Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mankio ha detto:Mi leggi nel pensiero?
Vabbè, visto che ci sto, vi dico quello che avevo in mente...
Volevo provare nei ritagli di tempo, a far diventare il programma un pò come quello della Wind, in modo che potesse stabilire la connessione, monitorarla, e disconnetterla... mi era anche venuta voglia di provare a fargli gestire l'invio dell'sms "SALDO" al 4155, e leggerne il responso... solo che mi ci vorrà un bel pò per riuscire nell'impresa...
mankio ha detto:mi era anche venuta voglia di provare a fargli gestire l'invio dell'sms "SALDO" al 4155, e leggerne il responso...
giusto a voler essere pignoli e fissati con la portabilità pura...scrive sul registro...mankio ha detto:Ecco a voi una nuova versione che implementa il monitoraggio della connessione e sistema un altro errorino con le date
Ovviamente, tutti coloro i quali non sono interessati al monitoraggio della connessione, possono tranquillamente continuare ad utilizzarlo come prima ^_^
Quello che posso dire è che guardando il task manager di Vista, quando si attiva il monitoraggio, il programma consuma circa il 6-7% di risorse del processore... che il monitoraggio funziona solo se la connessione è stata già stabilita... che la velocità viene calcolata ogni secondo (quindi non precisissima)... e che i dati scambiati sono quelli scambiati da quando ci si è connessi ad internet...
Come sempre, le opzioni scelte sono memorizzabili in modo da non doverle scegliere nuovamente ad un successivo avvio del programma.
Fatemi sapere che ne pensate
...due chiavi e un valore che forse non gli servono!Chiave aggiunta:2
----------------------------------
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\ESENT\Process\Calcolo Offerte Internet
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\ESENT\Process\Calcolo Offerte Internet\DEBUG
Valore aggiunto:1
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\ESENT\Process\Calcolo Offerte Internet\DEBUG\Trace Level: ""
effettivamente non è semplice come potrebbe sembrare!@moticanus: il problema non è fare o meno un programma dedicato all'invio e alla ricezione dell'SMS, ma il dover capire come utilizzare i comandi AT da inviare al modem, e poi riuscire ad inviarglieli/riceverli... anche a me stuzzica molto l'idea di poter mandare l'SMS con un click, e leggerne la risposta senza doverlo andare a cercare nel programma di connessione, ma soprattutto nella ricezione c'è il rischio che il programma di connessione stesso "rubi" l'SMS appena arriva, e non mi dia il tempo di leggerlo <_<
Questa mi è completamente nuovamoticanus ha detto:giusto a voler essere pignoli e fissati con la portabilità pura...scrive sul registro...
...due chiavi e un valore che forse non gli servono!
Il problema, a seguito di altri tentativi, è che la porta COM del modem è in uso dal programma che si usa normalmente per connettersi o da Windows stesso... quindi bisognerebbe cercare tra le API di Windows se ce n'è qualcuna che ci torni utile.moticanus ha detto:effettivamente non è semplice come potrebbe sembrare!
Complimenti cmq per la nuova fatica...ottima introduzione quella del monitoraggio. Strano che non abbia fatto in modo che il 'consumato' venisse scalato dal traffico disponibile presente sulla sinistra dell'interfaccia.
In questi casi non sarebbe meglio mettere un pulsantino con cui l'utente sceglie se attivare il decremento o disattivarlo???mankio ha detto:Questa mi è completamente nuova
Per quanto riguarda il decremento automatico, non è stato "volutamente" fatto e il motivo è semplice: visto che magari non tutti utilizzerebbero il monitoraggio, e visto che i MB andrebbero scalati da quelli precedentemente memorizzati, potevano generarsi dei disallineamenti
Nel tuo PC, guarda se hai installato il .NET Framework 2.0 della Microsoft... in caso contrario puoi scaricarlo gratuitamente dal sito Microsoft (volendo puoi scaricare anche il 3.5 che è più performante)eu ha detto:Scusa ma dopo aver scaricato Internet.exe e cliccandoci per avviarla ricevo un avviso:
Errore di applicazione. Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Chiudere l'applicazione.
Preciso che non ho il cell connesso; sto aspettando l'accredito del bonus di Mega 1500 appena attivata.
Tommi ha detto:Se sei in GPRS,
ti auguro buona fortuna
eu ha detto:Ho attivato la 3 per naviga 3; ma da informazioni ricevute la 3 si appoggia a Tim anche se il sito dice il contrario. Constaterò sul posto.
strafe ha detto:3 si appoggia a Tim, ma sotto Tim la Naviga3 non è valida, paghi tutto a consumo.