Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve ragazzi, spero mi possiate aiutare, andando sul sito wind-infostrada e inserendo il mio numero dice che posso attivare tuttoincluso 20 mb, facendo solo la richiesta absolute adsl 20 mb invece dice che non è disponibile, e neanche la tv infostrada, in fine se provo per una nuova linea dice che è possibile attivarla, che devo pensare esiste la copertura ull nella mia zona oppure no, tra l'altro se provo con absolute a 8 mb mi dice che la 20 mb è pure attivabile. solo se la seleziono direttamente dice no aiutatemi a capire grazie in anticipo:cry:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
no non esiste, se non puoi attivare la tv e la 20 mega non sei raggiunto dalla rete wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
no non esiste, se non puoi attivare la tv e la 20 mega non sei raggiunto dalla rete wind.

Salve amico, però è strano proprio stamattina mi è arrivata una mail da parte di wind-infostrada dove mi informano che ora sulla mia linea sono disponibili tutti i servizi speciali tra qui l'avviso di chiamata cose che si dovrebbero poter avere solo in ull sei sicuro di quello che dici?:)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
L'unica cosa certa è che se puoi attivare la TV c'è SICURAMENTE la rete wind nella tua centrale.

Non credere alla manfrine che Wind dice di fare.
Pensa che io risulto coperto dalla 20 Mega (quindi in teoria sono in ull), ma guarda caso non posso attivare la TV e, sempre guarda caso, so per certo che la rete Wind non raggiunge la mia centrale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Anzi no, pensa che bastardi.

Io posso attivare Tutto Incluso a 20 Mega, mi fa addirittura stipulare l'abbonamento, mi fa inseririe i dati ecc ecc...ma se richiedo l'adsl 20 Mega semplice mi dice che non sono coperto e che mi danno la 7 Mega.

Diffìda quindi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Anzi no, pensa che bastardi.

Io posso attivare Tutto Incluso a 20 Mega, mi fa addirittura stipulare l'abbonamento, mi fa inseririe i dati ecc ecc...ma se richiedo l'adsl 20 Mega semplice mi dice che non sono coperto e che mi danno la 7 Mega.

Diffìda quindi.

ciao, ascolta ho appena parlato con un operatore del 155, mi ha spiegato tutto, praticamente pochi giorni fa ho avuto il distacco completo da telecom italia e sono migrato sulla rete wind, infatti sono stato per un anno circa in vull, perchè la rete infostrada ancora non era giunta nella mia zona, ma adesso si, da poche settimane però, adesso ho tuttoincluso, quindi penso che anche tu possa attivare le offerte wind in ull, per il fatto della tv mi hanno detto che non tutti le centrali possono supportarla, e per il fatto della 20 mb semplice è una mossa commerciale per farti aderire al tuttoincluso subito senza passare per shared access, e questo è quello che mi ha detto, mi fido perkè mi è parso davvero competente l'operatore, cmq grazie dei consigli e spero di esserti stato utile anche io:)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
80Express ha detto:
L'unica cosa certa è che se puoi attivare la TV c'è SICURAMENTE la rete wind nella tua centrale.

