Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sorpresa promozione da Tim

Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi chiama Tim informandomi che il 15 settembre scadrà la mia retention, con cui al momento ho chiamate a 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta (tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi) e sms a 7,5 cent, più l'autoricarica di 1€ ogni 20 minuti di chiamate ricevute da non Tim (tariffazione al minuto).

Aggiunge che, come promozione alla scadenza della stessa, passerò a una tariffa a 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo oltre agli sms invariati a 7,5 cent.

Ho chiesto per conferma: "Se parlo 15 secondi spendo 4 centesimi, giusto?" "Esattamente".

Mi pare che sia un'ottima offerta (compatibilmente con i miei utilizzi) ovvero migliore di tutto ciò che c'è attualmente sul mercato.
Chiamerò per sapere se mi rimarrà pure l'autoricarica oppure no.

Praticamente è la Tim Base con 3 centesimi meno al minuto e gli sms che costano 5,5 cent in meno.
Chiaramente migliore anche della Super Senza Scatto con 1 centesimo meno al minuto e messaggi a 4,5 cent in meno.

Vabbè, volevo condividere con voi questa lieta novella...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh è senz'altro un'ottima offerta!! quando c'è da essere obbiettivi c'è da esserlo e basta...sicuramente una tariffa meglio della SSS...quando la metterà Wind una tariffa del genere in commercio?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi par di capire che sia una promo ad personam, dunque non può essere paragonata ad una tariffa erga omnes
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
@Dolcemery
Come giustamente osserva anche fedeprovenza, è molto difficile che possa essere messa in commercio una tariffa simile da Wind.

Mi resta da capire se l'offerta è "per sempre" oppure se circoscritta ai soliti 12 mesi, oltre a sapere se manterrò l'autoricarica.
M'han detto che mi ricontatteranno prima del 15 settembre, visto che ora non sanno di preciso.
Pazienterò o magari riproverò, sperando in un operatore più informato.
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Suizid ha detto:
migliore di tutto ciò che c'è attualmente sul mercato.

Probabilmente in casa TIM si...

Suizid ha detto:
Chiaramente migliore anche della Super Senza Scatto con 1 centesimo meno al minuto e messaggi a 4,5 cent in meno.

Distante Anni Luce dalla tariffa Power 10 di H3g; CONvenienza di Postemobile; Senza Scatto di Tiscali ecc....
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Probabilmente in casa TIM si...
Distante Anni Luce dalla tariffa Power 10 di H3g; CONvenienza di Postemobile; Senza Scatto di Tiscali ecc....

Anni Luce?

1. 3Power10 di H3G: sms a 10 cent (2,5 in più) e chiamate a 10 cent al minuto con tariffazione al secondo.
Beh, molto buona, non la conoscevo.
Si perdono 2,5 cent a ogni sms, che però possono essere guadagnati in chiamate. Se uno predilige scrivere, meglio Tim promozionata.

2. CONvenienza di PosteMobile: sms a 11 cent (3,5 in più) e chiamate a 11 cent al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

Chiamata di 15 secondi: con Tim promozionata 4 cent, mentre con PosteMobile 5,5 cent.

Poi per durate superiori chiaramente è migliore PosteMobile.

Guadagni sulle chiamate e perdi sugli sms.
Dipende quindi un po' dall'utilizzo, ma di certo Anni Luce mi pare un poco eccessivo.

3. Senza Scatto di Tiscali Mobile: sms a 8 cent (0,5 in più) verso Tiscali Mobile mentre a 10 cent (2,5 in più) verso altri e chiamate verso Tiscali Mobile 8 cent e 14 cent al minuto verso altri con tariffazione al secondo.

Inferiore alla 3Power10 di H3G che si conferma essere in lotta con Tim promozionata ed è inferiore, specialmente se si inviano più sms che chiamate.

Se uno preferisce l'sms alla chiamata in generale e verso tutti (senza quindi opzioni tariffarie e/o preferenze di sorta), la tariffa Tim in questione risulta più vantaggiosa rispetto alle altre.

