat.
Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo
non conforme del Servizio. In tale ipotesi Wind effettuerà le necessarie verifiche (compreso
l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio.
In tutti i casi di cui al presente articolo, WIND potrà, inoltre, comunicare la sostituzione
del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al
traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione
di penali.