Non credere alla manfrine che Wind dice di fare.
Pensa che io risulto coperto dalla 20 Mega (quindi in teoria sono in ull), ma guarda caso non posso attivare la TV e, sempre guarda caso, so per certo che la rete Wind non raggiunge la mia centrale.
No, falso. Può benissimo esserci ull di infostrada, ma magari solo con rete atm, quindi per il momento niente oltre gli 8 mega visto che si sta su adsl1, la migrazione verso la rete full ip in adsl2+ avverrà per tutti chi prima e chi dopo.
Stesso discorso per la tv, attualmente non tutte le centrali che dispongono di ull reale di infostrada hanno le apparecchiature per la tv, che tra l' altro necessita di una scheda a parte.
In sostanza si può avere:
-ull infostrada (di vecchio stampo, da anni) in atm e dsl1
-ull su rete full ip in dsl2+ con o senza tv
-ull in ds2+ con tv annessa.
l' attivazione di una nuova linea è da un po di tempo disponibile anche in zone non ull ovvero wholesale.
Secondo me il tuo caso è solamente u passaggio da atm a full ip, ovvero da dsl1 a dsl2+, cosa che avverà (e per molti è già avvenuta/sta avvenendo) per tutti quelli ancora sotto rete atm (in via di dismissione), contestualmente si avrà anche la tv, magari dopo qualche settimana dal momento in cui si è in dsl2+.
Il fatto che tuttoincluso mega te lo faccia fare e gli altri no mi sa di database aggornati e altri no.
Se eri in vull, stai tranquillo che avrai ds2+ e tv. Le coperture ull sono in dsl2+ da qualche anno.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
No, falso. Può benissimo esserci ull di infostrada, ma magari solo con rete atm, quindi per il momento niente oltre gli 8 mega visto che si sta su adsl1, la migrazione verso la rete full ip in adsl2+ avverrà per tutti chi prima e chi dopo.
Stesso discorso per la tv, attualmente non tutte le centrali che dispongono di ull reale di infostrada hanno le apparecchiature per la tv, che tra l' altro necessita di una scheda a parte.
In sostanza si può avere:
-ull infostrada (di vecchio stampo, da anni) in atm e dsl1
-ull su rete full ip in dsl2+ con o senza tv
-ull in ds2+ con tv annessa.
l' attivazione di una nuova linea è da un po di tempo disponibile anche in zone non ull ovvero wholesale.
Secondo me il tuo caso è solamente u passaggio da atm a full ip, ovvero da dsl1 a dsl2+, cosa che avverà (e per molti è già avvenuta/sta avvenendo) per tutti quelli ancora sotto rete atm (in via di dismissione), contestualmente si avrà anche la tv, magari dopo qualche settimana dal momento in cui si è in dsl2+.
Il fatto che tuttoincluso mega te lo faccia fare e gli altri no mi sa di database aggornati e altri no.
Se eri in vull, stai tranquillo che avrai ds2+ e tv. Le coperture ull sono in dsl2+ da qualche anno.

La mia centrale non è MAI stata coperta da rete Wind e penso che mai lo sarà.

Quel che hai scritto non può essere giusto, perché nel 2009 inoltrato è impossibile coprire una centrale telefonica in adsl1, ormai c'è solo adsl2+ e basta.

Sono oltre due anni che tutte le nuove centrali raggiunte sono con apparati adsl2+, in tutte le centrali sono state aggiunti apparati 2+ e comunque tutti i nuovi clienti sono direttamente in adsl2+.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
comunque, luigi, auguri, io mai e poi mai avrei fatto un passo del genere, ma questo non significa che il servizio non srà eccellente.

Comunque mi pare di capire che ti sia cliente da un anno e se fino ad ora ti sei trovato bene, sicuramente non cabierà niente.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
80Express ha detto:
La mia centrale non è MAI stata coperta da rete Wind e penso che mai lo sarà.

Quel che hai scritto non può essere giusto, perché nel 2009 inoltrato è impossibile coprire una centrale telefonica in adsl1, ormai c'è solo adsl2+ e basta.