In caso opposto, la miglior soluzione alternativa è la tariffa di H3G.

Logicamente tutto questo in assenza di autoricariche, altrimenti è chiaro che se uno riceve molto, guadagna comunque.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente una bella tariffa...anke se non rimpiango il non aver accettato la retentio..perchè adesso da wind passo a tim e...beh..pagherò 3 cent in + a chiamata ma raddoppio tutte le ricariche...e degli sms cn la tutto compreso 60 a settimana con 2 euro mi contano 3 centesimi l'uno...
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarebbe stata un'ottima offerta.
Tim invece mi ha ingannato.
Insospettito dal fatto che dal 15 luglio non mi han più fatto sapere niente, un attimo fa chiamo per capire se mi era poi stata attivata l'offerta in questione.

Scopro così che, invece, ora ho la Tim Special Senza Scatto ovvero la tariffa precedente cioè 16 cent al minuto senza scatto con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi (anziché 60) però con sms maggiorati da 7,5 a 12 centesimi!

All'operatrice ho detto: "Beh, allora mi hanno mentito!"
"Addirittura mentito?"
"Sì, mi hanno mentito" confermo seccato.
"Io non posso farci niente..."
"Vabbè ne prendo atto e vorrà dire che passerò ad altro operatore".

Non mi era stato specificato che dopo il primo mese (dal 15 agosto in poi), avrei dovuto spendere almeno 15€ per godere della tariffa indicata nel primo messaggio del thread, anche se, francamente, rimango ancora piuttosto scettico riguardo alla presunta tariffazione al secondo.
Quindi per un mese l'ho avuta in dotazione, eppure non ci ho fatto caso perché mi avevano detto che mi sarebbe stata attivata a metà settembre (e non direttamente subito dopo il mio ok a metà luglio).

Non so se passare il mio storico numero Tim a una sim già in possesso Wind 9 (priva di opzioni tariffarie), oppure a una Super Senza Scatto con ancora attiva la vecchia opzione, che non voglio perdere, Noi Wind Sms a 2€ al mese, attivando il Pieno Wind in entrambe.

Rinfrescatemi la memoria: il passaggio a Wind su scheda già attiva che spesa comporta?

Oppure potrei passare a Wind sulla Wind 9 (giacché la tariffa che segue è migliore in tutto) e pertanto alla Tim 6 Limited Edition in modo tale da conservare la Noi Wind Sms nella sim Super Senza Scatto, oltre a disporre di un'ottima tariffa per giunta con raddoppio delle ricariche per 12 mesi.

Anzi, direi che questa è la soluzione più ragionevole.
Dite che le Tim 6 Limited Edition andranno a ruba?
Cioè: secondo voi è sensato chiedere al rivenditore di tenermene da parte una, affinché ci sia il tempo per completare la mia mnp verso sim Wind 9 già attiva, per poi terminare il tutto col ritorno a Tim con la Tim 6?

Dovrei esser stato chiaro.

