Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
digitando il numero di telefono sul sito di libero con tuttoincluso mi esce questo messaggio

Sulla linea xxxxxxxxx è disponibile l'offerta richiesta.

Infostrada ti sconta l'abbonamento mensile fino a fine giugno 2009 e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 19,98 euro al mese, fino al 30/06/2009 (invece di 39,95 euro), puoi chiamare con Infostrada e navigare con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti... senza cambiare il tuo numero di telefono! Dal primo luglio 2009 pagherai 39,95 euro/mese.

Ti ricordiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili. Scopri i dettagli


mentre se ripeto la stessa procedura sulla 20 mega mi dice che non è possibile attivarla.



Esito della verifica di copertura sulla linea:xxxxxxxxxxx

Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.


quindi? ?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non sono mica convinto... se fosse in VULL non dovrebbe pagare 44,95 euro il Tuttoincluso?

Forse è coperto da Libero con fonia ma non ADSL2+, e quindi niente 20 mega... forse... :whistling:

CITAZIONE:
ZONE NON COPERTE DALLA RETE INFOSTRADA

Da oggi, anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, puoi attivare TuttoIncluso. In promozione a soli 24,95 euro al mese per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro) navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti, senza pagare il canone Telecom.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi sarei coperto dalle rete infostrada solo con la fonia . mentre adsl su telecom . giusto?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quanto ho capito in base ai messaggi su costi e coperture che hai scritto in cima, direi di si.

Magari una telefonata al 155 (ed un operatore competente!) potrebbero dissipare gli ultimi dubbi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
NO NIENTE RETE WIND.

La non attivabilità della 20 Mega è una garanzia.

Nel caso specifico, si tratta di VULL, cioè un giorno, non si sa quando, Wind coprirà quella centrale.
Nel frattempo si va su rete Telecom con tutti i problemi del caso.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora mi viene un dubbio: come si chiama il tipo di collegamento che ti danno col tuttoincluso da 44,95 Euro ?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Si chiama WRL con telefonia in voip (anche se c'è il trucco per avere la telefonia tradizionale).



VULL e WRL sono uguali, sempre su rete Telecom, solo che c'è la speranza che a breve (non si sa quando) la rete Wind arriverà.

A casa di mia nonna sono 13 mesi che è disponibile il VULL, aspetta e spera :lol:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie, adesso ho capito la fine distinzione fra VULL e WRL...

Comunque, TUTTI E DUE DA EVITARE !!!
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Non sono mica convinto... se fosse in VULL non dovrebbe pagare 44,95 euro il Tuttoincluso?

Forse è coperto da Libero con fonia ma non ADSL2+, e quindi niente 20 mega... forse... :whistling:

CITAZIONE:
ZONE NON COPERTE DALLA RETE INFOSTRADA

Da oggi, anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, puoi attivare TuttoIncluso. In promozione a soli 24,95 euro al mese per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro) navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti, senza pagare il canone Telecom.
Ha ragione 80 exp, è in vull, a breve sarà passato in ull.
Il tuo discorso è valido per i clienti in wlr
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Grazie, adesso ho capito la fine distinzione fra VULL e WRL...

Comunque, TUTTI E DUE DA EVITARE !!!
No no, io il vull non lo eviterei per niente, ma non sono così fortunato. Only telecom for me.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
scusa eh, ma se con entrambi si va su rete telecom, perché il vull sarebbe più affidabile del wrl?
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che affidabile, più clienti ci sono e prima arriva l' ull vero e proprio visto che il vull è sconveniente per is, fermo restando che il vull ha tempi limite ben definiti. Credo 18 mesi max.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
e sì e io mi butto in pozzo nero in modo che più siamo e prima arriva? magari aspetto un anno con un'adsl immonda? :lol:
capisco il tuo discorso, più siamo meglio è, ma vai avanti te vai...io ti raggiungo poi... :lol:
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
e sì e io mi butto in pozzo nero in modo che più siamo e prima arriva? magari aspetto un anno con un'adsl immonda? :lol:
capisco il tuo discorso, più siamo meglio è, ma vai avanti te vai...io ti raggiungo poi... :lol:
Poi cmq, non lo sò per certo, ma potrebbe benissimo essere, che ci siano accordi diversi con telecom, magari i clienti vull hanno requisiti (come l banda minima) garantita, altrimenti per telecom sarebbe fin troppo facile farli scappare dal concorrente ancor prima che "salgano" sulla propria rete...cmq io in vull ci andrei anche subito, risparmio da subito.
 
Top