Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sono disperato, da 3 mesi TeleTu blocca mnp fisso verso Infostrada

A

Albemix

Guest
Alla fine se nessuno ha i propri apparati in centrale fa tutto Telecom.

Eccola la centrale di Cavezzo (Mo).

5ur5f6.jpg

Qui la rete ATM è satura (disponibile la connessione da mini-dslam 640 kbps e 7 mega) e in fase di EoS (fine del servizio non si investe più in questa tecnologia). In rete ethernet servizio disponibile in tagli da 640 kbps 7 e 20 mega. Purtroppo se non interviene una legge specifica Telecom può fare quello che vuole (dal sabotaggio ecc...) agli altri operatori alternativi.

Se non abiti lontano, vai a fare un giro e vedi se trovi qualche tecnico:D. In caso di migrazione tra un operatore (wholesale) e un altro (sempre in affitto) Telecom cambia solo i parametri ma lascia invariato il doppino sulla porta dslam?:blink:.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
se la fonia è in VoIP e il dslam è telecom cambia solo la configurazione della porta ovviamente, dato che l'apparato fisico in centrale non cambia, non essendoci quelli di proprietà di altri operatori

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se si prova ad abbonarsi con lo stesso numero prima che il sistema riconosca un abbonamento presente, ora si avrebbe fonia normale neanche voip.
Idem attivando una nuova linea con nuovo numero, prossimo passo anche se perdere il numero mi ruga assai.
Ps qui il terremoto a maggio 2012 colpì molto molto forte ma non credo c entri qualcosa

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
se la fonia è in VoIP e il dslam è telecom cambia solo la configurazione della porta ovviamente, dato che l'apparato fisico in centrale non cambia, non essendoci quelli di proprietà di altri operatori

E' uguale anche per chi ha Infostrada in RTG (sempre wholesale)?. Al mio amico, per esempio Telecom ha la centrale coperta solo in ATM con connessioni disponibili in tagli da 640 kbps/ 7 mega. Prima con Alice aveva la modulazione in ADSL2+ (con molte cadute ma credo sia dalla congestione) ora con Infostrada è in ADSL2 (attenuazione a 36 db) e dslam Broadcom 84.77 (Telecom ha il dslam Alcatel standard da centrale) quindi Telecom mette a disposizione anche altri dslam per il wholesale giusto?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
82
Punteggio
48
ma alla fine hanno sbloccato o no?? scusami ma io sono super incasinato, spedisco e ogni tanto rincontrollo i vecchi ma ora che vedo di te non avuto piu alcun riscontro

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ti dico hanno finalmente atti vato l' adsl da circa dieci gg. E presumibilmente anche la fonia non in voip come scritto nel contratto ma in rtg.
Dall' area clienti infostrada non compare anche la linea, ne adsl ne fonia, e sull' area clienti di teletu sembra che la linea voce sia ancora con loro. infostrada dice che anche la voce è con loro.
Boh cmq ora l' adsl funziona in wlr 6 mega sono contento al momento. la voce non mi interessa piu di tanto, anche perchè a teletu ho bloccato completamente i pagamenti da alcuni mesi, infatti le ultime due bollette piu la terza che emetteranno non le ho pagate e mai le pagherò, aspetto che mi facciano causa quei buffoni schifosi osceni vergognosi indecenti di teletu (vodafone).
Ho fatto chiamare da un amico avvocato teletu e avevvo gia informato e avviato la pratica pure al corecom di Bologna.
ti ringrazio immensamente, sembra che siamo arrivati alla fine, almeno per l' adsl.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si grazie mille!!!!!
Il comportamento di teletu e di Vodafone è indecoroso

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
et voila.....la fonia in realtà è ancora con teletu.
tra teletu ed infostrada (che cmq è indecorosa a non informarmi) non so chi sia stata la piu indecente vergognosa merdosa infame.
Cmq teletu ha 3 fatture non pagate e non verranno mai pagate visto che sti figli di gran pu++ana continuano a dire che il codice di migrazione voce è errato...
ovviamente non vedrà un centesimo nemmeno infostrada nemmeno per l' adsl,. GARANTITO.
Node-b umts che diavolo devo fare oltre a inondare teletu e infostrada tra fax mail, mail certificate, facebook, twitter, telefonate ecc????

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è successa la stessa cosa ma al contrario.
Identica uguale situazione ma da Infostrada a Vodafone solo voce. Corecom sto ancora aspettando, intanto non so come dopo 4 mesi di ko per codice errato il numero è passato ma... Magia !!!!
Ho ancora attiva sulla linea di casa Infostrada e...anche Vodafone con lo stesso numero.
Direi a questo punto tutti gli operatori sono uguali.
Auguri a te e a me ;-)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è successa la stessa cosa ma al contrario.
Identica uguale situazione ma da Infostrada a Vodafone solo voce. Corecom sto ancora aspettando la conciliazione, intanto non so come dopo 4 mesi di ko per codice errato il numero è passato ma... Magia !!!!
Ho ancora attiva sulla linea di casa Infostrada da ormai 2 settimane e...anche Vodafone con lo stesso numero.
Logicamente i due operatori si danno la colpa a vicenda e io sono nel mezzo. Incredibile e vergognoso.
Direi a questo punto tutti gli operatori sono uguali.
Auguri a te e a me ;-)