Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sony Ericsson Z 750

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Premetto che io ero fino a poco tempo fa ero un amante dei SonyEricsson.

Però al momento.. non so, mi sembra rimasta parecchio indietro rispetto alle altre marche, almeno per quanto concerne le ultime tecnologie. E si fa pagare come se fosse sulla cresta dell'onda!

Il K750 è un cellulare.. di qualche tempo fa. E' grandino e pesantuccio, non offre niente di esaltantissimo.
Cioè, per 20 euro di più ci sono Nokia che ti danno il touch screen e il GPS con mappe a vita gratis... Non so se mi spiego..

Mia personale opinione.. ;)

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Macco ha detto:
Il K750 è un cellulare...
Occhio, parlava dello Z750. ;)
Per quanto riguarda Sony Ericsson, io posseggo un W850i che mi soddisfa abbastanza, a parte la tastiera. Però aspetterei un po' le opinioni di Winston, che dovrebbe avere un K850i, più recente e dotato della stessa piattaforma software del K750 (che pare non brilli dal punto di vista della velocità).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusa il refuso: ho scritto K750 perché ho il K770, ma intendevo proprio lo Z750: è quello che è abbastanza grandino e pesantino per essere un clamshell! ;)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Non sottovalutate la serie "Xperia" pero',mi raccomando...pare siano molto belli come funzionalita' ed in piu' montano Android,non l'ultimissima versione ma c'è la possibilita' di aggiornamenti alla 2.2 a breve..^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Vero. :) Ma se guardi nella fascia di prezzo dello Z750, le funzionalità dei SE ormai restano quelle di 3-4 anni fa. Mentre Nokia e altri (IN QUELLA FASCIA DI PREZZO) offre molte altre cose.

Xperia se la deve vedere con prodotti di ben altra caratura, e non discuto..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi mi pare di capire che me lo sconsigliate...mmm un pò mi dispiace però...mi sembrava abbastanza caruccio :D poi per l'uso che ne faccio io...sms e chiamate...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per cambiare...dopo un pò di tempo mi stufo :p sinceramente non vado per i touch screen se ben ho capito quali sono i samsung da te consigliati :) preferisco il classico cellulare :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ma sulle 100€ cosa si può trovare con caratteristiche simili a quelle del sony ericsson e del mio nokia 6120?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Ragazzi ma sulle 100€ cosa si può trovare con caratteristiche simili a quelle del sony ericsson e del mio nokia 6120?

Beh, sui 100€ è abbastanza difficile trovare qualcosa di meglio del 6120 :)
Una cosa: ricordati che il netmonitor (mi pareva di aver capito che ti inteerssava!) se vai su un SE o su un Samsung, lo perdi!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Beh, sui 100€ è abbastanza difficile trovare qualcosa di meglio del 6120 :)
Una cosa: ricordati che il netmonitor (mi pareva di aver capito che ti inteerssava!) se vai su un SE o su un Samsung, lo perdi!!
Sì hai ragione bandagufo :p.... beh credo mi accontenterò del mio nokia allora :p almeno per il momento...in attesa di un pò di dindini da parte...mia sorella invece ha acquistato un N97 bianco..spettacolare ragazzi :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Sì hai ragione bandagufo :p.... beh credo mi accontenterò del mio nokia allora :p almeno per il momento...in attesa di un pò di dindini da parte...mia sorella invece ha acquistato un N97 bianco..spettacolare ragazzi :D

Se è solo una questione estetica, puoi cambiargli la cover; per il 6120 ce ne sono di originali di diversi colori (bianca, nera, blu, azzurra e anche rosa), e torna come nuovo: -> http://bit.ly/cTBD1v

L'N97: bello, ma non me lo comprerei... chissà se hanno risolto i problemini di ricezione che mi pareva avesse all'inizio. In definitiva, meglio l'X6 ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bandagufo sul serio si può cambiare il cover al 6120?? :blink: caspiterina non lo sapevo :blink:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Bandagufo sul serio si può cambiare il cover al 6120?? :blink: caspiterina non lo sapevo :blink:
Si, si può cambiare, ma diciamo che non è come cambiare una cover al 6630 o al 3310. Ci vuole un cacciavite apposito (Torx T6) e un po' di manualità per non rischiare di distruggere qualche componente del telefono nell'aprirlo..
L'ideale, se uno non ci ha mai messo le mani è farlo fare a qualcuno che lo sa fare :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per il consiglio bandagufo...pensi che possa trovarlo intorno alle 20€?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Grazie per il consiglio bandagufo...pensi che possa trovarlo intorno alle 20€?
Se guardi bene 4 post fa ti ho messo un link dove le puoi trovare a 19.90€ più spedizione (originali, non le schifezze che si trovano spesso su eBay). Io da lui mi ci servo da anni, anche perchè è a Firenze e ci vado di persona, ma spedisce in tutta Italia con raccomandata.

Attualmente vedo che ci sono azzurra/rosa a 19.90 o bianca/nera a 22.90 :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ho notato infatti ^_^ ma credo di recarmi prima in un nokia point...a bari ce ne sono, tanto bazzico sempre per l'università, mi faccio un giretto e vedo se ne hanno...male che vada lo acquisto dal sito che mi hai indicato tu :p pensavo di richiederlo arancione perchè mi piace moltissimo :D grazie mille per il consiglio :thumbup:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Arancione originale non credo che esista per il 6120, i colori delle scocche originali sono quelli "ufficiali" e basta. Ad un Nokia Point è difficile tu la trovi in vendita, solitamente ti fanno anche il lavoro di montaggio. A non meno di 40€, di sicuro!