80Express ha detto:
L'unica cosa certa è che se puoi attivare la TV c'è SICURAMENTE la rete wind nella tua centrale.
Non credere alla manfrine che Wind dice di fare.
Pensa che io risulto coperto dalla 20 Mega (quindi in teoria sono in ull), ma guarda caso non posso attivare la TV e, sempre guarda caso, so per certo che la rete Wind non raggiunge la mia centrale.
No, falso. Può benissimo esserci ull di infostrada, ma magari solo con rete atm, quindi per il momento niente oltre gli 8 mega visto che si sta su adsl1, la migrazione verso la rete full ip in adsl2+ avverrà per tutti chi prima e chi dopo.
Stesso discorso per la tv, attualmente non tutte le centrali che dispongono di ull reale di infostrada hanno le apparecchiature per la tv, che tra l' altro necessita di una scheda a parte.
In sostanza si può avere:
-ull infostrada (di vecchio stampo, da anni) in atm e dsl1
-ull su rete full ip in dsl2+ con o senza tv
-ull in ds2+ con tv annessa.
l' attivazione di una nuova linea è da un po di tempo disponibile anche in zone non ull ovvero wholesale.
Secondo me il tuo caso è solamente u passaggio da atm a full ip, ovvero da dsl1 a dsl2+, cosa che avverà (e per molti è già avvenuta/sta avvenendo) per tutti quelli ancora sotto rete atm (in via di dismissione), contestualmente si avrà anche la tv, magari dopo qualche settimana dal momento in cui si è in dsl2+.
Il fatto che tuttoincluso mega te lo faccia fare e gli altri no mi sa di database aggornati e altri no.
Se eri in vull, stai tranquillo che avrai ds2+ e tv. Le coperture ull sono in dsl2+ da qualche anno.