agentsmith ha detto:
ragazzi devo spezzare una lancia a favore di Lucafox, i sistemi proposti per aggirare il problema in oggetto sono davvero grossolani, Wind dovrebbe davvero mettere mano al sistema di segnalazione dei rinnovi.
Probabilmente questi SMS vengono inviati di notte perchè avranno impostato i sistemi per allineare i loro database nel periodo in cui non c'è traffico. O magari per non sovraccaricare la rete. In ogni caso le persone durante la notte solitamente dormono, e i sistemi di Wind dovrebbero seguire questa convenzione e non "imporre" i propri orari.
Per me dovrebbero semplicemente inviare l'SMS del rinnovo esattamente alla stessa ora in cui è stata inviata la richiesta di attivazione dell'opzione.
Comunque se uno ha la reperibilità o non ha una linea telefonica fissa non può permettersi di spegnere il cellulare o di metterlo in silenzioso.
mi dite che rinnovidi opzione arrivano di notte?
Perchè a me il rinnovo della Mega 1500 arriva sempre alle 7 del mattino, e quello di Noi Tuttix2 alle 11... il Pieno SMS invece si rinnova alle 8 del mattino.
Ad arrivarmi di notte sono i reminder delle scadenze delle suddette opzioni.
io ho una idea alternativa alla tua. Forse non mandano TUTTI gli sms di notte perchè i sistemi che lavorano in background sono più liberi.
Forse hanno i sistemi così pieni di lavoro (pensa a quante opzioni hanno), che per non sovraccaricarli, hanno imposto un range di invio degli sms per ogni opzione. O forse li hanno suddivisi per archi di numerazione....
A me pare una idea plausibile, anche perchè è altrettanto plausibile che ci sarà qualcuno (essere umano) che dovrà gestire gli errori, e non può ritrovarsi un carico di lavoro assurdo perchè i sistemi si rinnovano tutti alla stessa ora.
E' abbastanza facile che facciano funzionare i rinnovi in modo scaglionato.
C'è però una notizia positiva: senza che facessi nulla da ultimo gli SMS dei rinnovi mi arrivano poco prima delle 18.00 anzichè la mattina presto..
E' successo anche a me... l'ultimo rinnovo del Noi Tuttix2 mi è arrivato alle 16 del pomeriggio, il che mi fa supporre che ci sia stato un semplice blocco dei sistemi...
Io comunque, non sapendo come Wind gestisce i suoi sistemi, ne quali problemi possano sussistere, non so fino a che punto mi sentirei di dare consigli di questo tipo.... faccio prima ad aggirare il problema, e non ci vedo niente di male ne alcun impedimento ad aggirarlo...