Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Smartphone LTE-A, elenco

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,882
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Probabilmente Apple fa un discorso puramente economico/distributivo anche in base alle vendite del dispositivo. Ovviamente prediligono gli stati in cui in bacino di utenza iniziale è potenzialmente maggiore, in Italia iOS è in forte declino da alcuni mesi, ormai stabilmente superato da Windows Phone come quote di mercato.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,800
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A dire il vero come detto e ripetuto miliardi di volte non siamo affatto indietro sulle reti mobili, poi se vogliamo continuare a piangerci addosso ok, ma la realtà è diversa.
l'italia in questo campo non è indietro, io mi riferivo a quelli che dicono che bisogna investire nel 3g piuttosto che nel 4g.
Sono i gestori che decidono, o meglio, è il mondo tecnologico che detta le fasi, "ora" è la fase del 4g e tim e vodafone come tutti i gestori del mondo tecnologico se vogliono restare in tempo devono adeguasi quindi dare vita anche loro al 4g e questo a prescindere che il 3g abbia una copertura "totale" o meno. Quindi scrivere che tim e voda prima di fare il 4g dovrebbero "finire" il 3g è puramente tempo perso perchè ormai i gestori devono essere passati alla fase del 4g per non restare indietro al mondo tecnologico che detta le fasi.
 
Top