Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Compilato anche io ;) ho messo età 18-25 è la minore, anche se ai 18 mancano 3 anni 😂

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Fatto anche io. .solo che nella sezione 4G andrebbe messo "minor tempo di latenza"..non maggiore :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

È stato messo apposta, come la voce "consumo minore di dati", ovviamente falsa. Non tutta l'utenza raggiunta dal sondaggio sa bene i vantaggi, è interessante vedere cosa pensano.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
leoloca ha detto:
È stato messo apposta, come la voce "consumo minore di dati", ovviamente falsa. Non tutta l'utenza raggiunta dal sondaggio sa bene i vantaggi, è interessante vedere cosa pensano.

Si però chi sa, pensa che tu abbia sbagliato a scrivere......quindi sceglie comunque quella voce intendendo "minore latenza".
Rischi di "falsare" il sondaggio relativamente a quella voce.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Fatto anche io... al termine vogliamo tutte le stetistiche!

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Compilato anch'io......

Però scusa se io a questa domanda "Il suo smartphone è compatibile con la nuova rete 4GLTE? * " ti rispondo NO.....non puoi mettere quest'altra domanda obbligatoria "Si ritiene soddisfatto della copertura 4GLTE del suo operatore mobile?".....se io non ho il device 4G come faccio a rispondere SI o NO, in questo caso non ho informazioni per cui sono all'oscuro!!???

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho aspettato di raggiungere le 100 utenze per fare un primo calcolo dei risultati. Vi lascio con i grafici che si commentano da soli:

02000390d1e5b4937782f97f99b829af.jpg

7631067a01e6de9fbbfbe0ef1c8e98e6.jpg

5f26dd9edf39680acdf9428d35571e6d.jpg

a16fb0e4ede188d17227ceb400eab69b.jpg

Il sondaggio è stato condiviso sul mio profilo Facebook, Twitter, su due forum di telefonia e inviato personalmente a qualche gruppo di Whatsapp.
Vedremo se le risposte cresceranno e se ci saranno sostanziali differenze rispetto ai risultati attuali o le proporzioni percentuali rimarranno le stesse.

G

giovax

Guest
diciamo che c'è un bias sulla percentuale di clienti vodafone derivante dalla maggioranza nordica di rispondenti?..... :)

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
giovax ha detto:
diciamo che c'è un bias sulla percentuale di clienti vodafone derivante dalla maggioranza nordica di rispondenti?..... :)

Se non ho sbagliato a controllare:
SUD: 2 Vodafone
CENTRO: 7 Vodafone
ISOLE: 2 Vodafone (nelle isole abbiamo anche 1 Tiscali Mobile)

Il sondaggio sarebbe più omogeneo se diffuso in maniera aggressiva tra la popolazione.

G

giovax

Guest
leoloca ha detto:
Se non ho sbagliato a controllare:
SUD: 2 Vodafone
CENTRO: 7 Vodafone
ISOLE: 2 Vodafone (nelle isole abbiamo anche 1 Tiscali Mobile)

Il sondaggio sarebbe più omogeneo se diffuso in maniera aggressiva tra la popolazione.

ho condiviso su facebook :)