Grazie
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
la tim 6 potrebbe anche andare a ruba ma per le mnp usano delle normali sim quindi quelle non penso che si esauriscano!
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
@Umts3
Intendi dire che al momento della mnp puoi tranquillamente scegliere la tariffa Tim 6 Limited Edition in qualsiasi istante, senza per forza passare il numero su una delle stesse sim, acquistata contestualmente alla richiesta di portabilità?
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono andato ieri a fare una mnp e mi hanno dato una normale sim (di quelle sfuse) in cui hanno attivato il piano tim6. il negoziante mi ha detto che le possono attivare su qualsiasi sim (oltre alle "parla subito" con piano specifico) basta indicare al momento della attvazione nella dealer il piano che vuoi.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Offro qualche chiarimento:
In Tim per la portabilità si può prendere qualsiasi sim, con qualsiasi piano, basta che non sia già attiva.Nella procedura di MNP si sceglierà poi il piano preferito, tra quelli esistenti.Questo ha come vantaggio il fatto di non dover usare sim specifiche, e come svantaggio quello di poter attivare solo i piani commercializzati.
Quando si prende un nuovo numero, invece, bisogna per forza scegliere la sim che ha il piano preferito, perchè quello viene attivato, e non si può cambiare tra L.E., ma solo passare a quelli "base", e solo pagando i 9 euro.Però si possono, in compenso, attivare anche piani fuori commercio, basta avere la sim giusta.
Con abbonamento, invece, nuova attivazione o mnp, il piano si seleziona a computer, quindi si possono attivare solo piani attualmente in commercio.Comunque, su abbonamento, non esistono le L.E., quindi il problema è minore
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Offro qualche chiarimento:
In Tim per la portabilità si può prendere qualsiasi sim, con qualsiasi piano, basta che non sia già attiva.Nella procedura di MNP si sceglierà poi il piano preferito, tra quelli esistenti.Questo ha come vantaggio il fatto di non dover usare sim specifiche, e come svantaggio quello di poter attivare solo i piani commercializzati.
Quando si prende un nuovo numero, invece, bisogna per forza scegliere la sim che ha il piano preferito, perchè quello viene attivato, e non si può cambiare tra L.E., ma solo passare a quelli "base", e solo pagando i 9 euro.Però si possono, in compenso, attivare anche piani fuori commercio, basta avere la sim giusta.
Con abbonamento, invece, nuova attivazione o mnp, il piano si seleziona a computer, quindi si possono attivare solo piani attualmente in commercio.Comunque, su abbonamento, non esistono le L.E., quindi il problema è minore

A parte il passaggio un po' sibillino "Però si possono, in compenso, attivare anche piani fuori commercio, basta avere la sim giusta", tutto il resto è chiaro.

In definitiva l'edizione limitata di alcune tariffe fa esclusivo riferimento a tale sim intesa come nuovo numero (senza passarci sopra col proprio da altro operatore), siccome con mnp è comunque possibile attivare la stessa tariffa anche qualora dovessero essere terminate le sim a tiratura limitata dal rivenditore o in generale, giusto?

Qualcuno mi sa dire quanto si paga con mnp verso Wind su sim già esistente?
Può darsi vengano chiesti solo 5€ per il servizio?
Ricordo male?
Dipende da dealer a dealer?

Grazie
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Suizid ha detto:
A parte il passaggio un po' sibillino "Però si possono, in compenso, attivare anche piani fuori commercio, basta avere la sim giusta", tutto il resto è chiaro.

In definitiva l'edizione limitata di alcune tariffe fa esclusivo riferimento a tale sim intesa come nuovo numero (senza passarci sopra col proprio da altro operatore), siccome con mnp è comunque possibile attivare la stessa tariffa anche qualora dovessero essere terminate le sim a tiratura limitata dal rivenditore o in generale, giusto?

Qualcuno mi sa dire quanto si paga con mnp verso Wind su sim già esistente?
Può darsi vengano chiesti solo 5€ per il servizio?
Ricordo male?
Dipende da dealer a dealer?

Grazie

Quel passaggio significa che se si ha la sim col piano sopra si può attivare sempre.Esempio: Tim Premia New si può attivare, se si ha la sim con quel piano.Anche se non esiste più da tanto tempo.
Sulle L.E., dici il vero, in fase di mnp puoi attivarlo sempre.
Per l'mnp su Wind già attiva, in teoria non costa nulla.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Quel passaggio significa che se si ha la sim col piano sopra si può attivare sempre.Esempio: Tim Premia New si può attivare, se si ha la sim con quel piano.Anche se non esiste più da tanto tempo.
Sulle L.E., dici il vero, in fase di mnp puoi attivarlo sempre.
Per l'mnp su Wind già attiva, in teoria non costa nulla.
Capito, grazie.

In teoria non costa nulla, ma ovviamente mi han fatto pagare 5€, come successo a un amico, che ha fatto la stessa operazione dallo stesso rivenditore, tempo fa.

Avevo gran fretta e mi son scordato di chiedere il trasferimento del credito, anche perché avevo su un solo € sulla scheda da passare.
In genere, di default, i rivenditori lo fanno oppure no?
 
Top