Sono oltre due anni che tutte le nuove centrali raggiunte sono con apparati adsl2+, in tutte le centrali sono state aggiunti apparati 2+ e comunque tutti i nuovi clienti sono direttamente in adsl2+.
Appunto e io che ho scritto, che è da più di due anni che le coperture nuove sono direttamente in dsl2+, salvo magari ampliamenti in dsl1 in centrali che hanno solo atm. Atm e dsl1 che verrà dismessa in favore di rete full ip dsl2+, nel giro di qualche mese, forse entro la fine dell' anno.
Se la tua centrale è in vull stai pur certo che in ull ci passerà, se abiti lontano dalla fibra già esistente di wind, acquisteranno da telecom (magari quando telecom poserà gli ampliamenti dei flussi per portare la dsl2+). Ma a questo ci hanno già pensato a suo tempo quando decisero di metterla in vulle quindi di fatto impegnandosi a coprirla. (anche perchè in vull hanno margini molto ridotti di guadagno, i prezzi sono uguali agli ull, non con la maggiorazione come ai wholesale con la differenza che in vull però l' affitto a telecom di voce e adsl è molto alto, in ull si paga solo l' ultimo miglio e basta)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
comunque, luigi, auguri, io mai e poi mai avrei fatto un passo del genere, ma questo non significa che il servizio non srà eccellente.

Comunque mi pare di capire che ti sia cliente da un anno e se fino ad ora ti sei trovato bene, sicuramente non cabierà niente.

ciao, cmq ora si può attivare anche la 20 mb in pratica se vai sul sito di wind e provi a sottoscrivere absolute 8mb ti esce anche l'opzione per la 20 mb e cliccandoci risulta disponibile, quindi solo se cerchi direttamente su la 20 dice che non è disp, esattamente come detto dall'operatore, penso proprio che anche nel tuo paese sia arrivata la copertura infostrada :thumbup:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
luigi.guarino ha detto:
ciao, cmq ora si può attivare anche la 20 mb in pratica se vai sul sito di wind e provi a sottoscrivere absolute 8mb ti esce anche l'opzione per la 20 mb e cliccandoci risulta disponibile, quindi solo se cerchi direttamente su la 20 dice che non è disp, esattamente come detto dall'operatore, penso proprio che anche nel tuo paese sia arrivata la copertura infostrada :thumbup:

Non so che dirti, io non credo ad una sola parola di quello che ti ha detto l'operatore (che sta lì a vendere il servizio).

La storia della 20 mega che ti ha raccontato è falsa, perché basta inserire un numero raggiunto dalla rete wind perché sia possibile attivarla:
"Sulla linea 06 - 5730xxxx è disponibile l'offerta richiesta.

A soli 24,95 euro al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 20 Mega. E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti."

Secondo me al momento te NON sei raggiunto fisicamente da Wind. Sei ancora in VULL (niente di male eh), ma se il servizio va bene non hai di che lamentarti!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non so che dirti, io non credo ad una sola parola di quello che ti ha detto l'operatore (che sta lì a vendere il servizio).

La storia della 20 mega che ti ha raccontato è falsa, perché basta inserire un numero raggiunto dalla rete wind perché sia possibile attivarla:
"Sulla linea 06 - 5730xxxx è disponibile l'offerta richiesta.

A soli 24,95 euro al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 20 Mega. E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti."

Secondo me al momento te NON sei raggiunto fisicamente da Wind. Sei ancora in VULL (niente di male eh), ma se il servizio va bene non hai di che lamentarti!

ciao, cmq ho la certezza di essere ull, in pratica mi hanno attivato i servizi aggiuntivi sulla fonia, tipo invista, e la segreteria telefonica, poi l'operatore tramite mail mi ha fatto pervenire, uno screen del loro preesales tool, cioè dei database interni dove è illustrato senza dubbio che il sito è stato coperto da wind, l'unica cosa che non possono ancora attivare è la tv, quindi stai tranquillo credo anche per te sia la stessa cosa, si cmq ero vull e lo sono stato per più di un anno e mi trovavo bene, ma adesso finalmente sono migrato su rete del gestore che ho scelto e ho i servizi che avevo prima con telecom e sono un pò più contento :p

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
luigi.guarino ha detto:
poi l'operatore tramite mail mi ha fatto pervenire, uno screen del loro preesales tool, cioè dei database interni dove è illustrato senza dubbio che il sito è stato coperto da wind,
Avanti faccelo vedere.....copri se vuoi i dati sensibili.