Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sondaggio definitivo sulle email

Quale fornitore di e-mail gratuita consigliate?

• Gmail

Voti: 24 68.6%
  • Yahoo

Voti: 5 14.3%
  • Hotmail

Voti: 2 5.7%
  • Email.it

Voti: 0 0.0%
  • Altro (specificare)

Voti: 4 11.4%

• Votatori totali
    35
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Se hai trovato uno username decente, dico anch'io Gmail.

P.S. visto che ormai è quasi impossibile trovare uno username decente su @gmail.com, non sarebbe il caso che facessero un dominio @gmail.it?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Ho sempre usato libero(da quando è nato) e gmail(da quando era ad invito). Ho votato libero perché è l'indirizzo che uso di più e con cui non ho mai avuto grossi problemi. E poi http://easy.libero.it lo trovo fenomenale.
Scadente invece ho trovato tiscali. Pochi giorni fa mi sono state cancellate tutte le mail perché secondo loro non ci entravo da più di 3 mesi quando invece ho la mail con tiscali da 2 settimane (mail che ti danno con tiscali adsl)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Ho sempre usato libero(da quando è nato) e gmail(da quando era ad invito). Ho votato libero perché è l'indirizzo che uso di più e con cui non ho mai avuto grossi problemi. E poi http://easy.libero.it lo trovo fenomenale.
Scadente invece ho trovato tiscali. Pochi giorni fa mi sono state cancellate tutte le mail perché secondo loro non ci entravo da più di 3 mesi quando invece ho la mail con tiscali da 2 settimane (mail che ti danno con tiscali adsl)

Anch'io mi trovo molto bene con la posta di libero (la mia casella principale; ho l'adsl con libero). L'unico (grosso) neo, però, sono le seguenti condizioni:

Se ti connetti con altri provider e hai una casella di posta gratuita di Libero, puoi accedervi solamente tramite Web.
Se la casella che utilizzi è associata a un abbonamento di Libero a pagamento, puoi scaricare la tua posta da client anche se ti connetti con un Provider Internet diverso da Libero.
Diversamente usa la Web Mail o Libero Mail Plus (a pagamento).

So che per scaricare la posta con client da pc e connessione diversa da Wind/Infostrada ci sono appositi software che consentono di ovviare al problema, ma non mi risulta che ci sia questo tipo di sw anche per il cellulare. E' questo per me il vero limite della posta di libero.
:bye:

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Senza ombra did ubbio GMail: facile da utilizzare, veloce, affidabile e innovativa (vi consiglio di fare un giro nei Labs per vedere le nuove funzioni Beta, ma testabili dagli utenti...alcune sono veramente utili)!

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Se hai trovato uno username decente, dico anch'io Gmail.

P.S. visto che ormai è quasi impossibile trovare uno username decente su @gmail.com, non sarebbe il caso che facessero un dominio @gmail.it?

veramente il dominio gmail . it esiste
infatti se vai qui www.gmail.it puoi registrare una casella di posta con dominio: @gmail.it

solo che non ha nulla a che fare con la gmail.com è tutta un'altra cosa

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io utilizzo libero.it da anni e non ho riscontrato molti intoppi (potrebbe essere biù veloce).
Tiscali.it l'ho abbandonata per troppo spam.
ho una casella su poste.it che non utilizzo molto, non mi da problemi.
Ciao:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
La cosa negativa della casella di @poste.it è la mancata possibilità di impostare la cancellazione automatica dello spam ogni tot tempo. Con la conseguenza che, se attivi il filtro spam (e oggi come oggi non si può non attivare!), devi periodicamente cancellarti manualmente le mail spazzatura pena il rischio di trovarti la casella piena. :thumbdown:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
zilaghe ha detto:
veramente il dominio gmail . it esiste
infatti se vai qui www.gmail.it puoi registrare una casella di posta con dominio: @gmail.it

solo che non ha nulla a che fare con la gmail.com è tutta un'altra cosa

Non lo sapevo. Brutta notizia :cry:.
Grazie della segnalazione.
:bye: