Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
L'ideale sarebbe avere una equa diffusione sulle fasce d'età e sulle aree geografiche. Per ora il target principale del sondaggio è quello del tizio abbastanza tecnologico, dotato di 4G, abitante del nord e che usa uno dei tre gestori principali con prevalenza netta di vodafone.... allargando suppongo che le cose cambierebbero molto :D

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
La mia rubrica verificata in sti giorni per curiosita dopo che ho visto il sondaggio volevo confrontare all'arrivo dei risultati, con il 456 di tim che dice il gestore di ogni numero per cui non mi sono basato sui prefissi, 313 contatti, il 99% gente tra i 25 e i 50 anni principalmente di Varese, molti di Como, ma buona fetta anche di prov. Milano e MonzaBrianza:

38% tim
41% voda
14% wind
7% h3g

Ho escluso i cellulari aziendali solo utenze private che conosco.. mi domando come possa wind al nord superare tim..magari è un caso isolato il mio ma ho moooolti più numeri tim che wind..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
"Massimo 3 risposte" lo avrei scritto nello stesso colore della domanda fra parentesi.
Nel primo momento che ho letto, appena finito la domanda mi sono buttato a rispondere sorvolando la scritta e avevo selezionato più di tre risposte.

Ho capito il tranello usato nelle risposte e non ci sono cascato :lingua:

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
La mia rubrica verificata in sti giorni per curiosita dopo che ho visto il sondaggio volevo confrontare all'arrivo dei risultati, con il 456 di tim che dice il gestore di ogni numero per cui non mi sono basato sui prefissi, 313 contatti, il 99% gente tra i 25 e i 50 anni principalmente di Varese, molti di Como, ma buona fetta anche di prov. Milano e MonzaBrianza:

38% tim
41% voda
14% wind
7% h3g

Ho escluso i cellulari aziendali solo utenze private che conosco.. mi domando come possa wind al nord superare tim..magari è un caso isolato il mio ma ho moooolti più numeri tim che wind..

Cosa usi per fare questo genere di statistiche? :)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Sleeping ha detto:
Cosa usi per fare questo genere di statistiche? :)
Cioè? Ho messo la linea di massima senza i decimali, arrotondando.. per il resto so di dove è la gente che ho in rubrica e l'età che ha :D non ho fatto chissà cosa..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Da stamattina la situazione ora è così:
76f7f132f784067428154df2058d9228.jpg

ede3574254be1ddcf18eb69fe3536f01.jpg

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Cioè? Ho messo la linea di massima senza i decimali, arrotondando.. per il resto so di dove è la gente che ho in rubrica e l'età che ha :D non ho fatto chissà cosa..

Nel senso: usi un programma che analizza la rubrica e ti dice che operatore usa la gente? :)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
wooow Quante utenze Vodafone!! dalle mie parti sono tutti Wind e Tim pochissimi 3 o vodafone
Ma sei sicuro? Io in toscana ho sempre visto una marea di vodafone, che è indubbiamente il gestore più usato. Segue tim e alla fine wind-3 a pari merito o quasi!
Nella mia rubrica quasi il 50% è vodafone. Circa il 25% dei contatti ha tim, e l'altro 25% se lo spartiscono wind e 3.
Rispetto al 2013, i numeri vodafone nella mia rubrica sono calati del 5%. Tim ed H3G sono salite del 2%. Wind è rimasta pressoché stazionaria (+0,5%)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Ma sei sicuro? Io in toscana ho sempre visto una marea di vodafone, che è indubbiamente il gestore più usato. Segue tim e alla fine wind-3 a pari merito o quasi!
Nella mia rubrica quasi il 50% è vodafone. Circa il 25% dei contatti ha tim, e l'altro 25% se lo spartiscono wind e 3.
Rispetto al 2013, i numeri vodafone nella mia rubrica sono calati del 5%. Tim ed H3G sono salite del 2%. Wind è rimasta pressoché stazionaria (+0,5%)
Guarda nel centro Toscana non lo so io sto parlando della mia provincia
Tutta la gente che conosco ha tim o wind solo 1 ha h3G e 1vodafone

Almeno qui a Massa non ha molto mercato poi nel resto della Toscana non so :eek:

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Io uso skebby. Basta fare il backup della rubrica!
Ma permette anche di fare le statistiche automaticamente? Anch'io lo usavo così per curiosità, ma non so quanto sia preciso. Ad esempio i numeri portati ai virtuali non credo che vengano riconosciuti e molti numeri inspiegabilmente restano senza operatore, anche dei banalissimi numeri Vodafone, nati Vodafone e rimasti sempre lì :/

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Ma permette anche di fare le statistiche automaticamente? Anch'io lo usavo così per curiosità, ma non so quanto sia preciso. Ad esempio i numeri portati ai virtuali non credo che vengano riconosciuti e molti numeri inspiegabilmente restano senza operatore, anche dei banalissimi numeri Vodafone, nati Vodafone e rimasti sempre lì :/
No. Mette solo l'icona del gestore accanto al contatto. Non credo ci sia niente che faccia statistiche automaticamente!
Comunque si, può darsi che i virtuali stenti a riconoscerli. Anche qualche numero dei gestori normali. Ma in gran parte li riconosce correttamente. Purtroppo di meglio non ho trovato!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Guarda nel centro Toscana non lo so io sto parlando della mia provincia
Tutta la gente che conosco ha tim o wind solo 1 ha h3G e 1vodafone

Almeno qui a Massa non ha molto mercato poi nel resto della Toscana non so :eek:

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Da me nella provincia di Reggio Emilia fino al 2012 il 90% della gente aveva Vodafone (addirittura alcuni non sapendo che operatore avessero mi rispondevano "non ci ho guardato ma credo Vodafone", era talmente popolare che tutti pensavano fosse l'unica ad offrire copertura decente) ora invece Wind è in crescita esponenziale, direi che ormai è un passo dietro Vodafone, mentre Tim rimane ancorata ai molto anziani e 3 quasi nessuno (o chi ce l'ha è molto scontento ma legato ad un contratto telefono incluso)