Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Ho un problema o pseudotale...

Oggi ho ricevuto un mms che però non sono riuscita a visualizzare sul cell (samsung s8000 jet): mi diceva di collegarmi al sito mms.libero.it ed inserire un codice...così ho fatto e sono riuscita a vedere la foto.

Mi è sorto quindi il dubbio di non aver configurato il profilo per gli mms, controllo e risulta settato sull'apn che uso per navigare (internet.wind) anzichè su quello denominato "mms" (mms.wind)...dipende da questo? Devo quindi cambiare l'impostazione del profilo? Nel caso, viene a costarmi qualcosa la ricezione degli mms? (So che spedirli ha un costo, ovviamente, il dubbio è sulla ricezione)

Dopo un'oretta dalla ricezione del primo messaggio che mi informava dell'mms in giacenza ne ricevo 2 dal numero 40246:

Il primo mi dice che per ricevere i contenuti richiesti (??? Io non ho richiesto nulla!) è necessario essere abilitato al servizio mms e che riceverò un messaggio di conferma ad attivazione avvenuta

Il secondo mi informa che sto per ricevere le configurazioni adatte per il mio cell per la navigazione su wap (??? Io non intendo navigare su wap!), mi dice di salvarle come previsto e se richiesto di inserire un codice.

Ora...sti due sms mi sono arrivati in conseguenza di quell'mms?! Finora non ho ricevuto alcuna configurazione...nel caso, devo salvarla? Io non voglio un apn wap, navigando su internet.wind!

:help:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto ne so io non dipende dall'apn...ti consiglio 2 cose:
1) iscriviti sul sito samsungmobile.com e da lì potrai inviarti degli sms autoconfiguranti (inizialmente quando avevo un samsung feci così e ricevevo tranquillamente mms :) );
2) al max chiama il 155 e chiedi di inviarti la configurazione per il tuo samsung. Se non ce l'hanno ti spediranno la configurazione di un cell simile al tuo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ricevere gli mms bisogna impostare l'apn giusto, quindi mms.wind.

Il messaggio autoconfigurante ti è arrivato a causa di questo settaggio errato. Attua le modifiche per gli mms, e cancella il profilo wap.
Non devi fare altro ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Per ricevere gli mms bisogna impostare l'apn giusto, quindi mms.wind.

Il messaggio autoconfigurante ti è arrivato a causa di questo settaggio errato. Attua le modifiche per gli mms, e cancella il profilo wap.
Non devi fare altro ;)
Tommi ma quelle di cui parava lalae non erano le impostazioni internet? che comunque non hanno niente a che vedere con le impostazioni mms...o sbaglio? almeno per me è sempre stato così...:unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nono io parlavo delle impostazioni mms!

internet è già impostato correttamente (apn internet.wind) il problema (che ora penso di aver risolto) è che avevo il profilo degli mms settato anch'esso su internet.wind anzichè su mms.wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho guardato la configurazione del mio cell sul sito di wind e ho controllato che corrispondesse a quella già presente (ma non selezionata) nel telefono.