Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,

omani il mio numero tre passa a wind: ho scelto l'abbonamento smart da 17 euro al mese con 300 minuti e sms, numero wind con chiamte illimitate e traffico internet illimitato. poichè domani sarà il 27, chiedo ai più esperti come verranno conteggiati i 30 giorni, ovvero dal 1° del mese o da quando viene attivato l'abbonamento? E poi sulla prima fattura quale sarà il bimestre di riferimento? Gli ultimi giorni di aprile e il mese di maggio, oppure visti i pochi giorni del mese corrente, questi pochi giorni verranno accorpati al bimestre maggio-giugno?

Grazie per le risposte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi racconto un pò la storia...
Stamattina alle 7 ho acceso il telefono con la sim della wind che mi informava dell'attivazione dell'abbonamento smart, a distanza di 10 ore la usim della tre funziona ancora; in pratica mi succede una cosa strana: facendo il mio numero 393 da rete fissa e wind mi squilla il cellulare dove è inserita la sim wind, se invece compongo il numero con un'altra usim della tre mi squilla il telefono dove è inserita la usim che la tre doveva disattivare ma che non ha ancora fatto. In pratica lo stesso numero è attivo sia su wind che tre.

Ho chiamato due volte il 155 e due persone abbastanza competenti mi hanno risposto che loro non possono farci niente, bisogna aspettare fino alle 23.59.
A qualcuno di voi è mai successo qualcosa di simile? Ho fatto tante triangolazioni sempre con ricaricabili, ma appena passava il numero da una sim all'altra, quella "sacrificata" si disattivava immediatamente, forse passando da prepagato ad abbonamento la faccenda è diversa oppure è la tre che fa la stupida.

Ciao ciao.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranquillo, è un problema che nel 99% dei casi rientra da solo entro 24-36 ore ed è imputabile all'operatore cedente (3 in questo caso) ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me nell'arco di poche ore tutto in funzione Internet compreso mi e' passare da ricaricabile ad abbonamento ( senza rete solo per pochi minuti precedenti il cambio sim)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi aggiorno dicendovi che la tre ha disattivato la sua usim il 30 aprile, ovvero 5 gg. dopo che wind ha attivato l'abbonamento, forse perchè vi erano da passare circa 142 euro?
Avevo mandato alla tre una mail con l'allegato della page con il credito residuo sia nell'area clienti sia sulla pagina di facebook, per quest'ultimo mi hanno contattato sia telefonicamente che per iscritto, invece solo tramite mail nell'area clienti 133.

Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sara' per il credito da trasferire.
Io ho attivato la Super All Inclusive a 50 euro al mese fisso e mobile ( con la Smart )tutto compreso