Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sms benvenuto wind!

M

mimmo32

Guest
Salve a tutti,
sto per passare a wind ed ho preso una microsim provvisoria per testare l'efficenza della rete su iphone per voce e internet...sono rimasto colpito da entrambi in positivo...sms istantanei,collegamento a internet da iphone velocissimo (piu' reattivo di 3 provato qualche giorno fa),segnale voce ottimo...:applauso:

Volevo chiedere un informazione,inserendo la sim nell'iphone per la prima volta,non dovrebbero arrivarmi degli sms di benvenuto o qualcosa di simile essendo la scheda appena attivata??
Invece non mi e' arrivato nulla...pensando che l'iphone non leggesse i messaggi sim (nel caso in cui gli sms fossero gia memorizzati nella sim) ho provato a mettere la sim in un comune nokia (tra l'altro senza adattatore ma semplicemente centrandola :) e non mi da nessun sms neanche la!Non c'e' nessun sms di benvenuto in wind?
Lo aspettavo per essere sicuro dell'attivazione della scheda e promo..Fatemi sapere...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per sapere se è attiva la sim chiama il 155 e senti se ti dice che devi andare da un rivenditore bla bla, se non te lo dice allora è attiva

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ricordo che arrivano due messaggi...
uno è il classico benvenuto, l'altro sui numeri di servizio o simili..

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
bettefriscu ha detto:
io ricordo che arrivano due messaggi...
uno è il classico benvenuto, l'altro sui numeri di servizio o simili..

Yes, e mi sembrano vengano dal 155 se non erro

A

Albemix

Guest
Concordo come detto da voi Wind non ti da il benvenuto (secondo me potrebbe farlo!). Se non ricordo male quando vai all'estero Wind mi aveva inviato alcuni messaggi "Benvenuto in Croazia da Wind..." ecc).

Saeuti

Albemix

M

mimmo32

Guest
Quindi?arriva o no?vedo che siete molto concordi :) la mia paura e' che fanno qualche impiccio sulla scheda finale che attiverò...il fatto che nn m arriva sms d benvenuto cosa può voler dire!?scheda già attivata e passata su mini SIM ecc?nessuno sa questa info cm precisione?qualcuno che ha attivato d recente?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ultima sim che ho attivato - circa 6 mesi fa - non ha ricevuto nessun messaggio di benvenuto... Era una normale Wind9.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
le sim wind le acquisti, lasci i dati e dopo qualche ora funzionano. non riceverai alcun sms di benvenuto! per vedere se la scheda è attiva a tutti gli effetti basta provare ad effettuare una chiamata!

M

mimmo32

Guest
Ok quindi e' normale non ricevere alcun sms di benvenuto!Vi ringrazio molto per le risposte,siete gentilissimi!

M

mimmo32

Guest
Visto che ci siamo,qualcuno saprebbe dirmi se in fase di acquisto e attivazione di una sim wind il negoziante deve necessariamente aprire la confezione della sim per passare il codice a barre presente sul talloncino della sim e trattenere per se un talloncino tagliandolo dalla confezione come "prova di attivazione" o qualcosa del genere?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
astra317 ha detto:
Forse una volta arrivavano, ma da un bel po noto ke nn li mandano +
arrivano arrivano........ogni volta che si attiva una sim.....e se attivate un abbonamento vi fanno anche la welcome call.....

Reazioni
0
Punteggio
0
Quoto fabietto, arrivano e anche in discreta quantità.Sugli abbonamenti poi la chiamata di benvenuto è molto gradita.