Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

sms strani dopo la ricezione di chiamate anonime silenziose!!

Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ciao ragazzi
nell'arco di una settimana ho ricevuto 3 chiamate anonime dove non parlano...non so chi sia ma dato che ho come piano Bewind dal dettaglio vedo che è un numero MOBILE WIND quindi sicuramente sarà un prefisso 327...
cosa succede di strano?? che dopo la ricezione di questa chiamata anonima ricevo un sms da numeri wind strani.

ad esempio ora mi è arrivato questo:
mittente: 00393202054XXX
testo: ric> laura 899303099 tig cd

mentre l'altra volta è arrivato questo
mittente: 00393202053XXX
testo: da> 32064xxxxx

il numero che c'era in questo sms è quello di una mia amica che si chiama laura, il nome contenuto nel primo sms!!!! c'è qualcosa di strano.. non può essere lei perchè lei è all'estero.. come mai sta cosa??? non capisco!!
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
Evita magari di lasciare numeri di telefono di parenti ed amici su internet è PERICOLOSO!!
 
A

Albemix

Guest
testo: ric> laura 899303099 tig cd

Già a vedere l'899 mi sembra i soliti sms per invogliare a chiamare l'899. Non è che ti sei iscritto a qualche servizio?:huh:

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
specialdo ha detto:
ciao ragazzi
nell'arco di una settimana ho ricevuto 3 chiamate anonime dove non parlano...non so chi sia ma dato che ho come piano Bewind dal dettaglio vedo che è un numero MOBILE WIND quindi sicuramente sarà un prefisso 327...
cosa succede di strano?? che dopo la ricezione di questa chiamata anonima ricevo un sms da numeri wind strani.

ad esempio ora mi è arrivato questo:
mittente: 00393202054XXX
testo: ric> laura 899303099 tig cd

mentre l'altra volta è arrivato questo
mittente: 00393202053XXX
testo: da> 32064xxxxx

il numero che c'era in questo sms è quello di una mia amica che si chiama laura, il nome contenuto nel primo sms!!!! c'è qualcosa di strano.. non può essere lei perchè lei è all'estero.. come mai sta cosa??? non capisco!!

A parte che di Laura a questo mondo credo ne esistano parecchie, per lo meno in Italia saranno qualche milione di sicuro... :p

il fatto che ci sia scritto quel nome sul primo sms, seguito da un numero 899 non credo significhi nulla, se non pura casualità...

A me viene in mente un vecchio servizio che non so ora se è ancora in funzione o no...
Sono i secret sms... esistevano due versioni del servizio: una che mandava l'sms in forma totalmente anonima, e che non permetteva al ricevente di rispondere, perchè non era abbinato alcun numero di telefono.
Un altro servizio invece permetteva di rispondere perchè abbinava all'sms un numero casuale in un range di numeri messi a disposizione di wind per questo servizio... a questi sms si poteva rispondere senza che il ricevente conoscesse il vero numero del mittente...
Il fatto che i due sms abbiano abbinato un numero molto simile (320/2053*** o 320/2054***)mi fa pensare a questo... se provi a chiamarli dovrebbe risponderti la signora Wind, dicendo che il numero non esiste, semplicemente perchè questi numeri servono solo a rispondere a quegli sms e non a fare telefonate...

Il fatto che in quegli sms ci sia contenuto un altro numero di telefono mi fa pensare ad uno scherzo, il che è in linea con le chiamate anonime... forse qualcuno vuole spingerti a chiamarli.. ;)
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
allora... si è rivelato uno scherzo di cattivo gusto e questa persona che io conosco benissimo continua ancora a rompermi le balle... gli ho mandato degli sms anonimi chiedendogli gentilmente di smetterla e stamattina mi ha risposto con il suo numero facendo finta di niente e dicendo che erano arrivati dei msg dal mio numero!! la gente è proprio malata ragazzi!!
 
Top