Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sony Xperia Miro

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
Ottima esperienza con questo smartphone che dimostra di essere estremamente maneggevole come telefono e sufficientemente capace per il web.
Sistema operativo Android 4,0,4 . Buono ma non stupefacente non mostra comunque evidenti lacune, almeno non nel mio utilizzo che non è da smanettone.

Il difetto è che quando è connesso in navigazione mi sembra scaldi parecchio. Non ho però elementi di raffronto.

Se avete domande specifiche domandate pure proverò a rispondere.

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
Per quello che ci faccio io non mi pare soffra di alcun problema.
Credo che il pacchetto Hardware+Software sia piuttosto ottimizzato e quindi non subisca ne rallentamenti ne inciampi.
Ha una ottima autonomia con la batteria ed ha abbastanza memoria per la quale, salvo giocarci h24, non dovrebbero esserci problemi ed è comunque espandibile.

No, non ho notato limiti dovuti al processore.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
g5x ha detto:
Per quello che ci faccio io non mi pare soffra di alcun problema.
Credo che il pacchetto Hardware+Software sia piuttosto ottimizzato e quindi non subisca ne rallentamenti ne inciampi.
Ha una ottima autonomia con la batteria ed ha abbastanza memoria per la quale, salvo giocarci h24, non dovrebbero esserci problemi ed è comunque espandibile.

No, non ho notato limiti dovuti al processore.

Io ho un xperia mini pro (linea 2011) e una volta aggiornato a ICS all'inizio non dava problemi, poi dopo circa 1 mese sono iniziati i lag anche se non ho MAI avuto riavvii e bocchi totali.

Successivamente ho sbloccato il bootloader, e ho installato kernel e rom non ufficiali, notando un notevole aumento di prestazioni.

Mi saprai dire tra un po' di tempo come andrà il telefono.

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
Lo possiedo da circa 4 mesi.
Lag significativi no, è però capitato che dopo lunghe navigazioni e qualche touch troppo rapido abbia "pensato" un attimo prima di eseguire.

Credo che non digerisca molto il salto ripetuto tra applicazioni. Ma penso sia un limite di android e non del telefono perché l'ho visto anche su S3.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Lo possiedo da circa 4 mesi.
Lag significativi no, è però capitato che dopo lunghe navigazioni e qualche touch troppo rapido abbia "pensato" un attimo prima di eseguire.

Credo che non digerisca molto il salto ripetuto tra applicazioni. Ma penso sia un limite di android e non del telefono perché l'ho visto anche su S3.

Il tempo per switchare da un'applicazione aperta all'altra dipende anche da quanta ram monta il telefono... Anche l'S3 ha "solo" 1 Gb di RAM, che per un utilizzo multitasking spinto può portare a qualche piccolo impuntamento (mai comunque superiore ad 1 secondo da quanto ho potuto constatare).
È dovuto al modo con cui Android gestisce automaticamente le applicazioni in esecuzione, "congelando" quelle aperte ma inattive per liberare memoria se necessario.

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
strafe ha detto:
Il tempo per switchare da un'applicazione aperta all'altra dipende anche da quanta ram monta il telefono... Anche l'S3 ha "solo" 1 Gb di RAM, che per un utilizzo multitasking spinto può portare a qualche piccolo impuntamento (mai comunque superiore ad 1 secondo da quanto ho potuto constatare).
È dovuto al modo con cui Android gestisce automaticamente le applicazioni in esecuzione, "congelando" quelle aperte ma inattive per liberare memoria se necessario.

Nella sostanza confermi quelle che sono le mie sensazioni di inesperto, quindi.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:

Per ovviare alla ram piena ci sono degli speciali script che vengono eseguiti all'avvio del sistema e durante l'utilizzo chiudono automaticamente i processi in background superflui. Nelle rom stock non sempre sono supportati, ma in quelle custom sono spesso di serie.

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
Ho notato un rallentamento delle prestazioni!!! :(

Poi mi son ricordato che avevo la connessione aperta con aggiornamento automatico delle applicazioni e sincronizzazione social network!! Forse troppo tutto insieme :surrender:

Passata la fase tutto risolto :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mio amico mi venderebbe a prezzo di favore il suo Sony Xperia U: cosa ne pensate di questo modello? Sono alquanto attirato dalle sue prestazioni

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
E' piccolo ma fa tutto, processore dual core ad 1Ghz che gira bene con qualsiasi applicazione, l'ho fatto acquistare a moltissimi amici che ne sono tutt'ora soddisfatti..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Confermo. L'ho fatto comprare a mamma e fratello e si trovano da dio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche come prestazioni circa l'autonomia della batteria non è malaccio: sarebbe, tra l'altro, il mio primo cello che indica la percentuale di batteria ancora disponibile.
Come fotocamera è buona?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
g5x ha detto:
E si parla di un "telefono" .......:doh:

Beh, "telefono"... sembra riduttivo, ormai non si tratta più di telefoni ma di mini PC portatili (forse i wp fanno eccezione, sono mini-cessi portatili :cesso:)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
DeeDeND ha detto:
Beh, "telefono"... sembra riduttivo, ormai non si tratta più di telefoni ma di mini PC portatili (forse i wp fanno eccezione, sono mini-cessi portatili :cesso:)

Bellissima questa! :)
Concordo in pieno. ;)

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
fedeprovenza ha detto:
Un mio amico mi venderebbe a prezzo di favore il suo Sony Xperia U: cosa ne pensate di questo modello? Sono alquanto attirato dalle sue prestazioni

Il Miro ha una buona fotocamera ma nulla di che ....... ho preferito il Miro all'U per il sistema operativo. Le recensioni dell'U sono ottime.
Vado a memoria. Un altro motivo che mi spinse verso il più nuovo Miro rispetto al più anziano U era anche il fatto che la memoria non era espandibile (comunque di taglia abbondante) e, forse, la batteria non estraibile. MI confermate questi ricordi?

Comunque non avessi trovato il Miro in negozio avrei preso l'U.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
g5x ha detto:
Il Miro ha una buona fotocamera ma nulla di che ....... ho preferito il Miro all'U per il sistema operativo. Le recensioni dell'U sono ottime.
Vado a memoria. Un altro motivo che mi spinse verso il più nuovo Miro rispetto al più anziano U era anche il fatto che la memoria non era espandibile (comunque di taglia abbondante) e, forse, la batteria non estraibile. MI confermate questi ricordi?

Comunque non avessi trovato il Miro in negozio avrei preso l'U.

Memoria se non erro ha 8 giga e non espandibili. La batteria si può rimuovere al 100%